PDA

View Full Version : Strana periferica nascosta,chiedo aiuto....

rob-roy
03-11-2005, 14:52
Ragazzi nella lista delle periferiche nascoste mi trovo la seguente:

sony_ssm.sys

Qualcuno sà cosa è e come si rimuove? :help:

Ho qualche problema di lettura con il mio masterizzatore e non vorrei che fosse per causa sua..... :help:

juninho85
03-11-2005, 22:35
ovviamente non hai nulla della sony installato

rdefalco
04-11-2005, 00:13
News: leggi qui e probabilmente trovi la risposta

Sistemi di protezione nascosti by SONY (http://www.betanews.com/article/Sony_to_Help_Remove_its_DRM_Rootkit/1130965475)

In pratica gli ultimi contenuti della SONY (CD e/o DVD) installano SENZA CONSENSO dell'utente dei driver e delle cartelle nascoste che si autocaricano nel sistema consentendo di bloccare la lettura dei contenuti protetti... (mi ricorda qualche spyware), potrebbe essere questo driver nascosto nel caso tuo...

Nel caso il problema sia effettivamente questo c'è la patch della sony...

a questo indirizzo (http://cp.sonybmg.com/xcp/english/Update031105.exe)

:mad: :muro: :mc:

rdefalco
04-11-2005, 00:24
Uhm non avevo visto che tra gli articoli proprio di hwupgrade c'è ben 3 pagine in proposito... e non mi sembra di aver visto quel nome di file... boh?

rob-roy
04-11-2005, 07:46
Infatti...ho letto accuratamente l'articolo e non vi è traccia del nome in questione.... :mbe:

Poi io non ho nulla della sony...a parte il televisore... :p

Ho controllato e sembra essere un driver che si attiva solo su richiesta,finora è sempre disattivato......cmq aff......sony e le sue porcherie..:(

Ho hanche fatto la scansione con Rootkit Revealer della Sysinternals e non mi ha trovato nulla..... :mc:

juninho85
04-11-2005, 07:52
Infatti...ho letto accuratamente l'articolo e non vi è traccia del nome in questione.... :mbe:

Poi io non ho nulla della sony...a parte il televisore... :p

Ho controllato e sembra essere un driver che si attiva solo su richiesta,finora è sempre disattivato......cmq aff......sony e le sue porcherie..:(

Ho hanche fatto la scansione con Rootkit Revealer della Sysinternals e non mi ha trovato nulla..... :mc:
eliminalo ;)

rob-roy
04-11-2005, 08:47
eliminalo ;)

Oggi provo,speriamo bene..:sperem: