PDA

View Full Version : Due PC in Wi-Fi.. si sentono ma non si vedono...

thefont73
03-11-2005, 13:10
:) Buongiorno a tutti

Ho un problema e due PC, entrambi sotto XP

Uno ha modem USB ADSL e chiave USB Wi-Fi

L'altro è un notebook con scheda di rete Wi-Fi

Volendo condividere Internet per sfruttarla anche sul notebook ho seguito il vostro semplice tutorial.
Le macchine si sono riconosciute, la rete Ad Hoc è andata su senza problemi
Ho settato gli indirizzi IP per le due macchine, il DNS sulla macchina con modem e il gateway sul notebook. Per finire ho condiviso un po' di cartelle...
Riavvio ma non accade nulla... non vedo alcuna risorsa condivisa... e internet sul notebook non va...
Ho provato anche la creazione assistita di una rete casalinga consentita da XP, seguendo scrupolosamente quanto indicato. Nulla, quando vado a vedere le macchine di un Workgroup mi dice che la macchina X non ha i diritti per vedere le altre macchine nel gruppo...
Aggiungo che una delle due macchine ha installato Zone Alarm, ma che ho provato a spegnerlo e non è cambiato nulla...

Qualche utile suggerimento?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

as10640
03-11-2005, 13:17
Sono nello stesso gruppo di lavoro?

alby85
03-11-2005, 15:54
ma nn avete access point?

è possibile una rete tra skede wifi senza access point?

io credo che cn un access point la cosa sarebbe molto più facile

Art83
03-11-2005, 15:56
è possibile creare una rete tra sole shede wireless solo che (se non so male) funzioneranno alla velocità max. di 11Mb contrariamente ad un utilizzo di ap che potrebbe andare a 54 Mb

M@rio
03-11-2005, 17:34
Si può benissimo creare una rete ad hoc(cioè peer to peer) senza che sia necessario un access point....
io utilizzo 2 schede wireless (802.11 g) e la connessione è a 54mb: l'assenza dell'access point non la limita a 11.

Ciao

raffyk
03-11-2005, 17:42
Si può benissimo creare una rete ad hoc(cioè peer to peer) senza che sia necessario un access point....
io utilizzo 2 schede wireless (802.11 g) e la connessione è a 54mb: l'assenza dell'access point non la limita a 11.

Ciao

Anche io ho creato una rete senza access point
e la connessione è a 54...per fare questo bisogna modificare
le proprieta delle schede.....

Condivido anche internet ma ahimè il trasferimento files
è lento non piu di 2300 kbytes/s :muro:

thefont73
03-11-2005, 19:09
Qualcuno ha capito quale potrebbe essere il mio problema???

:muro: