PDA

View Full Version : ADSL: TELE2 o ALICE ?

Ema82
03-11-2005, 11:31
Salve a tutti...Volevo chiedere un consiglio...Premettendo che posseggo già tele2 come fornitore di servizi telefonici e dovendo fare un abbonamento adsl senza limiti,è meglio farlo con Alice o Tele2? Non so oltre a dirmi chi va più veloce ecc, datemi ulteriori spunti di riflessione,tipo l'efficienza dei tecnici,i tempi di attivazione ecc...

Glide
03-11-2005, 14:38
interessato anch'io ;)

IngMecc
03-11-2005, 14:53
Ciao..sono un felice utente tele2 :D

Premetto che non è stato facile..per un pò di ostruzionismo da parte di telecom che negava il fatto che il mio doppino fosse libero dalla precedente adsl con tin.it.

Ora mi trovo con una fat a 640 di quelle effettive..e non con i regali che a volte telecom fa :O , devo essere sincero mi trovo soddisfatto sotto l'aspetto assistenza via mail..rispondono prontamente e ti aiutano più di quelli via telefono (che costano quanto una urbana)..se a questo aggiungete i 2 mesi gratis..ora è più conveniente di telecom..buona scelta :D ;)

Ema82
03-11-2005, 15:31
[QUOTE=IngMecc]Ciao..sono un felice utente tele2 :D

Premetto che non è stato facile..per un pò di ostruzionismo da parte di telecom che negava il fatto che il mio doppino fosse libero dalla precedente adsl con tin.it.

In che senso?

Braccop
03-11-2005, 19:41
vuoi un consiglio spassionato? evita tele2.

ping stratosferici, no banda garantita (si, neanche telecom in realta garantisce banda, pero' con telecom nel 99% dei casi la banda ce l'hai sempre, con gli altri operatori devi avere c**o)

Eddie1985
03-11-2005, 19:45
mah io ti sconsiglio caldamente tele2 e tutti gli altri contratti wholesale

IngMecc
03-11-2005, 19:49
Nel senso che ho dovuto fare la richiesta per almeno quattro volte :cry:
Ogni volta, dopo quasi una settimana dalla richiesta, mi spuntava che sulla mia linea non poteva essere attivata una nuova adsl :muro: ..tutto si è sbloccato appena ho mandato una mail al responsabile CASI DISPERATI :mc: di tele2, spiegandogli che il mio doppino doveva essere libero da almeno due mesi e non come diceva telcom ancora occupato da una adsl..nel giro di una settimana avevo la loro adsl :D

nickyride
03-11-2005, 20:06
Secondo me se fai la 640 puoi fare pure Tele 2, se opti per la 4 mega ti conviene Alice (per disponibilità di banda non per il prezzo :D )

IngMecc
03-11-2005, 20:43
Credo che le adsl di tele2 che diano problemi siano le 4mbit, penso che sia un problema che affligge tutte le WS (vedi libero e tiscali in WS).
Secondo me le flat640 sono teoricamente più sicure avendo dei settaggi molto favorevoli nei confronti della qualità.

Mi sorge il dubbio di essere l'unico utente tele2 contento :D

pierodj
03-11-2005, 22:29
Credo che le adsl di tele2 che diano problemi siano le 4mbit, penso che sia un problema che affligge tutte le WS (vedi libero e tiscali in WS).
Secondo me le flat640 sono teoricamente più sicure avendo dei settaggi molto favorevoli nei confronti della qualità.

Mi sorge il dubbio di essere l'unico utente tele2 contento :D
effettivamente dal punto di vista della banda sembrano essere le 4 megabit quelle con maggiori problemi :rolleyes:
cmq dai un'occhiata prima ai numerosi 3d di protesta che ci sono su questo forum nei confronti di tele2.... nei primi mesi del 2004, quando mi sono abbonato io, ci sono stati utenti che non sono riusciti a connettersi per mesi a causa dell'errore 721... certo, ormai è passato, ma è bene ricordare che con tele2 disservizi simili sono tutt'altro che rari...

ovvio che come in ogni caso ci vuole sempre anche un po' di :ciapet:

Phoenix85
03-11-2005, 22:41
Anche io ti consiglio Alice per il semplice fatto che siccome Telecom Italia è il carrier nazionale tutte le altre (tele2, tiscali e co.), a meno di Fastweb che usa cavi propri, devono per forza prenderne in prestito i cavi e quindi la banda che Telecom garantisce è rispettata nel maggior parte dei casi mentre per le altre se in un lasso di tempo avvengono molte connessioni o c'è molto traffico la banda si ridurrebbe notevolmente.

Eddie1985
04-11-2005, 08:06
Anche io ti consiglio Alice per il semplice fatto che siccome Telecom Italia è il carrier nazionale tutte le altre (tele2, tiscali e co.), a meno di Fastweb che usa cavi propri, devono per forza prenderne in prestito i cavi e quindi la banda che Telecom garantisce è rispettata nel maggior parte dei casi mentre per le altre se in un lasso di tempo avvengono molte connessioni o c'è molto traffico la banda si ridurrebbe notevolmente.

beh non è detto...anche libero e tiscali hanno un propria rete...tutto sta nel verificare se sei veramente raggiunto da questa rete!

IngMecc
04-11-2005, 08:33
Verissimo ci vuole molto :ciapet:
Se si guarda il passato anche tiscali e libero hanno avuto problemi..ed ancora oggi alcuni utenti si lamentano di questi due provider.
Io ho rischiato con tele2 perche ero sicuro che della mia linea (con tin.it andavo sparato a 1,2mbit) e poi perchè per la parte fonia sono soddisfatto di tele2 :D

Non volendo rischiare (in verità qualche rischio lo si corre anche con telecom) è meglio Alice

Bye ;)

Misagi
04-11-2005, 10:00
Fastweb che usa cavi propri
Anche fastweb light stà sui propri cavi? o sfrutta i cavi telecom? :confused:

ninja970
04-11-2005, 11:36
io finora mi sto trovando molto male con TELE2. Ho fatto una 4MEGA ma in realtà vado lentissimo, peggio di una 256 ed in alcuni casi anche di un analogico.
Ho già protestato più volte, ma mi sa che l'unica è quella di disdire il contratto

Phoenix85
04-11-2005, 13:40

Bè non so, penso che usi cavi propri.

ninja970
04-11-2005, 16:39
nessun altro abbonato a TELE2 che può portare qui la sua esperienza ?

pierodj
04-11-2005, 19:20
beh i cavi (intesi nel senso di doppini) sono sempre di telecom :D
la differenza sta nella proprietà degli apparati situati in centrale attraverso i quali avviene il collegamento e la gestione del traffico (i cosiddetti DSLAM se non ricordo male).
nel caso di fastweb sono comunque di proprietà di FW sia per l'offerta in ULL che per quella "Light"... l'unica differenza dell'ultima è che si tratta di un offerta in Shared Access, ovvero ci si abbona ma si mantiene comunque attiva la linea telecom esistente. :)

ninja970
04-11-2005, 19:46
Ho mandato una mail di protesta a TELE2 a: IT-ADSLsupport@tele2.com

è giusta la mail ?

IngMecc
04-11-2005, 19:55
mi sa proprio che siamo quattro gatti :( quelli che hanno l'adsl di tele2

Io ti consiglio di riempire il form di questo indirizzo, a me rispondono sempre http://www.tele2.it/contatti/moduli-internet.html
della mail non ne sono sicuro :confused:

ninja970
04-11-2005, 20:29

Io ti consiglio di riempire il form di questo indirizzo, a me rispondono sempre http://www.tele2.it/contatti/moduli-internet.html
della mail non ne sono sicuro :confused:
grazie per la segnalazione, ho mandato una mail di protesta anche attraverso il form.
Ma mi sa che l'unica è cambiare provider.... :cry:

ninja970
04-11-2005, 20:35
comunque non siamo proprio quattro gatti....

vai qui e vedrai la disperazione di tutti gli utenti TELE2...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612

IngMecc
05-11-2005, 09:08
Percentualmente rispetto a che ha Alice, Libero e Tiscali..siamo veramente pochi :rolleyes:

Ho letto la discussione che mi suggerivi..mi sembra che siano tutti proprietari di una 4mbit ad avere problemi(roba da mangiarsi il fegato :( )..la 640 sembra allo stato attuale molto più affidabile..a meno che non mi sia scappato qualche commento in tal senso (errare è umano :D )

ninja970
05-11-2005, 09:56
Percentualmente rispetto a che ha Alice, Libero e Tiscali..siamo veramente pochi :rolleyes:

Ho letto la discussione che mi suggerivi..mi sembra che siano tutti proprietari di una 4mbit ad avere problemi(roba da mangiarsi il fegato :( )..la 640 sembra allo stato attuale molto più affidabile..a meno che non mi sia scappato qualche commento in tal senso (errare è umano :D )
certamente siamo di meno rispetto agli altri provider, ma siamo in costante crescita grazie(!) soprattutto alla pubblicità ingannevole che TELE2 fa per TV o su internet :(

io sono passato dalla 4mbit di Alice a quella di TELE2 attratto dal risparmio del canone, ma alla luce dei fatti era molto meglio pagare di più e rimanere con Alice.... :rolleyes:

Enriko81
05-11-2005, 10:37
meglio alice perché è di telecom : le riserva più banda ovviamente. :D
e poi tele2 è uno dei peggiori adsl in Italia (In Francia però hanno la 16megabit
sti :oink: ) .
io in proposito ho aperto un topic per segnalae @ tutti la qualità di tele2 :muro: : spero di avergli tolto un po' di clienti ..

ALICE

pierodj
06-11-2005, 23:13
ehi voi che avete l'adsl 640 di teledue... :D
come vi va ultimamente :fagiano:
qualcuno può postare dei test di ping e velocità in varie ore della giornata? :oink:
io sto pensando di farmi riportare alla 640 almeno schifezza per schifezza pagherei meno :muro:

nico80
07-11-2005, 08:53
Sono interessato ad internet flat 640 di teledue. Aspetto da più di due mesi il passaggio da Alice 4 Mega ad Alice Flat ma adesso mi sono rotto le scatole... volevo approfittare dell'offerta teledue a 18,90 euro + 2 mesi gratis.
Chi mi può parlare della situazione di tele2?

Grazie mille

ninja970
07-11-2005, 11:38
Sono interessato ad internet flat 640 di teledue. Aspetto da più di due mesi il passaggio da Alice 4 Mega ad Alice Flat ma adesso mi sono rotto le scatole... volevo approfittare dell'offerta teledue a 18,90 euro + 2 mesi gratis.
Chi mi può parlare della situazione di tele2?

Grazie mille

la situazione è pessima, vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612

e te ne renderai conto

NON ABBONATEVI A TELE2

IngMecc
07-11-2005, 11:59
Premetto che non uso il mio collegamento per giochi online, allo stato attuale facendo il ping per almeno una decina di volte il valore medio oscilla tra 83ms e 124ms, certo non scatta come una Ferrari..ma non mi lamento.

Sarò un caso isolato :ciapet: ma qui con Tele2 la flat640 va tale e quale a quando avevo Tin.it che mi costava una cifra :cry: