PDA

View Full Version : Windows sp2 e cluster size maggiori di 4k...

felixmarra
03-11-2005, 14:06
Ciao a tutti,
ho un problema che mi fa girare un pò le scatole e non capisco come aggirarlo.

Dunque, creando un array raid 0 con cluster size di 64k vorrei fare altrettanto nel file system di windows, ma... c'è un ma... se usi un windows xp SENZA service pack formattando la partizione a 64k preventivamente e poi installando sp2 non c'è problema, se invece cerchi di installare xp integrando il sp2 al riavvio "impossibile leggere dal disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare".

L'unico modo è installare xp liscio, eventualmente fare il resize dei cluster a 64k se non l'hai fatto prima di installare e poi mettere il service pack 2, altrimenti non ci sono santi.

Provato su svariati pc con diverse configurazioni di controller raid/dischi fissi.

Di per se non sarebbe un problema se non per il fatto che io voglio eliminare un sacco di robe inutili dal sistema operativo PRIMA dell'installazione e non dopo (visto che poi molte robe manco le puoi levare per bene, tipo il fantastico stack BT di winxp sp2 :rolleyes: ).

Qualcuno ha idee su come fare? Io non so più a che santo votarmi...

plikojim
03-11-2005, 14:56
integrando il sp2.... ho letto qualcosa a riguardo di file che vanno aggiunti a mano (sono 2 o 3 file) per far sì che xp possa gestire il raid in modo corretto (non parlo del raid gestito dalla scheda proprietaria)
quindi forse basta aggiungere o aggiornare questi file al sp2 "integrato" al cd che utilizzi, potrebbe essere una prova da fare

felixmarra
03-11-2005, 15:07
integrando il sp2.... ho letto qualcosa a riguardo di file che vanno aggiunti a mano (sono 2 o 3 file) per far sì che xp possa gestire il raid in modo corretto (non parlo del raid gestito dalla scheda proprietaria)
quindi forse basta aggiungere o aggiornare questi file al sp2 "integrato" al cd che utilizzi, potrebbe essere una prova da fare
Mi sapresti dire di più? non so neanche cosa cercare con google :(