View Full Version : perdo la connessione, perche??
ciao a tutti ho un router netgear e il mio abbonamento è della alice adsl flat
mi capita diverse volte al giorno di perdere la connessione . mi si stacca insomma e quando torno a casa lo trovo sconnesso..
se spengo e riaccendo il modem, tutto ok.
puo darsi che sia per un brob di sbalsi di tensione??? in casa mia ho questo problema infatti il pc è attaccato ad un GDC.
che ne dite? qualcuno sa aiutarmi??
avevo il tuo stesso problema un pò di tempo fa e mi rivolsi alla telecom.
venne il tecnico e stette un pò di tempo a smanettare sulle prese e poi funzionò di nuovo.
ho reistallato il sis op. completamente ho attivato la connessione e fin li tutto ok...
ma all 'improvv si sconnette e se non spengo e riaccendo il router non mi si riconnette,.,..
da cosa puo dipendere,., ho anche chiamato il 187 ma la line giustamente mi dicono che cìè allora che devo fare???
Come stai messo con i parametri della linea telefonica? Attenuazione e margine rumore?
non so di cosa stai parlando, come faccio a riscontrare questi parametri...
so solo che mi connetto, dopo pochi minuti perdo la connessione e la riprendo solo se spengo e riaccendo il modem.. :help: :help: :help:
Normalmente i router hanno la possibilità di essere controllati attraverso il browser (di solito digitanto 192.168.0.1) Ci dovrebbe essere una voce in cui puoi controllare snr e attenuazione espressi in db.... se sei lontano dalla centrale telefonica e hai avuto un upgrade della portante,stai come me..... io ho dovuto fare un downgrade da 4 mega a 1,5 perchè perdevo la connessione dato il valore attenuazione altino!
quindi potrebbe essere questo il prob. che alice è arrivata a 4 mega.
e come dovrei fare in teoria per questo downgrade a 1.5
Io ho un Netgear DG834, anche a me si sconnetteva di continuo, soprattutto il pomeriggio, usavo il filtro adsl in dotazione, ho rimesso quello della telecom e ora non si sconnette più.
Altra cosa da prendere in considerazione..... qualche lamerozzo che ti dossa la connessione???? Avevo lo stesso problema tempo fa, credevo fosse il modem, ne ho cambiati 3, poi ho modificato alcune regole sul firewall e ora viaggio liscio.
Altra cosa da prendere in considerazione..... qualche lamerozzo che ti dossa la connessione???? Avevo lo stesso problema tempo fa, credevo fosse il modem, ne ho cambiati 3, poi ho modificato alcune regole sul firewall e ora viaggio liscio.
????
spiegati meglio:che filtri hai cambiato ? ma qualcuno puo' succhiarti la connessione ?
X ZANA41
Mi hanno girato a 4 mega (alice) 10 gg fa' ... disconnessioni come se piovesse con Router Zyxel 642R,poi ho provato un Alice Gate con Firmware
Safecom e va' molto meglio;si disconnette 3-4 volte in 24 ore,ma si riconnette automaticamente,anche il ping e la connessione nei giochi online
e' migliorata tantissimo.
Questo,a detta di un tecnico telecom, dipende dalla MINOR sensibilita' dell
Alice Gate verso la qualita' della linea Adsl rispetto allo Zyxel 642;
Questo non vuol dire che Smart Gate e' migliore dello Zyxel,ma in questo caso la minor sensibilita' dell' Alice Gate aiuta a non perdere la connessione.
Il problema disconnessioni e' legato ai 4 mega,perche' la qualita' della linea non e' buona e quindi fatica a tenere i 4 mega e disconnette.
Esempio:SNR Margin(margine di rumore della linea Adsl) meglio se alto:
Io con 4 mega ho un SNR margin da 14.5 a 10.9 la sera:
Un mio amico a 100 metri da me ha SNR Margin 33.5 a 29.5... ma con una 640.
Prova a verificare i valori della tua linea ,o chiama telecom che te la verifichi.
????
spiegati meglio:che filtri hai cambiato ? ma qualcuno puo' succhiarti la connessione ?
Allora installati outpost firewall (ottimo e customizzabile in maniera molto facile)
lancia la connessione e vatti a guardare il log. Se la caduta di connessione coincide troppo spesso con del traffico su certe porte, o da un certo ip o mac address allora bloccali, e vedi poi come ti va (nel mio caso ogni volta che mi cadeva la connessione l'ip di broadcast 255.255.255.255 su dei mac ogni volta diversi mi mandava pacchetti, ho fatto la regola ad hoc ed ora nn mi cade più).
volevo dire4 a tutti che ho risolto aggiornando il firmware del mio router all'ultima versione!!!!
grazie e tutti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.