View Full Version : win ME è davvero così terribile e da evitare come la peste?
salve a tutti, dovrei formattare e reinstallare tutto sul computer di una amica...
ora, lei ha su win ME ed il suo computer è un pIII 700 con 128 mb di ram...
visto che devo fare sto lavoro sono indeciso se rimettergli l'ME o passare ad un 98SE o ad un win 2000, visto le voci denigratorie su questo so.
ho paura che il 2000 sia pesantuccio (anche se dovrei avere anche un banco da 64 di ram da regalargli/aggiungerli, quindi avrebbe 192 mb) e non so se è saggio tornare indietro al 98.
in ogni caso consigli su che sistema operativo mi conviene utilizzare!
Grazie :help: :banned:
salve a tutti, dovrei formattare e reinstallare tutto sul computer di una amica...
ora, lei ha su win ME ed il suo computer è un pIII 700 con 128 mb di ram...
visto che devo fare sto lavoro sono indeciso se rimettergli l'ME o passare ad un 98SE o ad un win 2000, visto le voci denigratorie su questo so.
ho paura che il 2000 sia pesantuccio (anche se dovrei avere anche un banco da 64 di ram da regalargli/aggiungerli, quindi avrebbe 192 mb) e non so se è saggio tornare indietro al 98.
in ogni caso consigli su che sistema operativo mi conviene utilizzare!
Grazie :help: :banned:
Anche se in linea generale non posso non dirti che esistono distribuzioni GNU/Linux che ci girerebbero a dovere dando alla tua amica anche ottime soddisfazioni, rimanendo in ambito Windows non c'è dubbio che sia il 98SE che il 2000 sono stati e saranno sempre meglio di ME. In particolare, il 2000 è un grosso passo avanti e con 192MB di ram non credo andrebbe poi così lento (soprattutto se alleggerito e settato a dovere).
purtroppo come avrai capito io non sono un gran esperto e su gnu/linux non ci sò propio mettere mano, e penso lei tanto meno :fagiano: ... già con win sò fare solo le cose "base" alla fine, installazzione e qualche ottimizzazione grazie alle guide del forum...niente di più , a sto punto penso proverò col 2000, comuque aspetto anche altri consigli!
bottomap
03-11-2005, 11:48
Ciao,
Confermo quanto detto da Zorcan... WinME è un progetto nato male e funzionante peggio... praticamente il primo è più clamoroso fallimento di un SO di mamma MS.
La poca compatibilità verso le applicazioni, l'hw e, a questo punto, la poca attenzione verso il SO lo rende un prodotto quasi più obsoleto di win98SE.
Alleggerendo debitamente, non dovresti avere troppi problemi a far girare win2000 sulla tua macchina... magari metti in conto un futuro aggiornamento dell'hw a piccoli passi...
Ciaociao :)
purtroppo come avrai capito io non sono un gran esperto e su gnu/linux non ci sò propio mettere mano, e penso lei tanto meno :fagiano: ... già con win sò fare solo le cose "base" alla fine, installazzione e qualche ottimizzazione grazie alle guide del forum...niente di più , a sto punto penso proverò col 2000, comuque aspetto anche altri consigli!
Come preferisci, ma non ti sottovalutare perchè non serve una laurea per usare un sistema operativo. Qualunque esso sia. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.