PDA

View Full Version : ALICE FLAT

CAPRICORN1
03-11-2005, 11:17
Ciao ragazzi,

è il primo messaggio che scrivo in questo forum.

Ho avuto la malaugurata idea di disdire il mio abbonamento adsl con Tin ( a tempo) e convertirlo con Alice Flat.

Data richiesta 1/08/2005. Ad oggi 3/11/2005 non sono ancora riuscito ad attivare il servizio.

Fino al 24/10/05 la pratica è stata in mano alla Tin.it. Da quella data è poi passata alla Telecom.

Purtroppo continuo a telefonare quotidianamente per avere un assistenza per l'attivazione, ma cambia sempre l'interlocutore e il famoso 187 dev 5 dev 2 di assistenza praticamanente non risponde mai ma la linea viene presa sempre dal commerciale che non sanno rispondere e mi invitano a richiamare .

Morale non riesco ad attivare e quindi registrarmi ad alice.

Il modem che uso è il Ipm Datacom Ethernet.

Attualmente quando cerco di connettermi mi esce questo messaggio di errore:

ERRORE 691 accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio.

Ho per caso commesso qualche errore ?

Telecom (commerciale) mi ha consigliato di scaricare il programma ALICE TI AIUTA, il quale dovrebbe verificare e correggere le impostazione date al pc.

Peccato che per farlo bisogna essere registrati e iscritti.

Qualcuno di Voi è in grado di aiutarmi ?

Grazie .

Un saluto a tutti.

Ciao.
:help:

Ferdy78
03-11-2005, 13:42
Allora prima di tutto fai una cosa: vai sul sito www.187.it e ti registri (metti ovviamente i tuoi dati con il tuo numero di telefono vero :D ) , in questo modo, potrai accedere per intero ai dati riguardanti la tua linea telefonica in generale e anche nei particolari, adsl annessa. Se è già attiva alice flat, la vedrai comparire alla voce servizi ;)

Per quanto riguarda la linea, la portante l'hai ancora o ti hanno proprio tagliato (TIn.it)?

Se si, prova a dgt in user e passwd: aliceadsl (sono univoci per tuttigli utenti alice in quanto l' autenticazione avviene direttamente sul tuo numero di telefono) e vedi se si connette.

In ogni caso, se la pratica, è passata a telecom il 24/10, ancora probabile non sia attiva...ci vogliono dai 10 gg ai 20 gg mediamente affinchè l'attivino ;)

Comunque registrandoti sul sito 187, dovresti (dico dovresti perchè di norma vale per le attivazioni / modifiche fai da te online) vedere anche le pratiche in corso, probabile sia verificabile.

PS benvenuto :)

Jaffa
03-11-2005, 15:46
cavolo è tantissimo!
ma sicuro che tin.it abbia staccato la sua portante? io cmq avrei fatto da me, disdicendo cn a/r e riattivandomi cn alice, quando si mettono in mano a loro queste cose passa un'eternità.
sul 187.it nn so però se puoi vedere le tue pratiche, solo nel caso tu abbia fatto attivazioni on-line è possibile