View Full Version : E' possibile vendere senza chiedere il permesso al soggetto??
Salge gente,
domandina facile facile:
se un tizio vi scatta una foto, puo venderla senza chiedervi il permesso??
:mbe:
ciriccio
03-11-2005, 23:08
Beh i paparazzi ci campano no? :asd:
Salge gente,
domandina facile facile:
se un tizio vi scatta una foto, puo venderla senza chiedervi il permesso??
:mbe:
NO, a meno che tu non sia un personaggio pubblico oppure stai facendo una cosa pubblica come un corteo ecc.
Se sei lì tranquillo e beato e uno ti fotografa, hai tutto il diritto di fargli cancellare la foto o perlomeno di impedirgli di mostrarla in pubblico.
jappilas
03-11-2005, 23:58
Se sei lì tranquillo e beato e uno ti fotografa, hai tutto il diritto di fargli cancellare la foto o perlomeno di impedirgli di mostrarla in pubblico.
infatti
a giudicare da queli termini avevo sentito usare, chi fotografa in situazioni private commetterebbe "furto d' immagine" oltre che violazione della privacy ;)
fastezzZ
04-11-2005, 01:07
NO, a meno che tu non sia un personaggio pubblico oppure stai facendo una cosa pubblica come un corteo ecc.
o meglio hai il diritto di denunciarlo solo se la pubblica, perchè se scatto una foto per strada a un passante e mi dicono di cancellarla la cancello solo se il passante ha + muscoli di me e mi vuole disintegrare la macchina, altrimenti ho il pieno diritto di fotografare e tenermi la foto per uso personale (neanche fosse droga :D )
Per quanto riguarda la vendita
Se il venditore ha rilasciato regolare ricevuta fiscale dunque documenta la vendita della foto sono affari del compratore non del venditore, nel caso la foto venga utilizzata. almeno credo :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.