View Full Version : Aiutatemi Pls :$
webbuffa
03-11-2005, 14:05
Ciao a tutti :) allora il mio problema è:
Dopo aver formattato il pc con cui usavo la LAN (condivione file e stampanti) con router D-link 504T,non riesco piu' a settare la condivisione, i pc si vedono e si pingano. Ma se provo a fare l'installazione della rete tramite "questo computer è connesso ad internet direttamente o tramite un hub di rete..." non mi trova i pc nel gruppo di lavoro.
cosa potrebbe essere :( ? ho provato anche a settare il norton 2006 identico a come lo avevo prima...ma non è cambiato nulla! Pero' la cosa positiva è che si pingano tra di loro tranquillamente.
:confused: aiuto :)
firewall che li blocca?
potrebbe essere un opzione
visto che si pingano.....
mmm ci penso un pò xè nn è del tutto normale che si pinghino ma nn si vedano in effetti se si pingano si vedono
webbuffa
03-11-2005, 14:47
:) grazie della risposta!!
inafatti è piu' che strano... la cosa che mi insospettisce pero' è il firewall di windows che si attiva da solo quando creo la connessione di rete. Mentre io uso quello di norton... C'è un modo per evitarlo ?
Fabiorayden
03-11-2005, 15:04
Se sei collegato in rete vai sull'icona che c'è in basso a destra vicino all'orologio e fai click col tasto destro e scegli "modifica impostazioni windows firewall".
Oppure:
Se hai l'icona "centro sicurezza pc" nel pannello di controllo fai click lì e trovi in basso la voce firewall e da lì lo puoi disattivare.
Se invece non ce l'hai, dal pannello di controllo vai su connessioni di rete e trovi la tua connessione. clicci col tasto destro e scegli proprietà->avanzate e poi ti compare la voce "windows firewall"
webbuffa
03-11-2005, 15:16
:mad: si l'ho provato :) ma non vorrei aver sbagliato anche la configurazione di norton :( c'è qualcuno di voi che puo' aiutarmi a configurarlo ?
:) grazie della risposta!!
inafatti è piu' che strano... la cosa che mi insospettisce pero' è il firewall di windows che si attiva da solo quando creo la connessione di rete. Mentre io uso quello di norton... C'è un modo per evitarlo ?
Il firewall di windows e' un po' dispettoso, non preoccuparti e' normale che si attivi da solo dopo un installazione della rete oppure con un semplice ID di rete!
Il consiglio che posso darti e quello di disattivare tutti i firewall e vedere se cosi' riesci a farli comunicare e magari sopri se e' davvero un problema di firewall!
Un Altro consiglio che ti do' e' quello di usare sygate, che credo essere piu' semplice, intuitivo e meno invasivo del norton! :rolleyes:
Ciao Mari!
webbuffa
03-11-2005, 16:21
:D risolto raga :) ho settato tutte le regole di norton :) una bella sfacchinata :$
grazie a tutti!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.