PDA

View Full Version : Strano problema HD - Mobo - S/O

nairno
03-11-2005, 19:21
Scusate se la sezione non è quella giusta, ma credo che il problema sia tra l'hd e la scheda madre, in quanto ho montato un sistema operativo (win xp) su un hd nuovo (hitachi 80gb) il s/o si avvia normalmente montando il suddetto hd su una macchina, spostandolo su un'altra dove non si riusciva a completare l'installazione di xp compare dopo pochi secondi dal boot il seguente errore:

***STOP: 0X0000007B (0XF8968640, 0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)

anche montando un ulteriore hd con s/o funzionante il pc si riavvia in loop

in pratica 2 hd con due s/o (win xp su entrambi) si avviano su una macchina mentre sull'atra uno dà quell'errore (con schermata blu) l'altro si riavvia.

qualche suggerimento? :help:

(chiedo ai mod eventulmente di spostare la discussione se l'argomento non è inerente a questa sezione)

ST3P
03-11-2005, 19:56
come pretendi di far funzionare un s.o. installato su una macchina diversa da quello su cui lo monti?
devono essere 2 macchine identiche per far andare la procedura e nemmeno è detto che funzioni!!!!

nairno
03-11-2005, 20:17
come pretendi di far funzionare un s.o. installato su una macchina diversa da quello su cui lo monti?
devono essere 2 macchine identiche per far andare la procedura e nemmeno è detto che funzioni!!!!

sempre funzionato...anzi ti diro di piu un hd sono riuscito a farlo andare anche su 3 macchine...tutte diverse ovviamente :mbe:

MM
03-11-2005, 20:21
Direi che la maggiore imputata è la RAM
Verificala e magari verifica anche, qualora fossero più banchi, i singoli banchi singolarmente
Verifica anche se le due MB hanno il bios aggiornato ed eventuali overclock

nairno
03-11-2005, 20:47
Direi che la maggiore imputata è la RAM
Verificala e magari verifica anche, qualora fossero più banchi, i singoli banchi singolarmente
Verifica anche se le due MB hanno il bios aggiornato ed eventuali overclock

effettivamente avevo pensato anch'io ad un problema del genere, per fortuna ho la possibilità di cambiare tutti i componenti citati. faro test incrociati e vedremo che salta fuori altra botta di :ciapet: è che sia mobo che ram sono in garanzia...