PDA

View Full Version : Pc acceso, monitor spento

alexesprit
03-11-2005, 15:17
Raga ho un piccolo problemino, quando accendo il pc il monitor lampeggia come se stesse in stand-by, le ventole girano. Non fa nemmeno il check della tastiera. Ho provato a cambiare sk video, memorie, ma niente da fare.
Cosa e potuto succedere? Grazie

berto1886
03-11-2005, 18:39
può essere la mobo, o il procio... nn penso sia dovuto all'alimentatore....

Capo62
03-11-2005, 19:04

anche secondo me è come dice berto1886

ks!
03-11-2005, 19:05

quoto

il menne
03-11-2005, 19:11
Hmmmm... ha i controllato l'attacco del cavo del monitor che non ci sia qualche piedino piegato? Hai provato il monitor su un altro pc? In provvisoria vedi qualcosa? Non vedi proprio niente? (non è che hai settato il boot da sk pci? ma al boot dovresti veder qc.. :confused: )

Hai provato a staccare gli hd e i cd e vedere se fa lo stesso?

Comunque pare problema di mobo, ad occhio ( o cpu... ma io penso mobo)

berto1886
04-11-2005, 18:53
Porca miseria... gli hai fatto un 3°grado!!! :eek: :D :D :D

Dardalo
04-11-2005, 18:58
Se non senti neanche un bip o una sierna o altro è quasi certamente la mobo gusta.

Prova a fare un reset del CMOS (dovrebbe esserci il jumper, altrimenti togli la batteria x un po' a spina staccata)

berto1886
04-11-2005, 19:07
Dici che con un clear si mette apposto tutto.... si spera......!!!! :D

DooM1
04-11-2005, 19:14
Prima di sparare a caso dicendo che è la MoBo :D , anche se anch'io a occhio credo sia lei, è meglio escludere tutto il resto ;) . Scheda video, monitor (eventuali PIN piegati del connettore danno non pochi problemi), RAM... e tutto il resto stacca. Poi... in realtà questi componenti indispensabili per il Boot dovresti provare a cambiarli...
Comunque dicci se la scheda madre emette dei beep. Prova anche ad avviare senza RAM, la MoBo dovrebbe beeppare all'infinito (in genere le MoBo fanno così) indicando che manca. Già da li si può cominciare a vedere sino a che punto la MoBo è ancora "coscente", e quanto è in "coma" :D

Comunque la prima cosa che si prova, anche se non troppo spesso risolve il problema, è il Clear CMOS!

Inoltre che scheda madre è? Quanto tempo ha?

Ciao ;)

Dronex
04-11-2005, 20:22
Raga ho un piccolo problemino, quando accendo il pc il monitor lampeggia come se stesse in stand-by, le ventole girano. Non fa nemmeno il check della tastiera. Ho provato a cambiare sk video, memorie, ma niente da fare.
Cosa e potuto succedere? Grazie

La stessa cosa è capitata a me una settimana fà....dopo ho scoperto che si era bruciata la Mobo e un bancho di ram, :cry: :cry:

cmq spero che il tuo caso non sia questo

berto1886
05-11-2005, 17:59
Prima di sparare a caso dicendo che è la MoBo :D , anche se anch'io a occhio credo sia lei, è meglio escludere tutto il resto ;) . Scheda video, monitor (eventuali PIN piegati del connettore danno non pochi problemi), RAM... e tutto il resto stacca. Poi... in realtà questi componenti indispensabili per il Boot dovresti provare a cambiarli...
Comunque dicci se la scheda madre emette dei beep. Prova anche ad avviare senza RAM, la MoBo dovrebbe beeppare all'infinito (in genere le MoBo fanno così) indicando che manca. Già da li si può cominciare a vedere sino a che punto la MoBo è ancora "coscente", e quanto è in "coma" :D

Comunque la prima cosa che si prova, anche se non troppo spesso risolve il problema, è il Clear CMOS!

Inoltre che scheda madre è? Quanto tempo ha?

Ciao ;)

Si... vabè... :mbe: bisogna sempre provare un componente alla volta per discriminarlo... xò dai sintomi secondo me è la mobo... è solo una mia opinione... :D