View Full Version : Visual C++ e grafica stile WinXP
Ciao ragazzi,
ho sviluppato alcune applicazioni con la suite VS 6, in particolare con VC++ .
Tutte le finestre di interfaccia le ho fatte con l'editor grafico integrato, ma ho ottenuto uno stile un pò "vecchio"...per intenderci quello Win95-98 ...
Vorrei rifare le stesse finestre con lo stile + "moderno" di Windows XP, ma non so come fare... devo cambiare le librerie MFC?
Settare qualcosa?
Grazie a chi mi aiuta..
ciao
devi includere tra le risorse dell'eseguibile principale un cosiddetto manifest file, ovvero un file xml che non ho la minima idea di come debba essere fatto :D
se usi Visual C++ .NET o successivo te lo può fare automaticamente.
jappilas
03-11-2005, 23:08
oppure puoi seguire l' esempio di un mio amico che simpaticamente faceva un check della versione del sistema e a seconda dell' esito del detto check, andava a usare una funzione diversa per il repaint di menu, treeview, toolbar (cioè tutto in owner drawn :eek: ) e a importare le icone standard di Explorer (che da una versione all' altra sono memorizzate in un posto diverso :D)
:D
The3DProgrammer
04-11-2005, 11:33
oppure puoi seguire l' esempio di un mio amico che simpaticamente faceva un check della versione del sistema e a seconda dell' esito del detto check, andava a usare una funzione diversa per il repaint di menu, treeview, toolbar (cioè tutto in owner drawn :eek: ) e a importare le icone standard di Explorer (che da una versione all' altra sono memorizzate in un posto diverso :D)
:D
ehhee è una pazzia :D
il manifest è facile da implementare e lo puoi usare anke senza includerlo nell'eseguibile (basta mettere un file nomefile.exe.manifest all'interno della cartella dove è presente l'eseguibile).
ciauz
Grazie ragazzi..
peccato che questa volta i dialog sono in una DLL, non in un eseguibile :( (non ve l'avevo detto!)
ovvero non devo programmare un applicativo, ma una DLL (+ precisamente una GINA di sistema)..
Pensavo cambiare la grafica fosse facile come per le swing di Java...
Non posso manco usare il .NET perchè non ho la licenza...
Uff...che palle Microzozz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.