View Full Version : aiuto sulla dfi n-force4 ultra-d
raggazzi ho la mobo in questione mi sono rimasti dei dubbi , sui hard disk sata 2 della hitachi ci stanno 3 connettori di cui un č un alimentazione sata , l'altro č il connettore dati sata , ci sta ancora un'alltro connettore di alimentazione come quelli che portano le unitą atapi ...basta che collego solo i due connettori sata?cioe quello di alimentazione č quello dei data sui canali sata della mobo e basta? sulla mobo e poi presenti un connettore di vecchio stampo da 5V/12v quello presente sulle unita dvd-rom...ecc per intenderci a che serve? io non ci ho collegato niente.
allego la foto del connettore 5v/12v č quello indicato con la freccia rossa
http://img343.imageshack.us/img343/7155/conne8kv.jpg
ci sta un anima pia che mi risponde? :cry:
The_Nameless_One
03-11-2005, 15:46
allora i dischi hitachi hanno la doppia possibilitą di alimentazione, sata oppure il molex standard 4 pin, devi collegarne uno qualsiasi dei due, basta non entrambi :fagiano:
per il connettore quello in realtą servirebbe per lo sli e siccome la sli-D/DR e la ultra-D hanno lo stesso pcb č rimasto....non č necessario collegarlo....
p.s. la prossima volta anzichč aprire un nuovo 3d vieni sul topic ufficiale della Dfi-ultra-d :)
ti ringrazio per la risposta, un ultima cosa ma il connettore da 12v a 4 pin deve essere collegato vero? le nuove mobo aliemantano le cpu con quel connettore da 4 pin a 12v oltre quello principale da 24pin atx?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.