View Full Version : Fotocamera a 100€ ? Quale?
Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare una fotocamera digitale, ma non vorrei spenderci molto. Intorno ai 100€ sarebbe l'ideale...
Secondo voi con questi (pochi) soldi ci scappa un prodotto decente?
Mi sapreste consigliare un buon modello?
Grazie Noia
tommy781
04-11-2005, 06:31
un prodotto nuovo decente va dai 300 euro in su, sui 100 proprio non vedo nulla che scatti qualcosa di diverso dai cellulari. con 100 euro puoi vedere nell'usato ma anche lì le pretese non devono essere alte. io sconsiglio sempre di prendere fotocamere che non siano degne di tale nome, meglio che aspetti e metti via i soldi necessari altrimenti rischi una grossissima delusione che invece una fotocamera decente non ti darebbe.
O fotografo
04-11-2005, 09:05
Salve a tutti sono intenzionato ad acquistare una fotocamera digitale, ma non vorrei spenderci molto. Intorno ai 100€ sarebbe l'ideale...
Secondo voi con questi (pochi) soldi ci scappa un prodotto decente?
Mi sapreste consigliare un buon modello?
Grazie Noia
Io ho preso (come ho scritto in altri post) la nikon 775 su chl a 89 euro, ha 'solo' 2 mpixel ma come qualità mi soddisfa appieno. Non conosco però le tue esigenze, valuta personalmente la cosa.
Ciao
Della Benq c500 cosa ne pensate?
O fotografo
04-11-2005, 13:39
Esteticamente è molto carina, 5mpixel ma non ha lo zoom, la benq ha fatto macchine di discreta qualità. Questa non la conosco anche perchè dovrebbe essere piuttosto recente, non credo sia malaccio. Dipende dalle esigenze. Su una rivista ho letto la prova di una benq DC e ne parlavano abbastanza bene, qualche difettino nell'esposizione ma complessivante era una buona macchina.
http://www.pbase.com/cameras/benq
Venticello
04-11-2005, 13:44
:Puke: :D
Anche io ti consiglio di cercarne una usata, con quella cifra ti porti a casa facilmente una 3MP di buon livello. Proprio il mese scorso ho venduto ad un mio collega per quella cifra la mia Canon A85.
O fotografo
04-11-2005, 14:05
FUJIFILM FinePix A350
Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels
Zoom ottico 3x - Zoom digitale 4x - LCD da 1,7''
Scheda xD da 16 Mb - Registrazione video con audio
Interfaccia USB - Uscita video - Peso: 132 g.
Vista a 169 euro su MW ma forse si trova anche a meno. Non mi pare malaccio sulla carta, non l'ho provata però e ne so praticamente nulla.
Ciao
perchè la c500 dovrebbe far vomitare?
Son troppi per me 170€ volevo rimanere più basso...
Comunque gente io non ho tutte ste pretese, basta che faccia le foto ad una qualità decente...
O fotografo
04-11-2005, 15:12
perchè la c500 dovrebbe far vomitare?
Son troppi per me 170€ volevo rimanere più basso...
Comunque gente io non ho tutte ste pretese, basta che faccia le foto ad una qualità decente...
Tra quelle che ho preso in considerazione io per quel budget (poi ho preso la nikon che ti dicevo) c'erano una HP compatta senza zoom, una benq (molto carina, fa figura) e una kodak sempre senza zoom ma con parecchi mpixel.
non mi parevano male nessuna, hanno tutte pregi e difetti ma probabilmente qualche anno fa le avremmo acquistate per cifre intorno al milione. Poi si sa, alcune marche fanno in genere macchine con dominanti magenta o blu (non dico quali) e c'è bisogno di una passatina al photoshop, ma non è che queste fanno merda e le altre più blasonate foto in lamine d'oro...
Dipende dall'utilizzo che se ne fa e alle aspettative che si hanno, se non si cerca una raffinatezza estrema o tanti mpixel si può comunque essere soddisfatti dell'acquisto e farne buon uso.
Ciao.
Per foto diciamo 'quotidiane' senza molte pretese può andar bene.
ok grazie...
Tanto per le foto speciali c'è la reflex nell'armadio :sofico:
O fotografo
04-11-2005, 16:37
Ho trovato anche questa: http://www.alldigit.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?from=TP&codPROD=1048
Fuji 3mpixel zoom 3x a 98 euro non è da tutti i giorni.
Non so niente del negozio.
Venticello
04-11-2005, 18:09
E' un modello fuori produzione. Comunque l'ho avuta per le mani una fuji serie A3xx...faceva venire il nervoso ad utilizzarla, tra il tempo di accensione, il ritardo allo scatto, il tempo di attesa per salvare la foto...diciamo che 98€ è nè più nè meno il suo valore reale. Chiaramente per fare foto al compleanno degli amici o in vacanza va benissimo.
O fotografo
04-11-2005, 18:53
E' un modello fuori produzione. Comunque l'ho avuta per le mani una fuji serie A3xx...faceva venire il nervoso ad utilizzarla, tra il tempo di accensione, il ritardo allo scatto, il tempo di attesa per salvare la foto...diciamo che 98€ è nè più nè meno il suo valore reale. Chiaramente per fare foto al compleanno degli amici o in vacanza va benissimo.
Io ho la 204 a parte gli iso non regolabili che la penalizzano parecchio (dire parecchio è poco) fa foto notevoli, colori molto belli. La fuji fa modelli a raffica e finiscono fuori produzione subito. Questa a 98 euro dovrebbe avere gli iso fino a 200 se non erro, cosa che dovrebbe correggere i problemi presenti nella mia, inoltre ha anche 3 mpixel con sensore ed ottica di qualità fuji.
Certo tra questa e la nikon 775 a 2 mpixel io forse ricomprerei la nikon, sia per le tante funzioni che per il caricabatterie in dotazione, oltre che per le schede CF che costano una stupidata.
L'ideale sarebbe trovare una nikon a 3/4 mpixel in offerta ma dubito si trovi a questi prezzi. Ogni cosa, comunque, ha i suoi pro e i suoi contro... io la mia nikon con difetto al mirino non so come cavolo ripararla visto che l'ho presa on-line e il centro assistenza nikon più vicino si trova a 250 km da casa mia...
Ne andasse una liscia. :( :cry:
Dandrake
05-11-2005, 13:20
Io ho torvato nella mia città l'HP PhotoSmart M407 da 4megapixel a 119€...com'è?
Io ho torvato nella mia città l'HP PhotoSmart M407 da 4megapixel a 119€...com'è?
Lasciala dove l'hai trovata.
Dandrake
05-11-2005, 13:32
Lasciala dove l'hai trovata.
Magari se mi dicessi il perchè...
Anche io devo comprare una fotocamera che non vada molto oltre i 100€ e non ho particolari esigenze tranne quella di farmi le foto con la mia ragazza di tanto in tanto...!
Ma dico è mai possibile che per una fotocamera per fare delle semplici foto devo spendere più di 300€?! Mai dai... :doh:
Basta che fai una ricerca in questo forum per vedere che nessuno consiglia HP.
Per foto 'quotidiane' può andare bene, ma spendendo un po' di più (anche tra i 150 e i 200€) si riesce a prendere una fotocamera più completa e più longeva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.