View Full Version : Problema di avvio con WinXp pro
Maverick18
03-11-2005, 14:36
Ciao a tutti. Il mio problema è questo. Certe volte quando avvio Winxp pro con SP2 mi viene visualizzato solo lo sfondo del desktop senza icone e senza la barra applicazione. Quande accade devo per forza riavviare.
Secondo voi cosa può essere ?
Non sto qui a dirvi tutto quello che ho istallato altrimenti faccio prima a formattare tutto.
plikojim
03-11-2005, 15:07
quasi sicuramente è un programma in avvio automatico (90% trojan) che blocca l'avvio cercando di contattare qualche server ... se non hai aggiunto programmi nuovi o aggiornato driver o aggiunto nuovo hardware
Controlla con qualche programma (Ad-Aware 1.06 - Spybot 1.4)
e scarica la versione Autoruns dal sito www.sysinternals.com per dare un'occhiata alla voci autorun sparse nel sistema operatico
Pulisci con CCleaner 1.24 i file temp e dai una pulita al registro (trovi tutto in questo programma) cancella la cartella Prefetch (la trovi in c:\windows)
Antivirus è apposto ?
Posta se non risolvi.
Ciao
Maverick18
03-11-2005, 16:19
quasi sicuramente è un programma in avvio automatico (90% trojan) che blocca l'avvio cercando di contattare qualche server ... se non hai aggiunto programmi nuovi o aggiornato driver o aggiunto nuovo hardware
Controlla con qualche programma (Ad-Aware 1.06 - Spybot 1.4)
e scarica la versione Autoruns dal sito www.sysinternals.com per dare un'occhiata alla voci autorun sparse nel sistema operatico
Pulisci con CCleaner 1.24 i file temp e dai una pulita al registro (trovi tutto in questo programma) cancella la cartella Prefetch (la trovi in c:\windows)
Antivirus è apposto ?
Posta se non risolvi.
Ciao
Ciao, io ho su pc sia ad-aware che spybot ma purtroppo non le ultime versioni perchè sono in attesa dell'attivazione adsl (a scaricarle con il 56k ci metterei un sacco).
Come antivirus ho antivir personal edition anch'esso non aggiornato all'ultima versione.
Ho già tolto tutti i programmi che si avviavano automaticamente da msconfig.
Comunque provo a fare quello che dici poi ti rispondo.
Ciao e grazie per la risposta. ;)
plikojim
03-11-2005, 16:59
evita se ti è possibile di collegare l'adsl senza avere le dovute protezioni o aggiornamenti (questi ovviamente li puoi scaricare con più sicurezza) quando sei sicuro di non avere già il sistema aggiornato
Se hai qualche amico con l'adsl chiedi se puoi scaricare quanto ti serve dal suo pc (dicendogli che fai un favore anche a lui) :D
Maverick18
03-11-2005, 17:47
evita se ti è possibile di collegare l'adsl senza avere le dovute protezioni o aggiornamenti (questi ovviamente li puoi scaricare con più sicurezza) quando sei sicuro di non avere già il sistema aggiornato
Se hai qualche amico con l'adsl chiedi se puoi scaricare quanto ti serve dal suo pc (dicendogli che fai un favore anche a lui) :D
Ok grazie per il consiglio. Io cerco sempre di aggiornarmi sia il firewall che l'antivirus quando posso.
Ho provato a fare come mi hai detto.... il problema rimane...
Una cosa che non ti avevo detto è che il sistema è più lento nell'effettuare l'avvio quando parte correttamente. Come hai detto tu può darsi si tratti di un trojan... ora devo cercare di procurarmi un buon antivirus... quello che ho non mi piace tanto ed inoltre mi dice che non c'è alcun virus. Quando avrò fatto ti farò sapere. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.