View Full Version : HD Maxtor Diamondmax 10 SATA 250GB: come lo partiziono?
Io un Hd da 120gb Maxtor serie 9 IDE e oggi ho acquistato un Maxtor serie 10 da 250 gb S-Ata. Volendo installare il sistema operativo sul nuovo e più performante HD, volevo sapere, come e se mi conviene, partizionare l'HD. L'HD da 120gb lo userei per archiviare dati, mentre quello da 250 mi serve x giochi e sistema operativo. potete aiutarmi? potrei fare una partizione da 25gb x windows e un altra partizone da 125gb x giochi e il restante 100gb in un altra partizione x deposito di dati? pensate vada bene?
Non vi fate tutte stè seghe mentali sulle partizioni!!!!
L'unica cosa utile potrbbe essere mantenere i dati in caso di dover formattare il sistema operativo. cioè avere un appoggio dove poterli temporaneamente salvare.
tu hai l'altro hd quindi sei apposto.
se proprio vuoi isola il so su una ma che sia grande e che possa contenere tutte le applcazioni che usi di frequente
Non capisco perchè la gente è fissata a far lavorare il disco con i dati lontani gli uni dagli altri volete che ci metta più tempo a caricare il vostro gioco preferito nella memoria swap?
ok, allora farò un partizione da 180gb x programmi, giochi e SO e una da 70gb da utilizzare come deposito di file, ok?
walter89
03-11-2005, 20:06
Conta che + piccola è la partizione + veloce sarà l'accesso ai file e il transfe rate.
E inoltre che la partizione primaria del disco è la + performante perchè prende la parte centrale, mentre la secondaria la parte esterna.
Cmq 180 Gb ra giochi-s0- e programmi mi sembrano tantini, poi fai te, dipende dal tuo utilizzo del pc
La parte esterna è quella più veloce... ;)
felixmarra
03-11-2005, 22:42
Io un Hd da 120gb Maxtor serie 9 IDE e oggi ho acquistato un Maxtor serie 10 da 250 gb S-Ata.
Reticente? :muro:
E inoltre che la partizione primaria del disco è la + performante perchè prende la parte centrale, mentre la secondaria la parte esterna.
tutto il contrario... e poi le primarie puoi farle dove ti pare, anche in fondo al disco e puoi anche non fare partizioni secondarie, ma tutte primarie.
stavo gurdando un pò sul forum e ho visto chesi parlava di utilizzare 2 HD in configurazione Raid.
Secondo voi avrei dei miglioramenti nelle prestazionidei miei Hd se li mettessi in raid?
ho un Maxtor SATA 250gb e un maxtor 120gb PATA utilizzato come SATA tramite adattatore abit.
secondo voi è fattibile la cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.