View Full Version : Terribile incidente con Ferrari Enzo :-O
Stigmata
05-11-2005, 22:14
ovviamente si ;)
immaginavo... non è che questo si è fatto un traverso a 250 ed è andato a sbattere? :stordita:
Stigmata
05-11-2005, 22:15
ma che cazz.. :eek:
3 (TRE) enzo ?
:stordita:
cmq quelle due rosse potevano benissimo essere la stessa auto ( targa permettendo)
in brianza si sta bene :O :D
il più povero ha un cayenne S... e il ranzani in realtà è un poveraccio :rotfl:
OvErClOck82
05-11-2005, 22:44
in brianza si sta bene :O :D
il più povero ha un cayenne S... e il ranzani in realtà è un poveraccio :rotfl:
azz'
3 enzo su 399 ( la 400esima è andata distrutta :cry: ) ...
una bella media :D
bananarama
05-11-2005, 22:57
azz'
3 enzo su 399 ( la 400esima è andata distrutta :cry: ) ...
una bella media :D
400esima? brrr il grande capo si stara rigirando nella tomba! :D
85kimeruccio
06-11-2005, 01:55
domanda: il traction control è disinseribile sulla enzo?
@kime: in che periodo è la malegno-borno? non mi dispiacerebbe vederla, mi dicono che ci sono mezzi mica male...
attorno ad agosto.. ma non è niente di particolare...
ci sarebbero anche altre gare nella zona carine
pace all'anima sua.. :nonio:
adsasdhaasddeasdd
06-11-2005, 06:19
Se il palo dove ha sbattuto era simile a quello squadrato della terza foto, non mi risulta difficile crederlo...
ù
come minimo si è polverizzato.
oggi cioè ieri passando per quel tratto di strada ho visto dei segni e una botta all'altezza della doppia curva (per chi è della zona), anzi direi proprio a metà tra una e l'altra, non è che ha perso il controllo in quelle curve, ha sbattuto li e poi in testacoda è andato a sbattere contro il palo? tra le due curve e il pezzo dove si è fermato ci saranno credo sui 150m, se la velocità è elevata si fanno in un attimo
ZigoZago
06-11-2005, 11:26
Io ammazzerei le teste di cazzo che guidano oltre i 130km/h consentiti dalle legge italiana.
Io li ammazzeri tutti.
Ieri un coglione con una audi mi ha sorpassato in città, strada in salita e curva cieca a sinistra mi ha fattoi il filo al muso dall'altra parte arrivavano i carramba che se lo so visto arrivare ad un paio di metri dal muso, non hanno fatto un cazzo. Poco dopo, incazzato da tutti gli stronzi che vedo per strada, al semaforo rosso sono scedo mi sono affiancato e gli ho detto che ste cazzate non si fanno, (era ora di pranzo e me ne stavo andando a magnà finivo di lavorare ero in furgone non lungo come un'auto dunque)
Era un vecchio che solitamente guida un'ape car e mi ha detto quanti anni ho? :confused: L'ho ignorato era arrogante e sono risalito.
Praticamente quella faccia da c@zzo probabilmente poteva correre più di me perchè più vecchio :stordita:
Il rispetto, non esiste.
che gente.
P.S. Tutti fanno a gare per strada, non appena inizi a correre per i tuoi cazzi, tutti ti stanno al culo per far vedere che son bravi a tenere testa.
Che merda.
Pace all'anima sua, ma gran mona.
azz sbaglio o vedo vari teloni verdi sparsi qua e la :(
Topomoto
06-11-2005, 12:29
Oddio, a me 20-30 metri sembrano una distanza piuttosto considerevole... per scagliare roba ad un centinaio di metri ci vuole un'esplosione altro che un incidente ;)
A 250km/h fai 70 metri al secondo....e credo che i pezzi di auto si muovano per più di 1 secondo dopo il botto. Anche ipotizzando che la velocità cali notevolmente al momento dell'impatto, un centinaio di metri non mi sembrano un'enormità ;)
IcEMaN666
06-11-2005, 12:36
A 250km/h fai 70 metri al secondo....e credo che i pezzi di auto si muovano per più di 1 secondo dopo il botto. Anche ipotizzando che la velocità cali notevolmente al momento dell'impatto, un centinaio di metri non mi sembrano un'enormità ;)
si ma il corpo quando subisce l'impatto non si muove di moto rettilineo uniforme...
se metti che è a 250km/h, e dopo l'urto arriva a 150km/h, "parte" dopo l'urto con una velocità iniziale che è già di 41m/s.
poi ovviamente con l'attrito con l'asfalto e gli urti decelera..50mt so tantissimi
Topomoto
06-11-2005, 12:39
si ma il corpo quando subisce l'impatto non si muove di moto rettilineo uniforme...
se metti che è a 250km/h, e dopo l'urto arriva a 150km/h, "parte" dopo l'urto con una velocità iniziale che è già di 41m/s.
poi ovviamente con l'attrito con l'asfalto e gli urti decelera..50mt so tantissimi
E secondo te un corpo, dopo un urto a 250km/h, non si muove per qualche secondo prima di fermarsi?
Stigmata
06-11-2005, 12:41
aioooooooooooo
basta con la fisica, che al liceo avevo dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
IcEMaN666
06-11-2005, 12:42
E secondo te un corpo, dopo un urto a 250km/h, non si muove per qualche secondo prima di fermarsi?
c'è l'ATTRITO!!
non continua a muoversi a velocità X costante fino a fermarsi di botto...
scusami eh le auto normali ci mettono 4/5 secondi per fare il 100-0 in frenata.
se fosse come dici te, dovrebbero fare 27.78m/s*5 secondi = 138.8m prima di fermarsi...invece si fermano in 35/40!!
Topomoto
06-11-2005, 12:48
c'è l'ATTRITO!!
non continua a muoversi a velocità X costante fino a fermarsi di botto...
scusami eh le auto normali ci mettono 4/5 secondi per fare il 100-0 in frenata.
se fosse come dici te, dovrebbero fare 27.78m/s*5 secondi = 138.8m prima di fermarsi...invece si fermano in 35/40!!
1)L'attrito c'è solo quanto un pezzo striscia sull'asfalto, e cmq è ENORMEMENTE minore di quello di un'auto in frenata.
2)Un'auto per fermarsi da 100km/h ci mette meno di 3 secondi....e sta frenando, quindi in condizioni ottimali. Pensa te quanto tempo ci mette a fermarsi un corpo che sbatte a 250km/h....
aLLaNoN81
06-11-2005, 12:56
oggi cioè ieri passando per quel tratto di strada ho visto dei segni e una botta all'altezza della doppia curva (per chi è della zona), anzi direi proprio a metà tra una e l'altra, non è che ha perso il controllo in quelle curve, ha sbattuto li e poi in testacoda è andato a sbattere contro il palo? tra le due curve e il pezzo dove si è fermato ci saranno credo sui 150m, se la velocità è elevata si fanno in un attimo
Come immaginavo, non poteva aver perso il controllo sul tratto dritto... quella doppia curvetta la fai agilmente a 80-90 all'ora con una macchina normale senza sforzare più di tanto, mi piacerebbe veramente sapere a quanto l'ha fatta (perchè possono rilevare quello che vogliono ma la velocità reale non si riuscirà a ricavarla...). Non ricordo esattamente che c'è lì a bordo strada, contro cosa ha sbattuto?
IcEMaN666
06-11-2005, 13:10
1)L'attrito c'è solo quanto un pezzo striscia sull'asfalto, e cmq è ENORMEMENTE minore di quello di un'auto in frenata.
2)Un'auto per fermarsi da 100km/h ci mette meno di 3 secondi....e sta frenando, quindi in condizioni ottimali. Pensa te quanto tempo ci mette a fermarsi un corpo che sbatte a 250km/h....
1) A me risulta che l'attrito radente sia maggiore dell'attrito volvente, non so a te. Quindi un corpo che striscia ha più attrito di un corpo che rotola su 4 ruote. Immagina pezzi di auto che sbattono sull'asfalto, si infilano sull'erba, urtano contro quelle siepi..
Cmq se sbatti contro un palo deceleri enormemente io credo almeno di un 100/150km/h...cmq kimera ha detto che le rilevazioni hanno stabilito 26xkm/h...quindi non è assolutamente come dici tu.
100mt sono un ENORMITA'...
Topomoto
06-11-2005, 13:55
1) A me risulta che l'attrito radente sia maggiore dell'attrito volvente, non so a te. Quindi un corpo che striscia ha più attrito di un corpo che rotola su 4 ruote. Immagina pezzi di auto che sbattono sull'asfalto, si infilano sull'erba, urtano contro quelle siepi..
In questo topic c'è molta "fisica secondo me" :rolleyes:
Che c'entra l'attrito volvente?? :confused: Quando stai frenando (senza bloccare le ruote), l'attrito è STATICO....a ruote bloccate l'attrito è DINAMICO (molto inferiore a quello statico).
Se parliamo di un'auto in frenata, un pneumatico che striscia sull'asfalto ha un'attrito molto inferiore ad uno che non striscia. Quindi non vedo dove vuoi andare a parare con la tua teoria....
francoisk
06-11-2005, 14:01
Sarò cinico, ma è un pi**a in meno per le strade.
Per fortuna ci ha rimesso solo lui e non è finito addosso ad altri.
quoto,fortunatamente non ha coinvolto altre auto e quindi altre persone,andare a 300 all'ora su una strada che viene percorsa da altri automobilisti,credo sia da veri idioti,quindi che c'è da rammaricarsi?se vuoi correre vai in un pista,dove se fai un incidente muori da solo,non in strada dove x la tua cazzataggine,possono morire altre persone
IcEMaN666
06-11-2005, 14:26
In questo topic c'è molta "fisica secondo me" :rolleyes:
Che c'entra l'attrito volvente?? :confused: Quando stai frenando (senza bloccare le ruote), l'attrito è STATICO....a ruote bloccate l'attrito è DINAMICO (molto inferiore a quello statico).
Se parliamo di un'auto in frenata, un pneumatico che striscia sull'asfalto ha un'attrito molto inferiore ad uno che non striscia. Quindi non vedo dove vuoi andare a parare con la tua teoria....
la mia teoria è che bastano 40 metri per frenare detriti con un urto a 250km/h..e mi pare che le rilevazioni della polizia che hanon detto di velocità dell'ordine dei 26xkm/h (mi affido a quello che ha sentito kimera) me lo confermano.
-kurgan-
06-11-2005, 14:54
le rilevazioni della polizia lasciano il tempo che trovano, nell'ultimo mio sfortunato incidente ricordo che chi era sul posto non era certo un fisico (forse non aveva neanche la terza media vista la difficoltà a parlare in italiano corretto) :D
Coyote74
06-11-2005, 15:05
le rilevazioni della polizia lasciano il tempo che trovano, nell'ultimo mio sfortunato incidente ricordo che chi era sul posto non era certo un fisico (forse non aveva neanche la terza media vista la difficoltà a parlare in italiano corretto) :D
Se è solo per la lingua parlata che tu giudichi le persone, ti posso dire che un mio conoscente, che parla unicamente in dialetto, ha una laurea in fisica e fa il ricercatore con Zichicchirichi sotto al Gran Sasso :rolleyes:
Ti assicuro che le forze dell'ordine quando fanno i rilevamenti non sbagliano.
-kurgan-
06-11-2005, 15:24
Se è solo per la lingua parlata che tu giudichi le persone, ti posso dire che un mio conoscente, che parla unicamente in dialetto, ha una laurea in fisica e fa il ricercatore con Zichicchirichi sotto al Gran Sasso :rolleyes:
Ti assicuro che le forze dell'ordine quando fanno i rilevamenti non sbagliano.
nel mio rilevamento hanno sbagliato eccome, ma è OT.
quanto al grado culturale di chi fa i rilevamenti, non mi pare sia richiesta una laurea in fisica per entrare nelle forze dell'ordine ;)
Coyote74
06-11-2005, 15:51
nel mio rilevamento hanno sbagliato eccome, ma è OT.
quanto al grado culturale di chi fa i rilevamenti, non mi pare sia richiesta una laurea in fisica per entrare nelle forze dell'ordine ;)
Io ero entrato nelle forze dell'ordine ed ero laureato, come anche un buon 40% dei miei commilitoni. Certo che una volta finito il servizio militare ho alzato i tacchi :D
aLLaNoN81
06-11-2005, 16:32
nel mio rilevamento hanno sbagliato eccome, ma è OT.
quanto al grado culturale di chi fa i rilevamenti, non mi pare sia richiesta una laurea in fisica per entrare nelle forze dell'ordine ;)
Non è richiesta per entrare nelle forze dell'ordine ma per fare determinati lavori all'interno dell'arma la laurea ci vuole eccome. Non si può nemmeno intraprendere la carriera da ufficiale senza almeno una laurea triennale. Chi non ha la laurea gira di pattuglia e basta...
Come immaginavo, non poteva aver perso il controllo sul tratto dritto... quella doppia curvetta la fai agilmente a 80-90 all'ora con una macchina normale senza sforzare più di tanto, mi piacerebbe veramente sapere a quanto l'ha fatta (perchè possono rilevare quello che vogliono ma la velocità reale non si riuscirà a ricavarla...). Non ricordo esattamente che c'è lì a bordo strada, contro cosa ha sbattuto?
li c'era una recinzione con dei cespugli, a circa 1,5 dal bordo della strada. però non mi ricordo di cosa era fatta
adsasdhaasddeasdd
06-11-2005, 18:11
azz sbaglio o vedo vari teloni verdi sparsi qua e la :(
madonna che v....o si sono sparpafliati pezzi del corpo ovunque.. :eek:
vabbè, mi dispiace per il tizio, e per i suoi familiari che rimarranno soli, ma... uno va a 300 all'ora... se l'è cercata :rolleyes:
oltretutto dalle foto non mi sembra esattamente una strada adatta alla corsa e se vogliamo dirla tutta: meno male che non ha ammazzato altre persone :rolleyes:
:eek:
ci sono pure passato su quella strada un paio di volte :eek:
ma ci sono in giro dei crashtest della enzo?? mo son curioso :D
O_o (http://www.wreckedexotics.com/enzo/)
Veramente allucinante il risultato dell'incidente.
Francamente, però, correre a certe velocità in strada aperta al traffico... penso che fortunatamente nessun altro si è fatto male.
Comunque un fiore per chi rimane...
per me la velocità non era elevatissima e vedendo la prima foto,noto un tratto in discesa(salita per l'auto che veniva) con leggera curva prima dell'urto e potrebbe essersi trattato di un effetto suolo mancato.Difficile dire la velocità,perchè non si può stabilire quanto il cartellone abbia frenato l'auto.260 KM/H non ci credo,perchè i detriti sono in un tratto molto ristretto.
Ma tanto per non sapere nè leggere nè scrivere si faranno 2 conti:ferrari enzo da 330 KM/H+botto.Anzi stupisce non poco il riferimento ad un presunto malore del conducente,segno che potrebbe non trattarsi della solita "alta velocità" tanto sbandierata per fare cassa.
Già, andava a 80 all'ora, poi ha lamentato la rottura di un aneurisma che ha spezzato in due la scocca.
:mbe:
Difficile pensare che non andasse quantomeno a velocità "autostradale"...
tanto per dirne una sull'intelligenza di alcune persone...uno con la macchina ferma sulla corsia di marcia normale, a CAMBIARE UNA GOMMA, in superstrada (quella che va a lecco), in galleria appena dopo una curva (ovviamente senza triangolo) quando la piazzola di emergenza sarà stata 200mt più avanti. :rolleyes: :muro: :doh:
lì se non ci sono stati incidenti è stato un miracolo... :help:
a me è capitato la settimana scorsa verso Genova, uno fermo in una curva cieca col cellulare (spero stesse chiamando i soccorsi ma non mi stupirei se si fosse fermato per parlare senza perdere punti) con la piazzola a meno di 50m :muro:
poi ci si mettono anche le forze dell'ordine, ad esempio sulla Salerno-Reggio Calabria ci siamo ritrovati il limite a 40 (dopo un tratto col limite a 110) con una pattuglia ferma subito dopo il cartello, così puoi scegliere se rallentare leggermente e beccarti 10 punti in meno o inchiodare rischiando un incidente a catena :muro:
comunque a poca distanza c'era un'altra pattuglia che non ci ha fermato quindi spero che non arrivino multe (anche se guidava mio padre e quindi i punti li toglierebbero a lui una cosa così mi fa incazzare, altro che limiti per la sicurezza stradale, è già tanto se non ci sono stati incidenti)
400esima? brrr il grande capo si stara rigirando nella tomba! :D
l'ultima dovrebbe essere per beneficienza
Già, andava a 80 all'ora, poi ha lamentato la rottura di un aneurisma che ha spezzato in due la scocca.
:mbe:
Difficile pensare che non andasse quantomeno a velocità "autostradale"...
Non ho detto questo;e comunque è + facile che andasse a 150-180 che a 260.
Tanto + se veniva da quella curva+salita.Per me gli è partito il posteriore in appoggio dopo la curva per via sia della stessa che della salita da cui proveniva.
aLLaNoN81
06-11-2005, 22:43
Non ho detto questo;e comunque è + facile che andasse a 150-180 che a 260.
Tanto + se veniva da quella curva+salita.Per me gli è partito il posteriore in appoggio dopo la curva per via sia della stessa che della salita da cui proveniva.
In quella strada non c'è nessuna salita, te lo dico io che quella strada la faccio spessissimo, è un effetto ottico della foto, la distanza dalla curva (che è una doppia curva) al palo che ha tranciato è nell'ordine dei 200 metri, quindi per perdere il controllo in uscita di curva ed andare a schiantarsi a 200 metri di distanza vuol dire che andava molto forte.
50 Km/h
a 50 ti puoi far parecchio male, fai 20Km/h :p
In quella strada non c'è nessuna salita, te lo dico io che quella strada la faccio spessissimo, è un effetto ottico della foto, la distanza dalla curva (che è una doppia curva) al palo che ha tranciato è nell'ordine dei 200 metri, quindi per perdere il controllo in uscita di curva ed andare a schiantarsi a 200 metri di distanza vuol dire che andava molto forte.
se era doppia curva ancora meno probabili i 260 KM/H
aLLaNoN81
06-11-2005, 22:52
se era doppia curva ancora meno probabili i 260 KM/H
Prima di parlare dovresti aver visto la strada con i tuoi occhi, non credi? ;)
Io con la macchina di mia madre (fiat 500) ho preso quella doppia curva anche a 90-100Km/h, con una Enzo vedi tu ;)
Ripeto, per perdere il controllo in uscita di curva e percorrere 200 metri in testacoda o comunque con la macchina fuori controllo vuol dire che prima di perdere il controllo andava molto ma molto forte, altrimenti non avrebbe impattato dove ha impattato.
se la curva si trova a 200 metri come dici tu,e impossibile che sia la causa del sinistro,tanto + perchè l'uscita di strada è stata immediata dal momento che non ci sono segni di strisciata su asfalto prima del punto di impatto.
Ripeto i detriti sparsi in poco spazio contrastano in modo netto con altissima velocità.E su questo non c'è bisogno di conoscere la strada.
aLLaNoN81
06-11-2005, 23:01
se la curva si trova a 200 metri come dici tu,e impossibile che sia la causa del sinistro,tanto + perchè l'uscita di strada è stata immediata dal momento che non ci sono segni di strisciata su asfalto prima del punto di impatto.
Ripeto i detriti sparsi in poco spazio contrastano in modo netto con altissima velocità.E su questo non c'è bisogno di conoscere la strada.
Guarda se ti basi sulle foto che hanno postato qui stai fresco perchè non fanno vedere proprio nulla, è impossibile giudicare un incidente da 3 o 4 foto... io non sono ancora ripassato da lì ma gente che c'è già passata ha detto che i segni di impatto iniziano dall'uscita di curva dove ha sradicato una rete con una siepe e ci sono segni per tutta la strada fino al palo, vedi tu...
aLLaNoN81
06-11-2005, 23:07
ah e quella che a te sembra una salita+curva altro non è che una leggera ansa della strada, in realtà lì è praticamente tutto dritto ed è il luogo preciso dell'impatto. La doppia curva dove ha iniziato a perdere il controllo è dalla parte opposta e manco si vede nelle foto...
e su che cosa mi devo basare?ci sono le foto,commento le foto.
Io segni di strisciate prima del punto non ne vedo,però pur non conoscendo la strada ho notato la curva e per me c'è anche una sorta di salita o falsopiano.
Ad ogni modo l'incidente non ha cagionato guai a terzi,segno che l'autista ha tirato un pò perchè non c'era nessuno,meglio così.
La doppia curva dove ha iniziato a perdere il controllo è dalla parte opposta e manco si vede nelle foto...
e da cosa l'avrei dedotto la presenza della curva?Non sono mica un indovino!
Vabbè,chiudo qui.
aLLaNoN81
06-11-2005, 23:27
e da cosa l'avrei dedotto la presenza della curva?Non sono mica un indovino!
Vabbè,chiudo qui.
Appunto, tu hai fatto ipotesi (errate) basandoti su 4 foto, io ti ho solo detto come è in realtà quella strada e tu hai continuato a fare ipotesi sbagliate, chiudiamola qua si :).
Altra cosa, che mi viene in mente solo ora :muro: :i rottami si sono fermati 20-30 metri dopo il luogo dell'incidente, segno che la velocità non era eccessivamente alta.
Ma stai scherzando? Sembra che sia esplosa!
Mi spiace ma per fare velocità ci sono le piste.
Pεrveяsivo
06-11-2005, 23:37
a 50 ti puoi far parecchio male, fai 20Km/h :p
Forse molti non riescono a farsene bene un'idea...voglio ricordare che un'impatto a 50 (cinquanta) chilometri orari equivale a una caduta da un terzo piano di un palazzo. Ricordo bene un documentario in cui, per renderne l'idea, alzavano una macchina con una gru fino appunto all'altezza di un terzo piano e quindi la lasciavano cadere...gli effetti sono gli stessi. Voglio ricordare, inoltre, che con l'aumentare della velocità gli effetti crescono in maniera esponenziale: significa che a 100 all'ora l'effetto non è quello di una caduta dal sesto piano, ma dal nono....
Pεrveяsivo
06-11-2005, 23:44
Voglio anche aggiungere una mia piccola osservazione sulla distanza in cui sembrano essere sparsi i detriti...a occhio le prime due foto mi sembrano prese con un bel teleobiettivo quindi andrei piano nel giudicare di "soli" 20/30 metri il raggio in cui sono "distribuiti"...
Forse molti non riescono a farsene bene un'idea...voglio ricordare che un'impatto a 50 (cinquanta) chilometri orari equivale a una caduta da un terzo piano di un palazzo. Ricordo bene un documentario in cui, per renderne l'idea, alzavano una macchina con una gru fino appunto all'altezza di un terzo piano e quindi la lasciavano cadere...gli effetti sono gli stessi. Voglio ricordare, inoltre, che con l'aumentare della velocità gli effetti crescono in maniera esponenziale: significa che a 100 all'ora l'effetto non è quello di una caduta dal sesto piano, ma dal nono....
Nella macchina oltre all'acceleratore c'è anche il freno.
e i limiti di velocità...
Pεrveяsivo
06-11-2005, 23:56
Nella macchina oltre all'acceleratore c'è anche il freno.
Io parlo sempre di velocità al momento dell'impatto. Se uno viaggia a cento all'ora e frenando va a urtare a cinquanta all'ora non è che pensa "Capperi, solo ai cinquanta, non mi faccio un graffio..."...è sempre come cadere con la macchina da un terzo piano....
Topomoto
07-11-2005, 00:45
Ma stai scherzando? Sembra che sia esplosa!
Mi spiace ma per fare velocità ci sono le piste.
Lo vedo anch'io che sembra esplosa. E non ho detto che andasse piano....solo che sarebbe "esplosa" pure a 150km/h e non necessariamente a 250 ;)
Topomoto
07-11-2005, 00:51
Voglio anche aggiungere una mia piccola osservazione sulla distanza in cui sembrano essere sparsi i detriti...a occhio le prime due foto mi sembrano prese con un bel teleobiettivo quindi andrei piano nel giudicare di "soli" 20/30 metri il raggio in cui sono "distribuiti"...
Si, ho considerato anch'io il fatto del teleobiettivo che appiattisce le distanze, però ripeto....mi SEMBRA che lo spazio percorso dai rottami non sia eccessivo, cmq non da impatto a 250km/h.
Poi poteva pure andare a quelle velocità, tutto è possibile....se ha fatto qualche testacoda prima del palo la velocità può essersi ridotta parecchio.
Pεrveяsivo
07-11-2005, 01:15
Si, ho considerato anch'io il fatto del teleobiettivo che appiattisce le distanze, però ripeto....mi SEMBRA che lo spazio percorso dai rottami non sia eccessivo, cmq non da impatto a 250km/h.
Poi poteva pure andare a quelle velocità, tutto è possibile....se ha fatto qualche testacoda prima del palo la velocità può essersi ridotta parecchio.
Sinceramente trovo difficile anche io che stesse andando a quella velocità, perlomeno al momento del'impatto...
Questo thread viene chiuso (tardivamente, ammetto) in quanto alcuni utenti hanno trasformato l'occasione per riflettere sui rischi della velocità e dell'incoscienza in uno sfogo personale.
Poteva essere l'occasione per augurarsi che non succeda mai più ed invece è diventata l'occasione per augurare che succeda ad altri.
Non importa quanto siano antipatici coloro che fanno i furbi alla guida, sono comunque sempre persone e i loro cari non soffriranno di meno sapendo che "ha fatto la cazzata".
Detto questo, invito gli utenti che si sono lasciati scappare cose ben poco meritevoli a rifletterci bene la prossima volta. La sanzione è dietro l'angolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.