PDA

View Full Version : Opteron e Cool ´n Quiet

CiFRa
03-11-2005, 12:06
Funziona sugli Opteron (146 nel mio caso) il CnQ che voi sappiate?

Grazie in anticipo.
CFR

sacd
03-11-2005, 12:16
Non saprei , prova direttamente RMclock 1.7 e vedi ;)

CiFRa
03-11-2005, 12:19
Grazie per la risposta sacd!
Proveró nel fine settimana, non appena mi arriva il processore (spero di beccare qualcuno nel forum che ha giá questa CPU).

Ciao.

CiFRa
03-11-2005, 17:06
Non saprei , prova direttamente RMclock 1.7 e vedi ;)

Non funziona il CnQ.
AMD impementa sugli Opteron il "Powernow" che a quanto pare sulle DFI non va.

Letto qui:
http://www.overclockers.de/produkt.php?pid=1718&kat=266

Solertes
03-11-2005, 17:30
Non funziona il CnQ.

Letto qui:

Bè il powernow è per certi versi la stessa cosa...basta una ventola termocontrollata...credo

CiFRa
03-11-2005, 17:34
Bè il powernow è per certi versi la stessa cosa...basta una ventola termocontrollata...credo

Credo anch´io.

...peró come fanno notare quelli di overclockers.de
"
Wir testen diese CPUs auf:

-DFI Lanparty UT nF4 Serie

Bei Luftkühlung sollte verwendet werden:

-Thermalright XP90-C
-Thermalright XP120
-Zalman 7700CU

Die Opteron Cpu´s laufen auf der DFI nF4 Serie problemlos. Bios 623. Cnq funktioniert nicht, da Opterons Powernow implementiert haben. Powernow funktioniert zum derzeitigen Stand ebenfalls nicht!"

Traducendo l´ultima frase:
"Powernow allo stato attuale non funziona nemmeno".

Solertes
03-11-2005, 17:37
Bisogna vedere se la Asrock ha lo stesso problema,credo di aver capito che è riferito ad una versione del bios della DFI

CiFRa
03-11-2005, 17:39
Bisogna vedere se la Asrock ha lo stesso problema,credo di aver capito che è riferito ad una versione del bios della DFI

E´sicuramente riferito alla DFI sulla quale hanno testato la CPU... per noi che siamo (AS)Rock, speriamo che ci vada di :ciapet:

maxxpower
03-11-2005, 17:45
io devo prendere un'opteron 146 e una dfi lanparty per un cliente!
ho 2 domande...
1 quanto costa il procio e dove si trova sul web
2 è risolvibile il problema cn le dfi?

Solertes
03-11-2005, 17:48
Grazie per il PRV....e ho anche visto il sito, lo ho guardato anche ieri,ma non avevo fatto caso a questi bei processori...anche se le Spese di spedizione sono di 30 Euro (se ho capito bene) rimangono sempre convenienti....se poi riesco a trovare altre persone e si fà un gruppo d'acquisto...diventano convenientissimi....e pensare che cercavo un SD3700....non più,ora vado sul Opteron 148....oppure il 146...ottimo

CiFRa
03-11-2005, 17:50
io devo prendere un'opteron 146 e una dfi lanparty per un cliente!
ho 2 domande...
1 quanto costa il procio e dove si trova sul web

In Italia non so.
http://www.geizhals.at/deutschland/a167587.html

2 è risolvibile il problema cn le dfi?

Non ne ho idea, spiacente.

OverClocK79®
03-11-2005, 17:54
usa RMC

BYEZZZZZZZZZZ

maxxpower
03-11-2005, 17:56
precisamente devo prendere una lanparty nf3 ultra -d per poi prendere una ati 9800pro da portare a fire gl x2

CiFRa
03-11-2005, 18:01
Grazie per il PRV....e ho anche visto il sito, lo ho guardato anche ieri,ma non avevo fatto caso a questi bei processori...anche se le Spese di spedizione sono di 30 Euro (se ho capito bene) rimangono sempre convenienti....se poi riesco a trovare altre persone e si fà un gruppo d'acquisto...diventano convenientissimi....e pensare che cercavo un SD3700....non più,ora vado sul Opteron 148....oppure il 146...ottimo

Si mi sembra che siano proprio 30 Euro (Ausland devi guardare).
Una mazzata direi.... a meno che tu non faccia un ordine di piú cose ed aa quel punto potrebbe comunque essere convienente fare la spesa in Germania.
Per me é diverso. Con 6,90 Euro me la cavo. :cool:

marcoland
09-11-2005, 00:18
Non funziona il CnQ.

Letto qui:

Io ho un Turion-MT32 (PowerNow!) montato sua una K8N-E Deluxe (C&Q) ed uso soddisfatto RMC.
Però forse c'è un modo per farne a meno, via registro.
Con il driver amdk7.sys inserendo HackFlags = 1 (in dword) nella sua cartella Parameters si abilitava il PowerNow!.
Per il driver amdk8.sys invece cè già presente l'entrata Capabilities = 80 (in dword) che potrebbe essere l'uovo di Colombo.
Ho provato a mettere HackFlags = 1 ma non funziona (all'interno del file amdk8.sys lo stesso HackFlags è presente, ma va in una chiave diversa e cmq non da risultati).
Ogni volta ho fatto la prova impostando il Power State prima su "Gestione Min..." e poi su "Portatile/Laptop", ma solo quest'ultima dovrebbe funzionare con il PowerNow!, giusto?
Ciao.

EDIT @ Solertes: grandissimo Beppe Grillo!!!!