iozizou
03-11-2005, 14:03
Chiamando il 42190 sulla mia sim risulta attivo il traffico Gprs a Volume, e non a tempo come le nuove sim attivate dopo il 21 novembre 2004.
Come dice il sito www.190.it, navigando a volume non importa quanto si sta connessi o la velocità, quello che conta sono i byte scambiati.
Tariffa Mobile Internet a Volume
Con Mobile Internet a Volume la navigazione in Internet in modalità GPRS, dall'Italia, costa 0,6 centesimi al Kilobyte. La tariffa si basa sul volume di dati effettivamente scambiato e non dipende dalla durata della connessione e/o dalla velocità di trasmissione. La tariffa si applica al volume totale di dati scambiato in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori. L'addebito minimo è di 6 cent pari a 10 kilobyte scambiati.
Verificando sul 190, la mia sessione wap è "durata" 527 byte, quindi mezzo K.
A rigor di logica dovrei essere abbondantemente sotto alla quota minima, cioè 10k, quindi pagherei comunque quella quota, e cioè 6 centesimi.
L'importo per la sessione risulta invece essere 21 centesimi.. :mbe:
Qualcun sa perchè?! Controllate anche voi il vostro traffico wap?
Non credo sia successo solo a me.. :rolleyes:
Come dice il sito www.190.it, navigando a volume non importa quanto si sta connessi o la velocità, quello che conta sono i byte scambiati.
Tariffa Mobile Internet a Volume
Con Mobile Internet a Volume la navigazione in Internet in modalità GPRS, dall'Italia, costa 0,6 centesimi al Kilobyte. La tariffa si basa sul volume di dati effettivamente scambiato e non dipende dalla durata della connessione e/o dalla velocità di trasmissione. La tariffa si applica al volume totale di dati scambiato in una sessione, arrotondando sempre ai 10 kilobyte superiori. L'addebito minimo è di 6 cent pari a 10 kilobyte scambiati.
Verificando sul 190, la mia sessione wap è "durata" 527 byte, quindi mezzo K.
A rigor di logica dovrei essere abbondantemente sotto alla quota minima, cioè 10k, quindi pagherei comunque quella quota, e cioè 6 centesimi.
L'importo per la sessione risulta invece essere 21 centesimi.. :mbe:
Qualcun sa perchè?! Controllate anche voi il vostro traffico wap?
Non credo sia successo solo a me.. :rolleyes: