PDA

View Full Version : Consiglio per raffreddamento a liquido

intruder_it
03-11-2005, 23:44
Salve gente, mi servirebbe qualche consiglio per il mio primo sistema di raffreddamento a liquido.

Visto che al momento non ho soldi per fare un upgrade decente al mio catorcio ho pensato di investire in un bel sistema di raffreddamento a liquido con le palle e overclokkare questo bidone fino a vederlo trasformato in una palla di fuoco. :D

Al momento ho un Athlon XP 2100+ Thoro B, Mobo Asus A7V333-X, 1GB di Ram PC2100 Paccosa™ , ATI 9600 Pro 128 MB, 2 Hard disk di cui uno SCSI.

Il case è un MID tower abbastanza infognato. :(

Avevo in mente di prendere un bel kit già pronto della Oclabs per non fare troppo sbattimento visto che sono alle prime armi, con waterblock per cpu, chipset e gpu, ma quasi quasi ci aggiungo anche un waterblock per un hard disk, che ne dite?

Ci starà dentro il case?
Con una pompa da 1000L/h posso ancora aggiungerci qualcosa oltre a WB per CPU, GPU e Chipset?

Visto che la scheda video rientra anche lei nel progetto "supernova fatta in casa" forse è il caso che faccio qualcosa anche per le ram, magari un waterblock apposito?

rera
04-11-2005, 06:42
spostato da overclocking.

bCyclon
04-11-2005, 15:43
beh...la pompa nn so' se ce la farebbe a tenere tutte quelle cose li'..magari una nj 1700.....io cmqe x un pc del genere nn prenderi il liquido che mi vengga a costare un patrimonio...piuttosto una cosina gia' assemblata come il tt big water o quello della gigabyte 3dgalaxy ;)

aleraimondi
04-11-2005, 16:39