PDA

View Full Version : Dilemma scelta portatile

typher
03-11-2005, 22:19
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere.

Dovrei acquistare (tra novembre e dicembre) un portatile che abbia queste caratteristiche.

Budget...max 1300 euro

1) Procio Centrino almeno 750 (meglio 760)
2) 1 gb di ram ddr2 533
3) hd sata
4) scheda video x700 o 6600 ( ci vorrei anche giocare :D )
5) dvd d.layer (ma ormai tutti ce l'hanno)
6) schermo 15,4''
7)durata batterie decente

Avevo visto un modello della fujitsu siemens, ma ora non si trova più in giro. E' l' Amilo M1439G (ha il procio 740 però).

Sennò avevo visto l'hp DV4290EA: è tutto perfetto, tranne l'hd EIDE a 4200rpm.

Boh....indecisione completa....

Un grazie anticipato a chiunque sappia consigliarmi, o portare alla mia conoscenza altri nb che soddisfano i requisiti sopra elencati :)

zeth
03-11-2005, 23:24
Ciao a tutti, anche io sto per acquistare un portatile(a giorni) e tra i vari consigli mi han dato proprio quello dell'HP 4290, al di la dell'Hd 4200, il resto dovrebbe essere una bomba. Prezzo 1400 euro. Non certo regalato ma sembra "pompi" molto il processore e la scheda video, il tutto affogato in 1000mb di ram, dovrebbe fluttuare bene!
qualcuno consiglia qualche altro modello magari Acer simile di prezzo e prestazioni?
Meglio acer o Hp?
Grazie
Zeth

lelloz
04-11-2005, 00:18
se volete potenza e longevità, buttatevi sui turion in particolare sull'acer 5024... chissà perchè ve lo consiglio... :D :rolleyes:

tapparenji
04-11-2005, 07:20
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere.

Dovrei acquistare (tra novembre e dicembre) un portatile che abbia queste caratteristiche.

Budget...max 1300 euro

1) Procio Centrino almeno 750 (meglio 760)
2) 1 gb di ram ddr2 533
3) hd sata
4) scheda video x700 o 6600 ( ci vorrei anche giocare :D )
5) dvd d.layer (ma ormai tutti ce l'hanno)
6) schermo 15,4''
7)durata batterie decente

Avevo visto un modello della fujitsu siemens, ma ora non si trova più in giro. E' l' Amilo M1439G (ha il procio 740 però).

Sennò avevo visto l'hp DV4290EA: è tutto perfetto, tranne l'hd EIDE a 4200rpm.

Boh....indecisione completa....

Un grazie anticipato a chiunque sappia consigliarmi, o portare alla mia conoscenza altri nb che soddisfano i requisiti sopra elencati :)

Packard Bell S8410, prezzo 1199 €, esattamente con le caratteristiche che chiedi. Ce l'ho e mi trovo molto bene. ciao

typher
04-11-2005, 08:10
ma com'è che non lo trovo da nessuna parte sto packard bell? neanche sul sito del produttore....

NuT
04-11-2005, 11:51
Ciao a tutti, anche io sto per acquistare un portatile(a giorni) e tra i vari consigli mi han dato proprio quello dell'HP 4290, al di la dell'Hd 4200, il resto dovrebbe essere una bomba. Prezzo 1400 euro. Non certo regalato ma sembra "pompi" molto il processore e la scheda video, il tutto affogato in 1000mb di ram, dovrebbe fluttuare bene!
qualcuno consiglia qualche altro modello magari Acer simile di prezzo e prestazioni?
Meglio acer o Hp?
Grazie
Zeth

Globalmente meglio HP secondo me.

Tra l'altro, volendo l'hard disk si sostituisce con un modello a 5400 oppure a 7200 e si sta a posto :sofico:

L'Acer consigliato da lelloz non è davvero niente male però, unico neo di tutti gli Acer è l'assistenza, non proprio perfetta (ecco perchè ho detto che è meglio HP ;)), ma con l'estensione di garanzia si vive meglio :D :rolleyes:

typher
04-11-2005, 16:10
si ok :) però cambiare l'hd e formattare il portatile nuovo....che dire...cominciamo bene :D

typher
04-11-2005, 16:29
se volete potenza e longevità, buttatevi sui turion in particolare sull'acer 5024... chissà perchè ve lo consiglio... :D :rolleyes:

boh alla fine anche questo ha l'hd 4200....bwaaaaa

g_b
04-11-2005, 17:27
questo???????????

TOSHIBA Satellite M40-281

Tecnologia
* Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
* Velocità del clock : 2.0 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo
* Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema
* Standard : 1,024 (512+512) MB
* Espandibile fino a : 2,048 MB
* Tecnologia : DDR2 RAM

Hard disk
* Capacità : 100 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display
* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico
* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700
* Memoria totale : 256 MB
* Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna
* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

BIOS
* ACPI : 1.0b
* Gestione del sistema BIOS : 2.3

Batteria
* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : Fino a 2:49 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore
* Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale

Interfacce
* 1 x DC-in
* 1 x Monitor esterno
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni
* 2 x slot di memoria (1 da configurare)
* 1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
* Numero dei tipi di espansione : 1

Comunicazione Wireless
* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
* Tecnologia Wireless : Bluetooth™

Comunicazione
* Tipologia : LAN Ethernet
* Velocità : 10/100 Base-TX
* Tipologia : Modem internazionale V.92
* Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)

g_b
04-11-2005, 17:29
...............ops,,,,,,,, sono fuori budget :doh: :doh: :doh:

typher
04-11-2005, 17:35
...............ops,,,,,,,, sono fuori budget :doh: :doh: :doh:

solo di 400 euro :) allora facevo ancora un piccolo sforzo e arrivavo al ferrari :P

hako
04-11-2005, 17:47
solo di 400 euro :) allora facevo ancora un piccolo sforzo e arrivavo al ferrari :P

su qualche negozio online si trova a 200 euro in più del tuo budget,intorno ai 1600 euro.
ciao

g_b
04-11-2005, 17:49

già,,,, :D a 1630 €uri lo trovi ivato,,,

per il ferrari,,, :bsod: :nera: :nonsifa: :ahahah: sarà che ho avuto brutte esperienze acer..........

va bè,,,,, buona ricerca :ops:

NuT
05-11-2005, 15:29
si ok :) però cambiare l'hd e formattare il portatile nuovo....che dire...cominciamo bene :D

Più ch altro intendevo dire che lo prendi così com'è, se l'HD per te è troppo lento o altro, lo cambi appena ne hai necessità/possibilità ;)

Tutto qui :D

zeth
05-11-2005, 20:30
Nut con 1800 risposte a tuo carico... posso dire che ti do fiducia!!! :D
Insomma piu' o meno siamo tutti li come prezzo e caratteristiche qualitative penso che alla fine sia da vedere l'estetica..
Se non fosse che l'HP ha un audio da favola con le casse Altec Lansing installate, l'estetica non mi fa morire... Preferirei Acer..
Ma anche l'orecchio vuole la sua parte.. :Prrr:
Insomma 98% prendo hp..
vorrei vedere delle foto ingrandite di sto cacchio di modello ma ci credete che non le trovo da nessuna parte??
Pazzesco!!!

L'estensione di garanzia non costa molto x 3 anni .....
157 EUROOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! MA SONO FUORI ??? :doh: :mc: :muro:
pAZZESCO.
Spero non mi si rompa nulla.. portero qualche cero in chiesa e speriamo bene..

ALTRI CONSIGLI???
Packar Bell è valido o meglio un water ?? :help:

Zeth

zeth
05-11-2005, 20:32
CURIOSITA' :
ma il Centrino di un portatile si puo overclokkare ??? :D

NuT
06-11-2005, 02:22
Nut con 1800 risposte a tuo carico... posso dire che ti do fiducia!!! :D
Insomma piu' o meno siamo tutti li come prezzo e caratteristiche qualitative penso che alla fine sia da vedere l'estetica..
Se non fosse che l'HP ha un audio da favola con le casse Altec Lansing installate, l'estetica non mi fa morire... Preferirei Acer..
Ma anche l'orecchio vuole la sua parte.. :Prrr:
Insomma 98% prendo hp..
vorrei vedere delle foto ingrandite di sto cacchio di modello ma ci credete che non le trovo da nessuna parte??
Pazzesco!!!

L'estensione di garanzia non costa molto x 3 anni .....
157 EUROOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! MA SONO FUORI ??? :doh: :mc: :muro:
pAZZESCO.
Spero non mi si rompa nulla.. portero qualche cero in chiesa e speriamo bene..

ALTRI CONSIGLI???
Packar Bell è valido o meglio un water ?? :help:

Zeth

Secondo me esteticamente gli HP sono secondi solo ai Sony, almeno per i miei personalissimi gusti :)

157€ la garanzia? Ammazza :eek: pensavo costasse qualcosina in meno...cmq se pensi che con quella dovresti essere OK e che cmq le altre case (anche HP per intenderci) l'estensione la fanno pagare di più, alla fine non è poi molto...e cmq l'estensione puoi sempre farla in un secondo momento, basta che la compri entro la scadenza della garanzia "base" ;)

Cmq tra Acer e HP, sta a te decidere...prendi quello che più ti attira e ti piace, ma soprattutto prendi quello che più si addice all'uso che andrai a farne. Se seguirai quest'ultimo "canone", stai sicuro che non ti pentirai dell'acquisto (a meno che non ti cade a pezzi dopo mezzora di utilizzo :ciapet: :sofico: )

Ah, i Packard Bell esteticamente non sono male, ma non sono il massimo in fatto di qualità costruttiva e assistenza. Ergo, se puoi evitali ;) :D (anche se non bisogna negare che c'è gente, anche nel forum -vedi tapparenji-, che si trova bene).

NuT
06-11-2005, 02:24
CURIOSITA' :
ma il Centrino di un portatile si puo overclokkare ??? :D

Sai che non lo so? O meglio, non ci avevo mai pensato :p

Credo di sì, cmq: quale processore non si overclocka? :sofico:

Cmq io non lo overclockerei mai, già ho paura a farlo su un PC Desktop, figuriamoci su un notebook :D :rolleyes:

zeth
06-11-2005, 21:06
nut io avevo overclokkato quello di casa e funzionava da DIOh l'unica cosa dovevo riportarlo a regimi normali solo nell'installazione di XP altrimenti mi andava in crash...
Hai presente la videata blu con lo scaricamento della memoria fisica??
Si quella videata che appena la vedi ti tocchi e inizi a ********* ecco quella! :D
Nut ma curiosità tu sei sempre connesso????

Miiiii sei l'unico onnipresente quasi sempre on line! :Prrr:
meglio per noi che abbiamo bisogno di consigli.
Ma c'e' nel sito una sezione x i cellulari???
ciao e Grazie

Domani grande giorno.. divento acquirente HP!!! :oink: spero bene :mad:

typher
06-11-2005, 21:52
qull'hp lo prenderei al volo, se solo avesse l'hd da 5400 o il sata....aspetto ancora un po va...magari verso natale :)

NuT
07-11-2005, 16:09
nut io avevo overclokkato quello di casa e funzionava da DIOh l'unica cosa dovevo riportarlo a regimi normali solo nell'installazione di XP altrimenti mi andava in crash...
Hai presente la videata blu con lo scaricamento della memoria fisica??
Si quella videata che appena la vedi ti tocchi e inizi a ********* ecco quella! :D
Nut ma curiosità tu sei sempre connesso????

Miiiii sei l'unico onnipresente quasi sempre on line! :Prrr:
meglio per noi che abbiamo bisogno di consigli.
Ma c'e' nel sito una sezione x i cellulari???
ciao e Grazie

Domani grande giorno.. divento acquirente HP!!! :oink: spero bene :mad:

Sì sono sempre connesso :sofico:

Anche se sul forum non sempre ovviamente :p

Certo, c'è la sezione "Cellulari", eccoti il link => http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40

;)

Ciao e mi raccomando: una bella recensione del tuo portatile! ;)