PDA

View Full Version : Problema postepay

Braccop
03-11-2005, 13:34
dunque... l'altro giorno (il 31) mi e' scaduto l'abbonamento mensile a wow (world of warcraft) quindi ho deciso di rinnovare l'abbonamento per un altro mese, al costo di 12,99€ (ne avevo 15,03 nella postepay).

inserisco i dati e tutto ok, il sito mi conferma l'esito positivo.

il giorno dopo provo a loggare e l'account e' disabilitato, chiamo e mi dicono che le poste hanno rifiutato/bloccato (non ho ben capito) il pagamento...

alche' comincio un po a barcamenarmi tra gli sportelli postamat (con le poste qua aperte solo di mattina non potevo andare di persona) e mi stampo un po di "scontrini" dove vedo che il mio credito contabile e' 15,03 e residuo 2,04 ma non compare nella lista l'ultimo pagamento fatto, quello del 31.

a sto punto aspetto qualche giorno e nulla succede, oggi vado in posta e la scusa che mi danno e' che non si puo scendere sotto una certa soglia, per quello le poste non sganciavano, e mi consigliano di fare una ricarica... (cosi' ho fatto)

ora il problema pero' e' questo... quei benedetti 12,99€ non sono arrivati a destinazione, ma d'altronde mi sembra proprio siano stati scalati dalla carta... in piu' l'account di wow e' disabilitato ora (ti credo, a loro non sono arrivati i dindi) e non risulta alcun pagamento.

se li saranno inc***ati quelli poste sti 12 euro o che? adesso che fine fanno? glieli spediscono a quelli di wow, me li rimandano indietro, se li tengono loro o cosa?

e' un problema perche' mi sa che indietro non me li danno, e quelli di wow anche se li ricevono mi sa che l'account non lo riabilitano da soli, e vaglielo a spiegare che han pigliato dei soldi che a loro non risultano -_-'

consigli? :\

franklyn
03-11-2005, 14:01
se wow non ha ricevuto il pagamento, le poste t restituiranno i soldi entro 30gg.

ciao!

Braccop
03-11-2005, 14:06
mazzate, veloci -_-

pero' mi puzza lo stesso la storia del credito contabile e disponibile, sembrano proprio scalati (ho letto il thread in rilievo... dovrebbero allinearsi a breve)

_Xel_^^
03-11-2005, 14:07
e' un problema perche' mi sa che indietro non me li danno, e quelli di wow anche se li ricevono mi sa che l'account non lo riabilitano da soli, e vaglielo a spiegare che han pigliato dei soldi che a loro non risultano -_-'

consigli? :\

Rompi un po' alle poste in diversi orari finchè non trovi qualcuno che riesce a scoprire qualcosa :)

Cmq finchè il contabile non è aggiornato è come se tu non avessi pagato... quando anche il credito contabile viene scalato allora ti comparità il movimento nella lista. Probabilmente la Blizz riceverà i soldi o verranno respinti e riaccreditati.

Se gli arrivano cmq è tutto automatico credo... l'account si blocca quando non c'è un pagamento e si sblocca quando arrivano dei soldi dalla tua carta...

Ciau!

Braccop
03-11-2005, 14:17
Rompi un po' alle poste in diversi orari finchè non trovi qualcuno che riesce a scoprire qualcosa :)

Cmq finchè il contabile non è aggiornato è come se tu non avessi pagato... quando anche il credito contabile viene scalato allora ti comparità il movimento nella lista. Probabilmente la Blizz riceverà i soldi o verranno respinti e riaccreditati.

Se gli arrivano cmq è tutto automatico credo... l'account si blocca quando non c'è un pagamento e si sblocca quando arrivano dei soldi dalla tua carta...

Ciau!

mmh la vedo dura, con gli orari delle poste qua in giro :| vedro' che posso fare...

speriamo la blizz si accorga se gli arrivano =P

bluelake
03-11-2005, 14:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495