PDA

View Full Version : Problema crash pc

mtguido
03-11-2005, 20:13
Ciao ragazzi ho un athlon 64 bit 3200 socket 939 con scheda madre a8v deluxe 1 gb di ram, scheda video ati radeon 9600 pro e un hdd da 160 gb....insomma un bel gioiellino!! Ho però un problemino che mi capito ogni tanto...diciamo 1 volta ogni 3 giorni! In pratica mentre sto usando il pc comprare una schermata blu con scritte bianche e devo perforza premere reset sul case...Nn riesco a capire da solo a cosa possa corrispondere l'errore perkè mi capita sempre in occasioni diverese! Spero che voi mi sappiate aiutare....
Naturalmente vi allego la foto dell'errore fatta con la mia fotocamera dato che durante l'errore il pc nn è utilizzabile...

P.s la foto si vede maluccio ma è la massima dimensione che è consentito inserire...spero capiate cmq di cosa si tratta!

franksisca
03-11-2005, 20:34
guarda, dovresti dire meglio che errore è, comunque, coì, ad occhio, sarà errori di driver oppure di HW, ma credo che essendo il nuovo, dovremmo non considerarlo.

mtguido
03-11-2005, 20:46
In che senso meglio...+ che mettere la foto che devo fare? L'unica cosa che sò dell'errore è che mi compare all'improvviso quella schermata! Nn sò altro...

franksisca
04-11-2005, 08:21
per meglio intendo dire che problema è, che cosa dice, se è un errore IRQ_NO_LESS o roba del genere.......
Dalla foto non si vede niente.

mtguido
04-11-2005, 13:07
Allora siccome tengo molto al mio pc ho ricopiato tutto quello che mi dice l'errore...Spero che così possiate aiutarmi!!!
Parla di problemi hardware ma io credo di aver montato tuto bene. La scheda madre è andata anche in garanzia per un guasto quindi ho rimontato tutto 2 volte, nn è una svista e l'errore me lo faceva sia prima che adesso. HEEEEEEEEEEELP!!!!

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer, se la schermata riappare procedere come segue_

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware p del software i necessari aggiornamenti i windows.

Se il problema persiste3, disattivare o rimuovere l'hardware o il sioftware di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere f8 per selzionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000000A (0x7f7A8054,0x00000002,0x00000001,0x80548CD0)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria completato
Contattare l'amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecico per ulte (si ferma così, stranamente)

franksisca
04-11-2005, 14:01
scusa, mi ricapitoli la RAM???
potrebbe essere proprio quella.....

mtguido
04-11-2005, 14:10
ho 1 gb di ram...due schede da 512...

franksisca
04-11-2005, 15:53
se cerchi nel forum quell'errore lì noterai che al 90% è hardware, comunque prima prova ad aggiornare i driver, e poi prova con le RAM, fai dei test con i programmi consigliati sul forum stesso(vedi la sezione software e utility.

mtguido
06-11-2005, 19:17
Ho avuto problemi con il lettore dvd interno...Nn mi si apriva...Provando a staccare gli ide il pc nn parte...schermo nero...A volte anche se li riattacco...Nn parte nulla! Potrebbe essere lui anche la causa di questa famosa schermata blu? E' un lg pagato 19€...dunque molto scadente..

franksisca
06-11-2005, 19:28
potrebbe, cambialo o disconnettilo e vedi che succede.

mtguido
06-11-2005, 20:24
Appena posso lo cambio e vi faccio sapere...