PDA

View Full Version : Consiglio per raffreddamento a liquido

intruder_it
03-11-2005, 23:44
Salve gente, mi servirebbe qualche consiglio per il mio primo sistema di raffreddamento a liquido.

Visto che al momento non ho soldi per fare un upgrade decente al mio catorcio ho pensato di investire in un bel sistema di raffreddamento a liquido con le palle e overclokkare questo bidone fino a vederlo trasformato in una palla di fuoco. :D

Al momento ho un Athlon XP 2100+ Thoro B, Mobo Asus A7V333-X, 1GB di Ram PC2100 Paccosa™ , ATI 9600 Pro 128 MB, 2 Hard disk di cui uno SCSI.

Il case è un MID tower abbastanza infognato. :(

Avevo in mente di prendere un bel kit già pronto della Oclabs per non fare troppo sbattimento visto che sono alle prime armi, con waterblock per cpu, chipset e gpu, ma quasi quasi ci aggiungo anche un waterblock per un hard disk, che ne dite?

Ci starà dentro il case?
Con una pompa da 1000L/h posso ancora aggiungerci qualcosa oltre a WB per CPU, GPU e Chipset?

Visto che la scheda video rientra anche lei nel progetto "supernova fatta in casa" forse è il caso che faccio qualcosa anche per le ram, magari un waterblock apposito?

rera
04-11-2005, 06:42
spostato da overclocking.

bCyclon
04-11-2005, 15:43
beh...la pompa nn so' se ce la farebbe a tenere tutte quelle cose li'..magari una nj 1700.....io cmqe x un pc del genere nn prenderi il liquido che mi vengga a costare un patrimonio...piuttosto una cosina gia' assemblata come il tt big water o quello della gigabyte 3dgalaxy ;)

aleraimondi
04-11-2005, 16:39
attenersi nel dubbio alle specifiche del costruttore. oclabs consiglia per tutti i suoi wb una seltz l25 da 1000lt/h con tutto il sistema in serie. date le portate dei wb in gioco non servono pompe da milemila litri. per gli altri attenersi alle specifiche degli altri. ogni produttore consiglia egregiamente un impianto adatto ai sui wb. e siccome un produttore ne sa più di ni su come funziona il suo wb, abbiamo la certezza che i suoi consigli siano corretti riguardo alla pompa.