PDA

View Full Version : client boinc manager

03-11-2005, 17:52
Salve a tutti,come mai il programma Boinc non funge?mi viene fuori questa scitta:connection failed.Ringrazio anticipamente :cry:

GHz
03-11-2005, 19:47
Ciao, provato a riavviare il PC?

Non capisco perchè ma ogni tanto a qualcuno viene furo quella cosa :muro:

Che versione di BOINC hai?

Controlla che quando parte il manager venga attivato nel taskmanager anche il client (boinc.exe).

Ciao,
GHz

hwkiller
03-11-2005, 20:11
Ciao, provato a riavviare il PC?

Non capisco perchè ma ogni tanto a qualcuno viene furo quella cosa :muro:

Che versione di BOINC hai?

Controlla che quando parte il manager venga attivato nel taskmanager anche il client (boinc.exe).

Ciao,
GHz

GHz pure a me è capitato su tutti i miei criceti oggi... sia a casa che al lavoro...

la cosa che ho notato è che dopo che esce l'errore il client fa' il detatch dal progetto, ti azzera tutte le caccole e tutti i messaggi...

All'inizio pensavo fosse un problema della rete del negozio, poi anche a casa mi da' lo stesso problema, quindi penso che non sia un problema di rete.

Ho provato a reinstallare boinc (disinstallato, cancellata la cartella nei programmi, reinstallato 4.45 poi la mod ) ma non cambia nulla...

:cry: :cry: :cry:

trekfan1
03-11-2005, 20:38
Non vorrei che avessero reso obbligatorio l'uso della 5.2.x :mbe: (urca, c'è già la 5.2.6!)

Alvarone
03-11-2005, 20:45
Connection failed anche a me' su 2 PC ,' uno Xeon e un un 3400 ,
con la distruzione di tutta la cache :(

Ho dovuto reistallare da capo Boinc e moddarlo.

mmmmm non puo' essere un caso , 2 pc contemporaneamente.

Hiaggy
03-11-2005, 21:06
A me oggi su un pc si è impostato su RUN ALWAYS e all'interno di Boinc tutte le cartelle erano vuote, potevo solo dare l'ATTACH. Inoltre non potevo mettere su RUN BESED ON PREFERENCE :cry: era bloccato su Run Always!
Non so cosa gli è girato oggi... se nn riesco a farlo funzionare domani, dovrò reistallare il client :(

hwkiller
03-11-2005, 21:43
Connection failed anche a me' su 2 PC ,' uno Xeon e un un 3400 ,
con la distruzione di tutta la cache :(

Ho dovuto reistallare da capo Boinc e moddarlo.

mmmmm non puo' essere un caso , 2 pc contemporaneamente.

A me è capitato su 6 client + 3 a casa

temo che bisogni passare alla 5.2.x...

questa notte provo e domani vi dico

Myjungle
03-11-2005, 21:55
...

Adesso ho capito chi sei io e te ci conosciamo!!!

Ti ho riconosciuto da un tuo indirizzo e-mail!!!

:sofico:

GHz
03-11-2005, 22:04
GHz pure a me è capitato su tutti i miei criceti oggi... sia a casa che al lavoro...

Mi è capitato stasera pure a me su un criceto...chissà perchè tutti oggi...:boh:

la cosa che ho notato è che dopo che esce l'errore il client fa' il detatch dal progetto, ti azzera tutte le caccole e tutti i messaggi...

Assolutamente NO!
Quando da connection failed significa che il manager non riesce a connettersi al client, e quindi non visualizza nulla. Se succede per localhost, significa che il client BOINC non sta girando.
Per chi non avesse chiaro il funzionamento è spiegato QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8105402&postcount=13)

Ho provato a reinstallare boinc (disinstallato, cancellata la cartella nei programmi, reinstallato 4.45 poi la mod ) ma non cambia nulla...

:cry: :cry: :cry:

Le cause di questo blocco sono ignote anche per me....
Avviando il manager non c'era il boinc.exe in esecuzione, quindi per vedere il problema ho provato ad avviare il client boinc direttamente da shell e controllare i messaggi che dava. A parte che c'erano degli errori con delle WU e non capisco perchè, anche facendo il reset del progetto, continuava a terminarsi immediatamente dopo l'avvio. Quindi ho fatto il detach e poi nuovamente l'attach. Tutto è ripartito regolarmente :muro: Poi ho rimesso il client seti + il file app_info moddati e tutto funge regolarmente :boh:

Per fare il detach bisogna scrivere questo da shell (esegui ->cmd)

dir_di_boinc\boinc.exe -detach_project http://setiathome.berkeley.edu

Poi avviate il il boinc manager e rifate l'attach al progetto....poi fate il merge con gli host. Chiederò info su questo problema sulla message board.

Prima di fare tutto questo provate a riavviare il pc, non si sa mai che torni a funzionare da solo come ha smesso :muro:

Ciao,
GHz :doh:

hwkiller
03-11-2005, 22:10
Con i client dei pc del negozio ho fatto cosi ma non ne vogliono sapere di funzionare... quello del pc di casa ora sembra andare.

hwkiller
03-11-2005, 22:13
Adesso ho capito chi sei io e te ci conosciamo!!!

Ti ho riconosciuto da un tuo indirizzo e-mail!!!

:sofico:

??? io non ne ho la piu' pallida idea di chi sei?? :confused:

Myjungle
03-11-2005, 22:17
??? io non ne ho la piu' pallida idea di chi sei?? :confused:

io si... :D

tu sei Daniele, il cugino di Stefano!

Io sono Paolo...cominci a ricordare??

:)

-=Nemis=-
04-11-2005, 07:29
mi viene fuori questa scitta:connection failed.Ringrazio anticipamente :cry:

mi aggiungo al gruppo :rolleyes: , uttttto fermo :(

trekfan1
04-11-2005, 07:38
Io con il boinc 5.2.6 sto elaborando normalmente..

hwkiller
04-11-2005, 07:43
ieri sera ho reinstallato il client e ora sembra funzionare tutto bene

Questa mattina riprovo in negozio e vi faccio sapere

MaxP4
04-11-2005, 09:23
Ahhhhhhhh ma allora non sono il solo... ieri sera mi sono accorto che mi si era scollegato ma era tardi e ho rimandato a oggi. Ma anche oggi niente è servito per far funzionare il tutto.

Ora sto scaricando il nuovo client (ma ci posso mettere la mod sopra?).

Zothar
04-11-2005, 09:40
Anche io ho avuto problemi (su almeno 3 pc) :muro: e mi sono impazzito come voi a capire cosa stesse succedendo... queste sono le mie osservazioni/deduzioni. :mc:

Da locale non si capiva cosa era successo...ma visualizzando da remoto con BoincView la situazione ho notato che le macchine in questione (credo tutte ma ne sono certo solo su 2) non avevano perso completamente i dati dell'account ma non "ricordavano" più di far parte del team!!! ...ed avendo installato le versioni modificate ovviamente è normale che il software si sia piantato...

Ah, in tutti i casi il programma era installato come servizio.

Disinstallando e reinstallando boinc (ver 4.45 e sempre come servizio) mi ha dato qualche "computation error" ma ora pare che sia ripreso tutto regolarmente...

N.B. NON ho dovuto fare nessun attach al progetto perchè appena reinstallato boinc ha ritrovato tutti i progetti che c'erano già...

Ora ho anche reinstallato le versioni mod e pare che continuino a funzionare regolarmente... :D

In pratica, se l'ipotesi è giusta, in alcuni casi il problema è ristretto al fatto che inspiegabilmente l'account non risultava più facente parte del team...

...non è che alle prossime versioni ottimizzate potrebbe essere tolto il limite? :read:

Hiaggy
04-11-2005, 10:38
Scusate non ci stò capendo nulla, ma anke a me da questo problema...

Qualè la soluzione migliore da fare? Instaliamo questo clint 5.** ? Dove si trova? :confused: :cry:

MaxP4
04-11-2005, 10:41
Scusate non ci stò capendo nulla, ma anke a me da questo problema...

Qualè la soluzione migliore da fare? Instaliamo questo clint 5.** ? Dove si trova? :confused: :cry:
...ma si può mettere la mod sulla 5.x?

Zothar
04-11-2005, 11:47
Sulla versione nuova del client non so nulla... per ora la situazione più semplice e funzionante sembra quella da me proposta, ovvero disinstallare e reinstallare boinc 4.45 senza fare nessun detach ed attach... ...a me ha rifunzionato da subito :ciapet: :cool:

Al maestro GHz l'ardua sentenza...

trekfan1
04-11-2005, 12:01
Preciso che io NON facendo parte del team HWUpgrade sto usando BOINC 5.2.6 NORMALE quindi quello disponibile sul sito e già indicato nell'apposito topic in questa sezione :)

hwkiller
04-11-2005, 15:31
Ho provato il client nuovo ma onestamente non ho provato a mettere la mod quindi non mi sbilancio sul suo funzionamento.

Come ha detto Zothar, disinstallate e reinstallare il client a me sui 6 pc del negozio ha funzionato, tranne che con uno che ho dovuto anche cancellare la cartella dei boinc nei prog.

ora tutti i client funzionano a dovrere (almeno spero)

Hiaggy
04-11-2005, 17:22
Sulla versione nuova del client non so nulla... per ora la situazione più semplice e funzionante sembra quella da me proposta, ovvero disinstallare e reinstallare boinc 4.45 senza fare nessun detach ed attach... ...a me ha rifunzionato da subito :ciapet: :cool:

Al maestro GHz l'ardua sentenza...

io nn ho boinc installato lo eseguivo dalla cartella perchè scarico le wu di un pc nn connesso ad internet :help:

roberto20111
04-11-2005, 18:40
su 6 pc e' facile installare e reinstallare ma su 50 come faccio???

non so nemmeno quali diano problemi .
pensavo di rimuovere tutti gli host dal seti in modo da vedere quali funzionano

che dite?

Myjungle
04-11-2005, 20:58
ma sono l'unico che per il momento non ha avuto problemi? :confused:

sbera
04-11-2005, 21:06
ma sono l'unico che per il momento non ha avuto problemi? :confused:
anch'io non ne ho :boh:

ah versione 4.19 :stordita:

Myjungle
04-11-2005, 21:10
io versione 4.45 ibrida... :p

(metà mod HW e metà mod YAOSCW) :oink:

GHz
07-11-2005, 02:01
In pratica, se l'ipotesi è giusta, in alcuni casi il problema è ristretto al fatto che inspiegabilmente l'account non risultava più facente parte del team...

Mi sa che l'ipotesi è giusta.

Quando ho cercato di sistemare il criceto mio non ci ho proprio fatto caso a quello. Dopo aver letto il tuo post, è capitato di sistemare il criceto di solder, l'amico che scaccola con sbera, ed effettivamente mancava il riferimento al team. Ripristinandolo tutto è ripartito regolarmente a quanto mi è stato riferito.

...non è che alle prossime versioni ottimizzate potrebbe essere tolto il limite? :read:

E' una bella domanda. Il limite è già stato ridotto dalla versione precedente della mod, dove succedevano disastri se non veniva riconosciuto il tem, questa si limita a chiudere tutto :p. E l'abbiamo fatto perchè portava più casini che altro :muro:
Il problema di adesso sembrerebbe questo smarrimento del team che porta al blocco....a me è la prima volta che capita, ma a diversi era capitato altre volte, e questa volta a parecchi tutti insieme. Non è normale tutto ciò e non era previsto, ma se dovesse continuare a portare problemi si toglie del tutto o si trova un'altra soluzione :(

La soluzione più indolore quindi, nel caso che ricapita, è chiudere tutto ed installare sopra la versione originale, far ripartire con quella, fare un update per fargli aggiornare nuovamente i dati dell'account, e poi chiudere tutto e rimettere la mod. Ci vuole un pochino ma non si perde nulla così.

Ciao,
GHz :ronf:

theboiamond
07-11-2005, 12:01
Ti rispondo quì

Ogni tanto quanto?

A volte dopo un riavvio del pc senza chiudere, a volte anche da solo...

Dopo uno bsod (durante le mie prove di OC) me lo fa quasi sicuramente, ma dopo 3 o 4 ore si riprende da solo....così inspiegabilmente....

Quest'ultima volta mi si era bloccato il pinnacle mediacenter e ho dovuto riavviare brutalmente il sistema con il reset, ma non si è più ripreso
(dopo non so se ciò dipenda anche dal boinc in se).
Altre 2 volte me lo ha fatto senza motivo la settimana scorsa.

Come "soluzione veloce" ho chiuso tutto, cancellato la cartella boinc e reinstallato il mod, ma ho perso le WU. :cry:

Hiaggy
07-11-2005, 13:13
Ti rispondo quì

A volte dopo un riavvio del pc senza chiudere, a volte anche da solo...

Dopo uno bsod (durante le mie prove di OC) me lo fa quasi sicuramente, ma dopo 3 o 4 ore si riprende da solo....così inspiegabilmente....

Quest'ultima volta mi si era bloccato il pinnacle mediacenter e ho dovuto riavviare brutalmente il sistema con il reset, ma non si è più ripreso
(dopo non so se ciò dipenda anche dal boinc in se).
Altre 2 volte me lo ha fatto senza motivo la settimana scorsa.

Come "soluzione veloce" ho chiuso tutto, cancellato la cartella boinc e reinstallato il mod, ma ho perso le WU. :cry:

IO sto provando con la 5.2.6 ma ci vuole mail e pasword x il wizard che dovrebbe darci iCasty penso...speriamo bene! :(

GHz
07-11-2005, 13:15
IO sto provando con la 5.2.6 ma ci vuole mail e pasword x il wizard che dovrebbe darci iCasty penso...speriamo bene! :(

Hai qualche criceto fermo? Metti la 4.45 originale, la mod è 4.45 quindi quando la metti ti ritrovi con quella.

Hiaggy
09-11-2005, 10:51
Con la 4.45 moddata mi da errore di connessione...
Con la 4.45 scaricata dalla guida di Ghz mi da 3 ore per una wu...
Con la 5.2.6 scaricata da berkley impiega 3 ore a wu... :cry:

Se qualcuno mi passa il link per scaricare il 4.19 provo con quella... :help: Ho 2 pc fermi da una settimana!

-=Nemis=-
09-11-2005, 12:06
la 5.2 ect mi dava 5 ore e 40, la 4,45 mod 2 ore e 5 minuti, qualcuna 5/10 min di meno sul precotto

differenza abissale, le tue mi paiono piu allineate però, boohh

sbera
09-11-2005, 14:01
quale versione moddata ti serve del 4.19?
io ho quella per pentium 4

GHz
09-11-2005, 14:17
Con la 4.45 moddata mi da errore di connessione...
La metti con il setup? Posta un log.
Con la 4.45 scaricata dalla guida di Ghz mi da 3 ore per una wu...
Con la 5.2.6 scaricata da berkley impiega 3 ore a wu... :cry:
E' normale che ci metta lo stesso tempo, il client seti originale è lo stesso, boinc non cambia i tempi.
Se vieni su msn ora o stesera vediamo di sistemare.
Ciao,
GHz

zichichi
10-11-2005, 07:44
ragazzi per me niente da fare! ho provato a togliere e rimettere il boinc ma il problema rimane. Se metto le versioni lisce tutto ok, ma appena rimetto la mod...connessione fallita. Per adesso ho messo la 5.2.7...spero in qualche mod... :(

Zothar
10-11-2005, 10:14
ragazzi per me niente da fare! ho provato a togliere e rimettere il boinc ma il problema rimane. Se metto le versioni lisce tutto ok, ma appena rimetto la mod...connessione fallita. Per adesso ho messo la 5.2.7...spero in qualche mod... :(

Hai provato ad installare la 4.45 normale?

Se non lo hai fatto provaci.. e quando inizia a funzionare (PRIMA DI INSTALLARE LA MOD) verifica che in tutti gli account dei progetti agganciati risultino facenti parte del team altrimenti quando installi la mod si pianta tutto...

Se non funge neanche così... :cry:

A me facendo così, per ora, funge tutto...

Northern Antarctica
11-11-2005, 16:33
Hai provato ad installare la 4.45 normale?

Se non lo hai fatto provaci.. e quando inizia a funzionare (PRIMA DI INSTALLARE LA MOD) verifica che in tutti gli account dei progetti agganciati risultino facenti parte del team altrimenti quando installi la mod si pianta tutto...

Se non funge neanche così... :cry:

A me facendo così, per ora, funge tutto...

Purtroppo stamattina ho avuto anch'io lo stesso problema e sto cercando di risolverlo. La cosa strana è che, quando Boinc parte, dopo aver schiacciato "ok" sul messaggio di errore, esso non ti dà l'opzione di settare il proxy, e quindi non puoi fare nulla. Adesso faccio una disinstallazione totale e riprovo!

Zothar
11-11-2005, 16:53
Purtroppo stamattina ho avuto anch'io lo stesso problema e sto cercando di risolverlo. La cosa strana è che, quando Boinc parte, dopo aver schiacciato "ok" sul messaggio di errore, esso non ti dà l'opzione di settare il proxy, e quindi non puoi fare nulla. Adesso faccio una disinstallazione totale e riprovo!
...quando il client si "dimentica l'appartenenza al team" non solo smette di funzionare ma non permette neanche di settare il proxy... prova a fare come ho detto sopra (disinstalla boinc - installa 4.45 originale fai update sul client e quando inizia a scaccolare rimonta la mod...) ...e vedrai che riprende a funzionare... almeno spero :stordita: ... a me a funzionato.

P.S. Non è necessario cancellare cartelle, fare detach o ribe simili... quando si rimonta l'originale dovrebbe riniziare tutto "da solo" proxy compreso...

Northern Antarctica
11-11-2005, 20:02
...quando il client si "dimentica l'appartenenza al team" non solo smette di funzionare ma non permette neanche di settare il proxy... prova a fare come ho detto sopra (disinstalla boinc - installa 4.45 originale fai update sul client e quando inizia a scaccolare rimonta la mod...) ...e vedrai che riprende a funzionare... almeno spero :stordita: ... a me a funzionato.

P.S. Non è necessario cancellare cartelle, fare detach o ribe simili... quando si rimonta l'originale dovrebbe riniziare tutto "da solo" proxy compreso...

Marco, ho risolto (più o meno). Ho provato tutte le versioni non moddate, ma ci sono riuscito solo installando la vecchia 4.19.

L'installazione della 5.x sembra non sia stata neanche vista, dato che nel messaggio di partenza della 4.19 il "version change detect" è passato da 4.45 a 4.19.

Comunque settaggi del proxy conservati e WU salve. Grazie!! :)

Hiaggy
13-11-2005, 20:37
Io ho du Hp 2.66 Northwood fermi da 15 giorni ormai :cry:

Da quando mi ha dato errore di connessione le ho provate tutte..
Ho installato la 4.45 normale, mod e anke la 5.2.6 ...mi da sempre 3 ore per una wu!!! :help:

La procedura tipo è questa:
- tolgo Boinc dalle applicazioni e cancello manulmente la cartella su C:Programmi\BOinc e Riavvio
- scarico da boinc/altervista... il clinet setup del P4
- installo senza screensever
- Faccio l'attach
e impiega 3 ore per una wu! :mad:
Ho controllato anke i file come su "istruzioni per la versione zip" ma niente

Che devo fare non funziona :cry: :help: :help: :help:

sbera
13-11-2005, 21:29
Io ho du Hp 2.66 Northwood fermi da 15 giorni ormai :cry:

Da quando mi ha dato errore di connessione le ho provate tutte..
Ho installato la 4.45 normale, mod e anke la 5.2.6 ...mi da sempre 3 ore per una wu!!! :help:

La procedura tipo è questa:
- tolgo Boinc dalle applicazioni e cancello manulmente la cartella su C:Programmi\BOinc e Riavvio
- scarico da boinc/altervista... il clinet setup del P4
- installo senza screensever
- Faccio l'attach
e impiega 3 ore per una wu! :mad:
Ho controllato anke i file come su "istruzioni per la versione zip" ma niente

Che devo fare non funziona :cry: :help: :help: :help:

mettici la 4.19 :D

Hiaggy
14-11-2005, 10:21
La 4.19 standard non funziona (anke li 3 ore per una wu) ,però non ho provato a cambiargli i file DLL, boincmrg ecc. come indicato nel sito boinc/altervista su indicazioni per la versione zip..
Credi che funziona se gli cambio quei file?? :confused: :(

Giusnico
14-11-2005, 11:37
Puoi provare a fare così:
1) Spiana tutto il BOINC disinstallando e cancellando la cartella in programmi/BOINC
2) Installa la 4.45 ufficiale e fai l'attach
3) vai al sito http://www.marisan.nl/seti/
4) scarica la versione ottimizzata del client (per il northwood dovrebbe essere la http://www.marisan.nl/seti/YAOSCW-N-r8.1.zip) giusta per il tuo processore.
5) dopo avere chiuso BOINC copia il contenuto del file compresso nella cartella \BOINC\projects\setiathome.berkeley.edu (ci sono due file, uno è app_info.xml). Assicurati che, dopo avere riaperto il BOINC il calcolo riprenda senza errori.
7) scarica il boinc manager ottimizzato per il tuo processore (nel tuo caso dovrebbe essere http://www.marisan.nl/seti/boinc-445-sse2.zip). Chiudi di nuovo il BOINC e copia il contenuto del file compresso nella cartella principale BOINC. Il file boinc.exe verrà sostituito dalla versione ottimizzata.
8) Riapri il BOINC, fai il benchmark e... vedi se ci sta sempre tre ore.

Spero di non essere stato troppo complicato :mc:

Ciao :D

Giusnico
14-11-2005, 12:39
Sono passato dal punto 5) al 7) .... :sofico: :cool: Sono troppppppooo bravo! :muro: :sofico: :doh:

GHz
14-11-2005, 13:18
La 4.19 standard non funziona (anke li 3 ore per una wu)
Hiaggy se metti le versioni originali è NORMALE che siano più lente!
però non ho provato a cambiargli i file DLL, boincmrg ecc. come indicato nel sito boinc/altervista su indicazioni per la versione zip..
Credi che funziona se gli cambio quei file?? :confused: :(
E' quello che fa il setup automaticamente.....lo puoi fare anche a mano con lo zip. Dopo ti ritrovi con la 4.45 mod.
Puoi provare a fare così:
[...]
8) Riapri il BOINC, fai il benchmark e... vedi se ci sta sempre tre ore.

Spero di non essere stato troppo complicato :mc:

Ciao :D
A parte il fatto che il client boinc nostro è migliore :sofico:
Il problema non è che non gli funzionano, è che o ci mette troppo (perchè usa gli originali), oppure con i moddati dice che non gli si connette......ma che ci incastrano i mod? Poi ci sta tutto sia chiaro.......
Cmq, Hiaggy se hai i pc con te contattami stasera su MSN che vediamo dove sta il problema.
Ciao,
GHz :lamer:

Hiaggy
15-11-2005, 19:06
Ora tutti i computers funziona regolarmente :D e grazie come al solito al Sommo Ghz! :ave: