View Full Version : Consiglio Autoradio
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.. visto che volevo comprarmi un autoradio con tre caratt essenziali; il prezzo abb basso, lettore mp3, ma sop l'ingresso usb per la chiavetta.. ora, ho notato che solo due marche hanno questa caratt e sono: la Scott e la Minolta ( Francese e Italiana).. qualcuno di voi le conosce? prima di avventurarmi nell'acquisto, volevo chiedere a qualcno che ne sa sic più di me.
io non pretendo una super autoradio, però un minimo di qualità e sopp affidabilità..
per esempio, la majesic l'ho provata e non la ricomprerò mai più in vita mia..
Grazie e un saluto a tutti..
Gemini77
03-11-2005, 17:10
io ho preso una VDO Dayton con MP3, ingresso AUX sul posteriore (x ipod o altro lettore mp3, dato che è un normalissimo RCA bianco/rosso) e con incluso il telecomando da applicare al volante.
devo montarla in settimana, ma x 161€ non ho trovato di meglio ...
Brigante
03-11-2005, 18:57
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.. visto che volevo comprarmi un autoradio con tre caratt essenziali; il prezzo abb basso, lettore mp3, ma sop l'ingresso usb per la chiavetta.. ora, ho notato che solo due marche hanno questa caratt e sono: la Scott e la Minolta ( Francese e Italiana).. qualcuno di voi le conosce? prima di avventurarmi nell'acquisto, volevo chiedere a qualcno che ne sa sic più di me.
io non pretendo una super autoradio, però un minimo di qualità e sopp affidabilità..
per esempio, la majesic l'ho provata e non la ricomprerò mai più in vita mia..
Grazie e un saluto a tutti..
Leggiti il mio post, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050478).
Innanzi tutto, grazie per avermi risposto.. visto che da quello che mi è parso di capire, forse non conviene prendere la scott, volevo chiedervi che autoradio mi consigliate? per la spesa non vorrei superare i 120 €..
Grazie ancora, un saluto a tutti
Gemini77
04-11-2005, 12:56
se ti accontenti della sola funziona Cd/mp3 e lasci stare l'ingresso usb/mmc ... forse x quella cifra trovi qualche modello della JVC che secondo me è Ottima (io stesso sulla spider ho la JVC-501)
Brigante
04-11-2005, 14:38
Innanzi tutto, grazie per avermi risposto.. visto che da quello che mi è parso di capire, forse non conviene prendere la scott, volevo chiedervi che autoradio mi consigliate? per la spesa non vorrei superare i 120 €..
Grazie ancora, un saluto a tutti
A quel prezzo c'è questo, ti riporto quello che ho scritto nell'altro thread:
Per chi fosse interessato a questo tipo di autoradio, vi segnalo anche questa, della H&B (http://www.hb-direct.co.uk/EN/P_68_5.html), un'azienda inglese. Non sembra male, costa circa 113€; oltre al lettore CD-CDR-CDRW-MP3 è dotata di porta USB e lettore di memorie SD/MMC. Un'altra funzione molto utile presente è la ricerca testuale di un brano, quando c'è 1-2GB di roba è una mano santa! :D
http://www.hb-direct.co.uk/news/front/1115908660.jpg
http://www.hb-direct.co.uk/news/front/1115908774.jpg
Non è male, mi sono scaricato anche il manuale d'istruzioni e gli ho dato un'occhiata; ha svariate funzioni. Certo, non è un'autoradio di alto livello, siamo nel medio-basso, dipende da te cosa vuoi.
Altrimenti a parimerito c'è un modello dell'Irradio che offre la porta USB, non mi ricordo la sigla però. Oppure Blaunkpunt, ma fa cagare come design! :D
Gemini77
04-11-2005, 20:47
Interessante questa H&B ... ma è come Irradio, Majestic, Roadstar e Scoot ??? insomma suona bene? qualcuno l'ha provata?
Brigante
04-11-2005, 23:42
Interessante questa H&B ... ma è come Irradio, Majestic, Roadstar e Scoot ??? insomma suona bene? qualcuno l'ha provata?
No, purtroppo sembra che nessuno l'abbia provata, almeno qui nel forum; la scorsa settimana sono andato in un centro commerciale a Roma sperando di provarla, ma non ce l'avevano. Comunque come qualità credo che siamo sui livelli di Irradio e SCOTT, quindi medio-bassa. Ho scaricato, comunque, il manuale d'istruzioni, gli ho dato una letta veloce e devo dire che come funzioni è abbastanza completo, c'è anche la ricerca testuale di un brano; mancano però le varie configurazioni audio tipiche delle autoradio di classe superiore. Io avevo pensato di comprarla, ma per ora posseggo un'autoradio Pioneer DEH-P7400MP e cambiandola vorrei almeno qualcosa pari o superiore, ma che il lettore di memory-card. Ho spedito anche una e-mail a Pioneer per chiedere se usciranno modelli con lettore di memory-card e/o porta USB, ma ancora non hanno risposto.
Gemini77
05-11-2005, 16:42
Come scritto sopra ho preso da poco una VDO Dayton CD1604 (con telecomando da applicare al volante) (pagata 161E, suppongo che solo l'autoradio costi quanto il budget che ti sei prefissato)
L'ho installata solo ora ... decisamente meglio della mia vecchia Roadstar (l'ho cambiata perchè si è rotto il sintonizzatore radio, quindi solo il cd potevo usare) ... ha tutte le funzioni classiche dell'rds, il lettore cd/mp3 è in grado di farti saltare da cartella a cartella (cosa che la mia vecchia non faceva) così salto da album ad album ... in più, ho collegato un normale cavo AUX (jack rca bianco/rosso) all'autoradio facendolo passare sotto la console centrale della mia range e facendo uscire il jack 3.5" dentro al CubbyBox ... al volante ho collegato il telecomando che funziona perfettamente!!!
sono soddisfatto ... speriamo che "duri" :p :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.