View Full Version : [php-sql]Cancellazione dati
Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema...
devo fare un sito nel quale un utente può inserire un annuncio e dopo un tot di giorni questo annuncio si elimina automaticamente.
Come posso fare per farlo cancellare da solo?uso un trigger?che codice php-sql dovrei usare?
Grazie a tutti
ciao ciao
Si, devi memorizzare gli annunci su una tabella sql e poi ogni tanto deve essere eseguito un pruning per togliere gli annunci vecchi. Se non sono tanti, puoi far eseguire il pruning ogni volta che viene caricata la pagina, oppure memorizzi la data del pruning in una tabella di configurazione e al caricamento della pagina controlli quanto è passato, se ad esempio è più di un giorno fai eseguire la funzione di pruning.
Ciao,
GHz
Scusa l'ignoranza ma cosa è copme si fa il pruning?
Poi il pruning devo lanciarlo io ogni volta o fa tutto da solo?
se hai un server dedicato puoi fare uno script che viene eseguito automaticamente ad esempio una volta al giorno. Se no puoi fare un controllo che ogni volta che viene caricata la pagina degli annunci, fai una query che elimina gli annunci con la data in cui sono passati più di tot giorni.
Scusa l'ignoranza ma cosa è copme si fa il pruning?
Non esiste la funzione pruning(), con pruning si intende una procedura qualsiasi si pulizia che in questo caso dovreai fare con una funzione in php+sql.
Poi il pruning devo lanciarlo io ogni volta o fa tutto da solo?
L'ho scritto sopra quando puoi chiamare la funzione di pruning ;)
:) grazie!
Non è che mi potete buttare giù un po di codice tanto per capire bene così poi me lo studio e adatto alla mia richiesto?
Spero di non chiedere troppo...... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.