View Full Version : Formattare notebook xp pro
Ciao , vorrei sapere come posso formattare il mio notebook asus A4762GALH e poi installare win Xp Professional......mi conviene la partizione fat 32 o ntsf?
Mi conviene xp pro o mi tengo il mio home edition?
grazie ragazzi
EMI_BOY78
04-11-2005, 01:31
se ci devi lavorare in ufficio allora lo devi mettere x forza.
se invece lo usi in casa io voterei x il home edition--meno pesante.
beh io lo uso a casa ma tutti dicono che xp professional è più stabile....in realtà questo è il mio primo notebook e non so nemmeno come formattarlo....ho i recovery cd ma non si capisce un granchè...si vede che non mastico bene l'inglese :D
cmq grazie per la risposta
EMI_BOY78
04-11-2005, 18:11
io nn ne vedo enorme differenza.
sul hp pro ce l'utility x il backup che e molto comoda.ma ce ne sono una marea di programmi x tale uso quindi tieniti l'home.
Un amico mi aveva detto che l'home era pessimo in caso di connessioni in rete con altri pc e cose del genere... confermate o no?
allora penso che lascio stare tutto com'è....e per quanto riguarda le partizioni , meglio fat 32 o ntsf? attualmente ne ho una in ntsf e l'altra in fat 32....le passo tutte in ntsf?
io personalmente preferisco ntsf...ma sento dire che per i notebook non conviene...è vero?
sdjhgafkqwihaskldds
04-11-2005, 22:43
Ciao , vorrei sapere come posso formattare il mio notebook asus A4762GALH e poi installare win Xp Professional......mi conviene la partizione fat 32 o ntsf?
Mi conviene xp pro o mi tengo il mio home edition?
grazie ragazzi
Io ho formattato il mio notebook usando l'utility Maxblast da floppy disk autoavviabile, (chiaramente il mio note ha ancora il buon vecchio floppy) ho cancellato le due partizioni e ne ho fatta una unica (visto che in 20gb due erano troppe, e poi al diavolo il recovery!!!) e ho installato il win XPpro in seguito aggiornato a SP2. In note è un duron 1000 e va una bomba...
un altra cosa, mi raccomando scegli sempre NTFS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.