PDA

View Full Version : Ciao ho un problema molto grave (puzza di bruciato)

nomadi86xp
03-11-2005, 13:48
Ciao a tutti stamattina ho acceso il mio computer verso le 12:00 si e no e stato un ora acceso e giocavo a need for speded undergound 2 poi mi hanno chiaamto a telefono e ho messo a paura e sono andato a rispondere dopo 10 minuti sono tornato nella camera e sentivo un piccola puzza di bruciato e mi sono preoccupato ho spento subito il pc e ho controllato con la mano la temperatura del mio alimentatore e nn era caldoolo un pochetto ma e normale...Xò io ho un problema:allora il mio case ha 2 ventole una che butta l'aria fuori e una dentro e vanno bene..poi al pannello frontale dove c'è il lettore floppy lettore dvd ecc.. ho una luce con un pannello di plastica xilluminare la marca del case o il modello ec e lunga 12 cm x 8 cm e insomma kuando apro un applicazione tipo windows media player xvedere un film kueste luci si abbassano di luminosita e poi rivanno nella norma ho provato a pulire il case dalla polvere e anche le temperature sono tornati sulla media in questo moemnto ho il processore sui 44° hDD1 30° HDD 2 27° la mainboard sui 29° e la ventola fa 2600 rpm..le tensioni sono +11.7 V +5 V core +1.38 V e I\O 3.26 V voi cosa ne pensate?il mio alimentatore e un ADJ da 550W lo ho da meno di un anno elo comprato assieme a un P4 prescott 3.0 GhZ e una scheda madre asrock P4v88 socket 478 cmq il mio pc lo vedete in sign mika e sovraccarico l'alimentatore?ho fatto un calcolo su un sito e all'80% consuma 299 W e in full load 334 W..gazie xl'auiuto

nomadi86xp
03-11-2005, 13:58
P.S.giusto ora ho aperto un file da cd con windows media player e si sentiva 2 bip emessi dalle casse ma cosa puo essere?

nomadi86xp
03-11-2005, 15:44
Dai ragazzii up kualkuno di voi mi sa rispondere ?

nairno
03-11-2005, 16:02
smonta i vari componenti e annusali...se hai bruciato qualcosa la puzza rimane e al limite riesci anche a vedere il componente bruciato...

Saved_ita
03-11-2005, 16:24
Puzza a parte che malfunzionamenti hai riscontrato? Che torture test hai provato e non riesci a superare? Quali erano le tensioni prima? Le temperature? E adesso? Tensioni sotto carico (almeno un S&M con VGA heating attivato)?
Per tutto il resto non mi pare siano sintomi indicativi di qualcosa in particolare.
Ola

nomadi86xp
03-11-2005, 20:54
mentre stavo giocando a nedd for speed undergound 2 e successo ma poi lo alasciato inpausa le temperature e le tensioni sono nella norma al massimo il processore stva sui 55 ° ma e un prescott cmq il malfunzionamento k ho scritto e kuello della luce

nomadi86xp
03-11-2005, 20:57
cmq poi il pc lo tenuto acceso xvarie ore e nn si sentiva + nulla e le ventole cacciano aria fredda anche kuella dell'alimentatore