PDA

View Full Version : Molti&FSB non sbloccabili

pigeta
03-11-2005, 22:34
Ho letto la discussione riguardande lo sblocco riguardante il moltiplicatore sulla serie barton.io sono possesore di un barton 2500+ su una scheda madre gigabyte 7n400 pro2 1 rev.
sulla scheda madre ho la possibilita dei cambiare il moltiplicatore tramite jumper,ma provando non sono mai riuscito a cambiare tale moltiplicatore.
inoltre ho notato che con il tool di diagniostica che fornisce la gigabyte sul cd
assieme alla scheda non è possibile ne cambiare il moltiplicatore ne il FSB.solo con uno strumento posso cambiare il FSB,si chiama 8rware.
volevo sapere prima di sperimentare se con la nota modifica ai pin della scheda madre era possibile sbloccare il moltiplicatore.?

stalvatero
04-11-2005, 16:02
Sui Barton l'unico modo per sbloccare il motli, e quello di armarti di taglierina e matita ed interagire sulla CPU. Con la matita si vanno ad unire dei ponticelli separati sul canale L1 mi pare. La graffite della matita e un ottimo conduttore.
Con la taglierina si vanno a tagliare alcuni legami della L2.
Unire i ponticelli con la matita, è semplice, ma tagliare gli altri è solo da maestri orafi. Mano ferma, e taglierina affilata come bisturi.
I dettagli di quali tagliare e quali unire, non me li ricordo, ma basta cha da google, cerchi "sblocco moltiplicatore barton" o "amd".
Se vuoi un consiglio. Lascia stare. Sul mio vecchio Barton, feci purtroppo un danno irreparabile, perchè all'ultimo momento mi tremo la mano.... :muro: e addio CPU.