PDA

View Full Version : Sapphire Radeon x700 Pro 128MB instabile!

Animatrix79
03-11-2005, 21:00
Ciao, spero possiate davvero aiutarmi perchè non so più che pesci prendere.
Ho acquistato la scheda in oggetto e l'ho montata sulla seguente configurazione: ABIT NF7-S rev2.0, AMD Athlon XP 3000+,Corsair 1,5GB PC32000XL. Prima avevo la 9600XT e tutto filava licio.
Adesso accade che il PC si freeza in continuazione, il puntatore si altera e spesso disattiva addirittura il monitor mandandolo in stand-by operazione dopo la quale si rende indispensabile il reset.
Ho provato a sostituire driver, connettere l'alimentazione direttamente senza usare sdoppiatori, ho impostato dal bios l'AGP in auto anzichè forzatamente a 8x ma nulla. Nei giochi rende un favola ma dopo un pò o freeza, o spegne il monitor e devo riavviare almeno due volte prima che si riprenda.
Voi che ne pensate?! HELP!!!!!!!!! :doh:

Animatrix79
03-11-2005, 23:11
Sapete se la X700 Pro ha una incompatibilità dichiarata con i chipset Nforce 1?
La stò testando su un sistema con chipset VIA KT333 e un Athlon 2100+ e stà filando come un treno senza dare il minimo problema.
Se la riporto sul mio succede l'apocalisse! Ora ho rimontato la 9600XT ed è tornato normale.
Preciso che ho un alimentatore da 500W mentre l'altro sistema su cui è stabile ne ha uno da 350W.
AIUTO non so + cosa pensare! Può essere il sistema operativo corrotto che fa saltare tutto addirittura spegnendomi il monitor, freezandomi tutto e alterando il puntatore quando si muove?

Animatrix79
04-11-2005, 09:44
Nessuno sa dirmi niente?! :cry:

Spike79
04-11-2005, 10:24
metti AGP 4x, Fastwrite OFF e disattiva il VPU-RECOVER.
Poi prova aggiorna anche il bios della tua mobo e reinstalla correttamente i driver ATI....

se già hai fatto tutto, prova a tenere sott'occhio le temp della scheda...visto che funzia per un pò e poi freeza, magari è solo troppo calda....(oppure è difettosa, chissà...)
usa un prog come Everest o SpeedFan.

Animatrix79
04-11-2005, 10:33
Ho risolto il problema! Avevi ragione! Ho trovato sul sito della Sapphire una Knowledge che dice che quando si manifestano su alcune mobo detrminati sintomi come quelli che avevo io bisogna settare dallo Smart Gart del catalyst l'AGP anzichè a 8x, a 4x. Ed ora finalmente va a meraviglia. Riposizionando l'AGP su 8x iimpazzisce tutto di nuovo x cui era proprio quello il problema. :D