View Full Version : nuovo 250gb maxtor..come mai?!
mi è arrivato un 250gb maxtor in sostituzione del 200gb seagate che mi si era distrutto non si sa bene in che modo..
perchè non riesco a vedere tutto l'hard disk, ma nel momento in cui installo xp mi da 130 gb circa di spazio non formattato?
è normale?
ho una mobo asrock k7s8x
juninho85
03-11-2005, 22:37
aggiorna il bios della scheda madre ;)
Spostato in periferiche di memorizzazione. Leggi le FAQ di questa sezione.
felixmarra
03-11-2005, 23:12
mi è arrivato un 250gb maxtor in sostituzione del 200gb seagate che mi si era distrutto non si sa bene in che modo..
che sfiga... lo dico sul serio... anche perchè seagate 5 anni di garanzia dal produttore, maxtor 1 dal produttore e il secondo se te lo vogliono dare dal negoziante. Io me lo farei cambiare, anche perchè i maxtor sappiamo tutti che dischi di cacca siano diventati.
perchè non riesco a vedere tutto l'hard disk, ma nel momento in cui installo xp mi da 130 gb circa di spazio non formattato?
perchè non hai messo almeno il sp1
è normale?certo
ho una mobo asrock k7s8x
aggiorna il bios in ogni caso.
la sostituzione me l'ha fatta tecnocomputer.
tanto sto 250gb durerà poco - ho in mente grandi cambiamenti :D
ora leggo le faq..
ho paura di far danni aggiornando il bios..
è una cosa complicata?
juninho85
04-11-2005, 07:56
la sostituzione me l'ha fatta tecnocomputer.
tanto sto 250gb durerà poco - ho in mente grandi cambiamenti :D
ora leggo le faq..
è una cosa complicata?
se segui le istruzioni no;)
felixmarra
04-11-2005, 09:12
è una cosa complicata?
no, solo che prima di tutto sistema il service pack 1 o meglio il 2 altrimenti nessun bios ti sistema la cosa visto che è un problema software
metti su il service pack 2 o la patch per abilitare l'lba 48 bit cosi' da superare il limite dei 137.4 GB ...
http://www.48bitlba.com/
ok guardiamo quanti danni riesco a fare.
ritiro su questa discussione perchè mi è venuto un enorme dubbio..
come mai quando era arrivato il seagate da 200gb me lo ha riconosciuto senza nessun problema, mentre con questo ci tribolo così tanto? avevo messo prima win me e poi partizionato con PM8..
cmq in questi giorni non ci posso armeggiare perchè mi si è strinato l'alimentatore, dannazione...
già da un paio di giorni lasciavo il pc acceso e me lo ritrovavo spento, per farlo ripartire doveve staccare la spina dell'alimentatore, riattaccarla e farla partire, altrimenti con il solo pulsante non ne voleva sentire di partire..
ora dopo la solita trafila, provo ad accendere ma la luce "dell'Harddisk" rimane fissa, e quella del power lampeggia e cosa più preoccupante sento dall'alimentatore un simpatico rumorino, tipo di relè incantato o qualcosa di simile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.