PDA

View Full Version : Freeze improvvisi: help me!!

Stex75
03-11-2005, 23:15
Posto qua, visto che non riesco a risolvere questo problema!

Da un mese a questa parte, quando sono loggato con windows xp sp2 dopo un tot di tempo in cui il pc è "fermo senza far nulla" o al max su emule mi si blocca...freeze completo. Non accetta nulla se non il reset da pulsante.
Avevo comperato il WD da 200GB in sign, ed avevo installato il s.o. lì: ho provato ad installarlo quindi sul mio "vecchio" WD 80Gd ma il problema si presenta lo stesso.....
Ho verificato le temperature e non ho problemi (CPU max 50°, mb max 34°, gpu max 56°). Ho fatto 3 serie di test con memtest e li passa senza errori....
Se sono su linux il problema non si presenta (o almeno non si è ancora presentato)....
Sul registro eventi di win non ho nessuna segnalazione.....
Scan con avast, spybot, eiwdo non segnala nulla!

Non ci capisco niente...cosa può essere?
Il pc nell'uso normale va da dio (per quello che può fare il mio pc), il problema si presenta quando lavora poco ( :D )...
Che faccio, faccio un programmino che stressi la cpu sempre in modo che non si blocchi? :D

A parte gli scherzi, se avete qualche idea è ben accetta:

Grazie e ciauz!!

P.S.: config in sign!

SicilianBoy
04-11-2005, 00:07
secondo me e' la ram difettosa considerando proprio che il freeze e' del tutto casuale...qualkuno e' daccordo con la mia supposizione?

Stex75
04-11-2005, 06:44
Avevo pensato a questo, ma i memtest non mi segnalano problemi, con linux non ho problemi, e soprattutto finchè lo uso non succede....e quando rimane li fermo......
E' posseduto? :D

Grazie e ciauz!!

TuLKaS85
04-11-2005, 08:08
anche io ho lo stesso problema, fin quando sto al pc e faccio qualcosa tutto ok, ma se lo lascio da solo, tipo a scaricare, oppure a masterizzare capita che si blocca... :muro:
beh io ho imparato a conviverci con sta storia, in attesa di money x buttare sto rottame :D

Stex75
04-11-2005, 08:34
Anch'io cerco di conviverci, ma trovarsi il pc bloccato ogni 2 giorni perdendo magari quello che nel frattempo aveva fatto non è il max.
Anch'io devo "resistere" fino alla prox primavera per l'upgrade.....però passare mesi in questo modo non mi va: devo trovare la soluzione a tutto questo!! ;)

Ciauz!!

Arp
04-11-2005, 12:38
Controlla il risparmio energetico e prova a disattivare lo screensaver.

Non si sa mai!!

Stex75
04-11-2005, 13:01
Risparmio energetico e stanby disattivato. Ripristino configurazione di sistema disattivato. Screensaver disattivato.

Grazie e ciauz!!

Dardalo
04-11-2005, 17:51
So che non è consolante, ma capita anche ad un pc che sto cercando di riparare...e ci sono sopra da un bel po' senza venirne a capo.

Sembra comunque un qualche cosa relativo al risparmio energetico o all'ali... :(

Il fatto che su linux non accade può dipendere dalla diversa gestione che quest'ultimo ha sull'alimentazione dei componenti.

Che distro per altro? :)

Stex75
04-11-2005, 19:18
Ciao!

La distro è Suse 10.0 (uso più suse che win, se non fosse per lo scanner!!!).....in effetti questo problema si è presentato solo dopo che ho installato il SP2, ora che mi ci fai pensare....l'avevo installato tempo addietro ma mi aveva dato altri problemi ed ero tornato all'SP1. Con l'acquisto del nuovo hd ho pensato di "rimettermi in pari" con le versioni del SP di win ma mi si presenta da allora questo problema!!

Proverò a riverificare la gestione.....

Grazie, ogni consiglio è ben accetto!!

Ciauz!!

EDIT: è tutto disattivato...spegnimento del monitor dopo 20 minuti di inutilizzo, l'unica cosa che non avevo guardato è che mi segnala è che il servizio gruppo di continuità non è configurato (non l'ho mai configurato, nemmeno con il SP1): ho un APC RS800.

Stex75
05-11-2005, 11:06
Ecco..

Tipo ieri sera: l'ho lasciato acceso alle 22.30 prima di uscire senza fa nulla....tornato alle 4.30 ed era acceso e funzionante.....ora, lo trovo bloccato....e vai di reset....naturalmente, non si sa il perchè!!!! :muro:

Che OO!!!!

Ciauz!!