PDA

View Full Version : un bel problema!!!!!

dado87
03-11-2005, 21:16
vorrei sapere perchè non riesco ad aprire outlook e messanger e i p2p nonostante io riesca ad aprire internet explorer e a navigarci senza problemi...
cosa può essere successo?
aspetto una risposta al più presto..... :mc:
grazie

GiacoXp
03-11-2005, 21:28
hai x caso un firewall ?

dado87
04-11-2005, 14:52
sì, ho sygate...
è colpa sua?
devo eliminarlo?
grazie per la disponibilità

Trym
04-11-2005, 15:37
sì, ho sygate...
è colpa sua?
devo eliminarlo?

un misura così drastica è un pò eccessiva,

non ho mai usato sygate, ma basta che gli apri certe porte tcp/udp usate dai suddetti programmi, in modo che possano comunicare con la rete.

dado87
04-11-2005, 16:36
grazie, ma siccome non sono un esperto.......
non è che potresti darmi qualche dritta in più a riguardo?
ciao

Trym
05-11-2005, 13:12
terza volta che riscrivo la risposa e devo rifarla perchè si spegne da solo il computer.

allora...

il firewall blocca le "porte" del computer, sia in ingresso che in uscita; in questo modo i tuoi programmi non possono connettersi.

sygate deve avere un elenco con cui gestire delle eccezioni, ossia porte, file o porte associate a file che possono connettersi.

ti sconsiglio di aprire soltanto delle porte, perchè in questo modo tutti i programmi possono utilizarla per connettersi. per esempio spyware&co. sondano l'intervallo delle porte alla ricerca di una aperta.

per utilizzare i programmi devi inserire in questo elenco gli eseguibili (generalmente) dei programmi che vuoi. opportunamente selezionere "consenti in entrata" o "consenti in uscita", se sygate ti permette di distinguere tra i due tipi.

volendo, vai a controllare nelle opzioni di connessione di questi programmi quali porte utilizzano in modo da associarle in sygate ai file che hai selezionato prima. in questo modo per es. emule.exe potrà utilizzare solo le porte 6680TCP e 6670UDP (numeri sparati a caso).

se non hai capito io sono sempre qua :)

ma non c'è qualcuno che usa sygate che gli possa dire dettagliatamente i passaggi da fare???

ps: visto che citato programmi p2p ti consiglio anche il programma Peer Guardian2, che non blocca le porte (come un firewall) ma blocca vari IP cattivi. Tipo i cacciatori di teste della mpaa e riaa. :asd:

Robx
05-11-2005, 15:14
Ciao! Io uso Sygate da un po' di tempo e non ho mai avuto particolari problemi. Non ho mai avuto la nesessità di impostare manualmente le porte, semplicemente ho concesso il permesso definitivo alle varie applicazioni quando mi è stato richiesto. Nel tuo caso, verificato che il problema è il firewall (prova a disattivarlo e vedere se i programmi funzionano) controllerei, come ha suggerito Trym, se nell'elenco delle applicazioni (tasto Applications in alto) compaiono i nomi di quelle che tu hai citato, se sì fai clic col destro e scegli la voce Allow. Oppure puoi cancellarle dalla lista e, una volta lanciate, concedere loro il permesso permanente.

dado87
05-11-2005, 20:26
se non hai capito io sono sempre qua :)

ma non c'è qualcuno che usa sygate che gli possa dire dettagliatamente i passaggi da fare???

ps: visto che citato programmi p2p ti consiglio anche il programma Peer Guardian2, che non blocca le porte (come un firewall) ma blocca vari IP cattivi. :asd:

grazie per i tuoi consigli e la tua disponibilità
comunque per vedere se era colpa del firewall, l'ho eliminato completamente, ma il problema sussiste: outlook nn riesce a scaricare la posta, e anche msn e emule non si connettono....
qualche altra idea?
grazie ancora
ciao

dado87
05-11-2005, 20:32
scusa se rompo ancora, ma potresti indicarmi dove trovare il p2p che mi hai consigliato? ma ho visto che è per s.o. MCos, io ho winxp.... nn è che faccio danni?

Stereogab
05-11-2005, 20:58
scusa se rompo ancora, ma potresti indicarmi dove trovare il p2p che mi hai consigliato? ma ho visto che è per s.o. MCos, io ho winxp.... nn è che faccio danni?

peeerguardian2 non è un programma p2p,serve a bloccare degli IP
scaricalo da qui
http://phoenixlabs.org/pg2/

dado87
06-11-2005, 14:38
comunque per vedere se era colpa del firewall, l'ho eliminato completamente, ma il problema sussiste: outlook nn riesce a scaricare la posta, e anche msn e emule non si connettono....
qualche altra idea?
grazie ancora
ciao

allora qualcuno ha trovato qualche soluzione al mio problema?

Trym
06-11-2005, 15:54
allora qualcuno ha trovato qualche soluzione al mio problema?

uhmm...

se hai windows xp sp2 anch'esso ha un firewall integrato, eventualmente disattiva anche quello.

scusa ma prima andavano??? hanno smesso tutto ad un tratto di collegarsi???

ti danno qualche errore?

dado87
06-11-2005, 17:54
prima andavano benissimo...
un bel giorno hanno deciso di nn funzionare più...
mi ero dimenticato di dirti che sono collegato al vicino di casa con una lan...e lui è il server: è possibile che sia stato lui a fare qualcosa per bloccarmeli?
prima andava tutto benissimo, anche quando avevo sygate attivato...... :mc: :muro:

Robx
06-11-2005, 19:10
prima andavano benissimo...
mi ero dimenticato di dirti che sono collegato al vicino di casa con una lan...e lui è il server: è possibile che sia stato lui a fare qualcosa per bloccarmeli?
:

Dimenticavi la cosa più importante. In questo casi se lui ha un firewall e non apre le porte i programmi p2p danno problemi o non funzionano affatto. Per il messenger e outlook credo sia la stessa cosa.

Trym
07-11-2005, 09:47
in questo caso il problema è sempre di firewall, non software (altrimenti l'avresti già risolto visto che l'hai addirittura eliminato) ma hardware (il router).

chiedi al vicino se ha toccato qualcosa... quasi sicuramente è colpa sua, visto che hai che hanno smesso all'improvviso.