View Full Version : vecchio Imac G5 e montaggio video
Napalm_R6
03-11-2005, 12:30
Ho trovato una buona offerta sull'imac 17" appena uscito. :read:
E' un ottimo acquisto, per voi del "mestiere", per fare montaggio video in un'azienda? Il montaggio video ora è a livelli elementari: tagliare filmati e riattaccarli, aggiungere didascalie e titoli per la presentazione dei prodotti
Sarebbe sprecato? :stordita:
Il final Cut express è un buon prodotto? :)
giudiziof
03-11-2005, 12:49
Ciao.
Io penso che un po' di potenza di calcolo non sia mai sprecata per il montaggio video anche se certamente dei montaggi "elementari" come quelli che penso di aver capito hai intensione di fare te vengono benissimo anche con un normale pc. Considera che con un p4 a 2,4 Ghz e 768Mb di ram sono riuscito a gestire 7,5 ore di riprese (con una fatica tale che alla fine ho deciso di comprare il mac). A maggior ragione se ti serve per una ditta però penso che il mac sia preferibile al pc perchè ti offre un'affidabilità estremamente superiore.
Per quanto rigurda final cut express non lo conosco ma penso sia valido anche se non offre strumenti per l'editing un po più avanzato come i keyframe!
Se hai qualche altra domanda chiedi pure che se consoco la risposta ti aiuto molto volentieri.
Napalm_R6
03-11-2005, 13:04
Attualmente si utilizza un P4 1.8 con 1gb di ram che, come immaginerai, inizia ad essere un pò vecchiotto.
Stavo pensando di aggiornarlo e, viste le offerte sui vecchi imac, non c'è tutta quest'abisso rispetto ad un p4 nuovo.
imac e final cut express. entrambi ottimali per montaggio video. Il preimo per la potenza, il secondo perchè molto simile al full.
ram tanta e hd esterno.
giudiziof
03-11-2005, 13:17
Io direi vai col Mac!!! :D
Napalm_R6
03-11-2005, 13:42
imac e final cut express. entrambi ottimali per montaggio video. Il preimo per la potenza, il secondo perchè molto simile al full.
ram tanta e hd esterno.
Perchè hd esterno? solo per la capacità? :)
Perchè hd esterno? solo per la capacità? :)
Beh, io sono piu' ferrato con l' audio ma col video c'è un motivo maggiore per via del transfer rate.
Conviene tenere un hd esterno su cui caricare il materiale video su cui stai lavorando tendendo i programmi e il system sull' hd principale.
In questo modo se accedi al disco interno non corri il rischio di interrompere il flusso dati e generalmente un buon boost sulla fluidità del tutto. Se qualcuno può confermarmi questo (se si fa cosi' per l' audio figuriamoci col video)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.