PDA

View Full Version : Stranezze di alimentazione

Bonfo
04-11-2005, 01:17
Iniziamo dai dati tenici (credo importanti):
MotherBoard Gigabyte K8NF-9 chipset nForce4 e alimentatore da 450W

La cosa strana: quando spengo WinXP il mouse ottico rimane acceso.
Altro esempio: la mia penna usb quando il Pc è acceso ha na lucina verde, quando è spento dovrebbe lampeggiare e invece, anche a PC spento, rimane sempre accesa.
Unica soluzione è spegnere l'interruttore sull'alimentatore. :mbe: :boh:

Non ci sarebe qualcosa di più friendly?? Qualcuno sa a cosa è dovuto? :mc: :muro: :confused:

Grazie e Ciao

P.S.:è il primo Pc che assemblo da solo. :huh: :bimbo:

Bonfo
04-11-2005, 12:06
non pensavo di aver fatto una domandqa così difficile da lsaciare tutti ammutoliti...

...nemmeno una ideuccia??? :mc: :mc: :mc:

ToshiRikudo
04-11-2005, 12:20
Penso sia una cosa normale. Succede anche a me (ho cambiato 3 alimentatori diversi). Quando spegni il pc l'alimentatore non toglie la corrente per permettere al computer di avviarsi con con la pressione di un tasto della tastiera, con un impulso della lan o altro ancora (le opzione wake-on del bios).
Io ho una ciabatta con un interruttore alla quale sono collegate tutte le periferiche del pc. Quando smetto di usarlo spengo il pc e poi l'interrutore della ciabatta toglie la corrente a tutto il resto (pc, monitor, stampante, scanner, ...)

Bonfo
04-11-2005, 16:25
Ma cambiando qualche opzione del Bios si dovrebbe poter risolvere...
...no??? :mbe: :mc:

nairno
04-11-2005, 17:09
Ma cambiando qualche opzione del Bios si dovrebbe poter risolvere...
...no??? :mbe: :mc:

no perchè non puoi togliere la corrente dall'ali se non con il metodo che ti ha detto ToshiRikudo oppure spegnendo l'ali dal suo interruttore

maiden84
05-11-2005, 07:32
E' normalissimo. Io, per sicurezza, spengo l'ali quando spengo il pc. E' l'unica solusione.

Bonfo
05-11-2005, 14:51
OK...capito il messggio :D ;)

Grazie