View Full Version : 3 nuovi driver per i chipset NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
03-11-2005, 13:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15718.html
Rilasciate versioni aggiornate dei driver per chipset nForce 3, nForce 4 SLI Intel Edition e GeForce 6100-6150
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragazzi scusate se rimarco il fatto dei driver nvidia, ma qualcuno che ha l'nforce4 per Intel, mi dice se anche lui ha dei problemi con il firewall ed emule e anche con i driver ide?
ultimate_sayan
03-11-2005, 14:02
Finalmente un aggiornamento per nForce3... anche se fino ad oggi tutti i driver segnati per nForce4 funzionavano tranquillamente anche su nForce3... confrontando poi i driver presenti nel pacchetto in pratica non è cambiato nulla... boh... non c'è molta chiarezza.
ShinjiIkari
03-11-2005, 14:08
Cimmo, questa notizia invece deve interessare tutti? Tutti devono avere schede video nvidia su sistemi windows? Oppure posso lamentarmi perché a me non interessa e sgridare la redazione perché pubblica queste news?
Se per te le notizie dei driver nvidia sono trattate eccessivamente rispetto a quelle Ati o di qualche altro produttore puoi farlo notare si', e' lecito farlo come e' stato lecito il mio post.
ciao
Master FO
03-11-2005, 14:34
i driver x nforce3 funzionano anche x chi ha un socket 940 vero?
Zepelin_22
03-11-2005, 14:43
nonostante il chpset nforce 2 sia fuori produzione io continuo ad avere problemi immani, e da anni che non vedo un'aggiornamento!!!!
il mio prossimo chipset sarà ATI...
djgusmy85
03-11-2005, 15:00
Finalmente un aggiornamento per nForce3... anche se fino ad oggi tutti i driver segnati per nForce4 funzionavano tranquillamente anche su nForce3... confrontando poi i driver presenti nel pacchetto in pratica non è cambiato nulla... boh... non c'è molta chiarezza.
Ti sbagli, i driver nf4 non hanno nè driver GART nè MemCtl, se controlli la rev. di questi driver installati nel tuo sistema, noterai che sicuramente non provengono da nessun pacchetto driver nf4, ma da residui di vecchi driver, cioè dai 5.10 in giù, che probabilmente avevi installato già prima ;)
djgusmy85
03-11-2005, 15:03
nonostante il chpset nforce 2 sia fuori produzione io continuo ad avere problemi immani, e da anni che non vedo un'aggiornamento!!!!
il mio prossimo chipset sarà ATI...
Basta informarsi un po' :)
I problemi di driver con nf2 sono stati superati da tempo ;)
http://www.hwtweakers.net/postt7486.html
Zepelin_22
03-11-2005, 15:28
@djgusmy85, ti ringrazio;
ora li provo...
sono usciti anche i nuovi drivers v5.11 per nForce2, ma non riesco a trovare in nessuna parte le release notes.
cmq i drivers si trovano qui: ftp://download.nvidia.com/Windows/nForce/5.11/
Zepelin_22
03-11-2005, 15:45
@Truttle sono quelli indicati sopra per nForce3
Per i 5.11 nForce3 sembra cambiato solo il driver Ethernet
a me installandoli mi provocano una bella schermata blu indicando come colpevole uno dei file del driver Ethernet, che si ripresenta anche nel tentativo di disinstallarli; il sistema era stato appena formattato, e a nulla è servita la pulitura con drivercleaner
tornato agli ottimi 5.10 che non mi hanno mai dato problemi :)
bYeZ!
Cimmo, questa notizia invece deve interessare tutti? Tutti devono avere schede video nvidia su sistemi windows? Oppure posso lamentarmi perché a me non interessa e sgridare la redazione perché pubblica queste news?
Come già detto, una notizia che interessa una bassa percentuale di lettori, e per di più inerente ad un fix, non è così importante come una sui driver nForce che probabilmente interessa la maggiorparte di noi, e per di più tratta di un aggiornamento corposo e aspettato.
Tutte le volte che ho provato seguendo questi vostri discorsi da espertoni ad installare i driver mixed o quelli per nForce 4 sul mio pc che ha il 3 o non mi si riavviava :muro: o al massimo avevo una grande instabilità :doh:
djgusmy85
03-11-2005, 18:01
Tutte le volte che ho provato seguendo questi vostri discorsi da espertoni ad installare i driver mixed o quelli per nForce 4 sul mio pc che ha il 3 o non mi si riavviava :muro: o al massimo avevo una grande instabilità :doh:
Per nf3 non esiste alcun "mixed" ;)
Quelli sono per nf2 ;)
Sawato Onizuka
03-11-2005, 18:05
meglio i 6.39 o il remix 6.37 per nforce 3 ... gli ultimi ide "ufficiosamente" installabili (ma prima occorre avere installato una suite tipo 5.10/5.11 ufficiale o nisba) è la versione 5.09 della release 7.0 beta [disponibile solo su station drivers alla voce "nvidia nforce 7.xx"
evitate la roba dell'nf4 fa finta di installarsi ma vi lascia la roba m$ ho fatto tante prove :doh:
capitan_crasy
03-11-2005, 18:05
Per nf3 non esiste alcun "mixed" ;)
Quelli sono per nf2 ;)
sbagliato esiste! :p
io uso i NVIDIA nForce 6.53 (Remix) per Nforce1-2-3 e vanno alla grande sia sull'Nforce2, sia sull'Nforce3... :D
djgusmy85
03-11-2005, 18:10
sbagliato esiste! :p
io uso i NVIDIA nForce 6.53 (Remix) per Nforce1-2-3 e vanno alla grande sia sull'Nforce2, sia sull'Nforce3... :D
Su nf2, i migliori sono i 6.37 Beta modded, se n'è parlato moltissimo nell'apposito 3d :)
Per nf3 invece sarò sincero, non ne so tantissimo, cmq pareva che alla fine i più gettonati fossero ancora i 5.10 ufficiali ;)
capitan_crasy
03-11-2005, 18:26
Su nf2, i migliori sono i 6.37 Beta modded, se n'è parlato moltissimo nell'apposito 3d :)
Per nf3 invece sarò sincero, non ne so tantissimo, cmq pareva che alla fine i più gettonati fossero ancora i 5.10 ufficiali ;)
la versione 6.53 remix è poco conoscuta, ma ti posso assicurare che vanno alla grande sull'Nforce3.
Per quando riguarda l' Nforce2 uso i 6.53 remix e vanno molto bene sul mio muletto, relegato però ad uso editing video, niente 3d (monto una gefore2 mx 400 :D ).
Ho letto tempo fa di questi 6.37 beta per Nforce2, appena formatto il muletto proverò ad usarli... ;)
djgusmy85
03-11-2005, 19:13
Beta MODDED, è importante non confonderli :)
http://www.hwtweakers.net/postt7486.html
capitan_crasy
03-11-2005, 19:27
ok, grazie per il link... ;)
djgusmy85
03-11-2005, 19:34
ok, grazie per il link... ;)
Figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.