PDA

View Full Version : x chi ha Tin.it: chi mi fa un favore?

RiccardoS
03-11-2005, 12:30
Io non riesco a capire: non posso in alcun modo accedere ad alcuni siti, sembra che tin.it me li blocchi con un firewall o qualcosa di simile: in particolare se tento di connettermi a www.motoclub-tingavert.it, housecall.antivirus.com oppure al sito mozilla e scaricare firefox oppure ancora di scaricare da qualsiasi sito la java virtual machine col JRE, mi da sempre "impossibile trovare la pagina cercata", sia con ie che con firefox... e poi chissa quanti altri!
per favore, qualcuno che abbia tin.it, può provare a connettersi a questi siti e dirmi se riesce a vederli? :confused:

Ferdy78
03-11-2005, 13:54
Scusa, ma invece di dar colpa a Tin.it...hai controllao le impostazioni del tuo Firewall :D :D

Se hai Norton internet security : cancella tutte le voci e permessi che ha memorizzati, svuota la cache (temp. cookie, cronologia e company) di entrambi i browser, IE riportalo ai valori di default, attraverso l'apposito tasto presente nelle opzioni alla scheda programmi...e vedi che succede ;)

Ciò vale anche per altri firewall ;)

PS controlla pure il pc con AV aggiornato e antispy (ewido, ad.aware, spybot e ms antispy) ;)

agma
03-11-2005, 13:58
Io non ho nessun problema, mi collego a quei siti regolarmente.

RiccardoS
03-11-2005, 14:38
ho sygate personal fw... non capisco perchè dovrebbe limitarmi la navigazione verso certi siti... in ogni caso ho provato pure a navigarci disattivandolo, ovviamente, ed il risultato è il medesimo. non ci riesco. e non ho altri tipi di filtro installati...

è incredibile: un giorno mi serviva la jre e qualsiasi sito che cliccavo da una ricerca con google per scaricare il pacchetto, non me lo dava disponibile, oppure se me lo dava (tipo quello della sun) al momento del doqnload, non trovava il file.

se provo a pingare il primo citato: www.motoclub-tingavert.it mi dice host di destinazione irraggiungibile, pur risolvendo il nome in indirizzo ip, si ferma al primo nodo, anche con un trace.

boh!

SkunkWorks 68
03-11-2005, 14:42
:boh: ..A me funziona..Non è che possa essere un problema temporaneo della tua zona..(vedi upgrade)??
..Però è strano...

dantes76
03-11-2005, 14:43
Io non riesco a capire: non posso in alcun modo accedere ad alcuni siti, sembra che tin.it me li blocchi con un firewall o qualcosa di simile: in particolare se tento di connettermi a www.motoclub-tingavert.it, housecall.antivirus.com oppure al sito mozilla e scaricare firefox oppure ancora di scaricare da qualsiasi sito la java virtual machine col JRE, mi da sempre "impossibile trovare la pagina cercata", sia con ie che con firefox... e poi chissa quanti altri!
per favore, qualcuno che abbia tin.it, può provare a connettersi a questi siti e dirmi se riesce a vederli? :confused:

li apro tutti i siti detti da te

Ferdy78
03-11-2005, 14:49
ho sygate personal fw... non capisco perchè dovrebbe limitarmi la navigazione verso certi siti... in ogni caso ho provato pure a navigarci disattivandolo, ovviamente, ed il risultato è il medesimo. non ci riesco. e non ho altri tipi di filtro installati...

è incredibile: un giorno mi serviva la jre e qualsiasi sito che cliccavo da una ricerca con google per scaricare il pacchetto, non me lo dava disponibile, oppure se me lo dava (tipo quello della sun) al momento del doqnload, non trovava il file.

se provo a pingare il primo citato: www.motoclub-tingavert.it mi dice host di destinazione irraggiungibile, pur risolvendo il nome in indirizzo ip, si ferma al primo nodo, anche con un trace.

boh!

Ripeto quel che ho detto: cancella tutte le regole del firewall, svuota il browser in termini di cache ;) (usa ccleaner per IE ma anche per firefox che fai prima), pulisci pure il registro di sistema (con jv 16 ad esempio) e passa il pc con av e antispy nonchè con Hijackthis ;)

Se hai XP con SP2 controlla bene che il firewall di base non sia attivo ;)

CMQ io con Alice in quei siti entro tranquillamente ;)

RiccardoS
03-11-2005, 15:23
Ripeto quel che ho detto: cancella tutte le regole del firewall, svuota il browser in termini di cache ;) (usa ccleaner per IE ma anche per firefox che fai prima), pulisci pure il registro di sistema (con jv 16 ad esempio) e passa il pc con av e antispy nonchè con Hijackthis ;)

Se hai XP con SP2 controlla bene che il firewall di base non sia attivo ;)

CMQ io con Alice in quei siti entro tranquillamente ;)

anche mio fratello con alice e anche io dal lavoro con un hdsl telecom... solo da casa mi fa questo.

stasera proverò a fare quello che dici tu... ma ripeto, i browser (sia ie6 che firefox) non ci erano mai entrati prima, ho provato a fw disattivato... non saprei proprio perchè dovrebbe funzionare con una pulizia. cmq provo. ;)

RiccardoS
05-11-2005, 16:05
cvd... continua a non funzionare.
non riesco proprio a pingarli quei siti... non è questione di impostazioni nel mio pc! :muro: