View Full Version : [JAVA] Rinominare IDProcesso
franksisca
03-11-2005, 11:01
RAgazzi, se avvio una applicazione java, mi avvia nel task manager una javaw(e questo è normale :D ), ma se io volessi cambiarle il nome???
tipo CiccioApplication???
C'è qualche chiamate che me lo fà fare????
franksisca
03-11-2005, 20:43
up
Maephisto
04-11-2005, 07:52
sai che più ci penso più credo che nn si possa fare... sai bene che per essere eseguito un programma java necessita della macchina virtuale... il processo che avvia la macchina virtuale è proprio javaw (oppure java) quindi nn penso che ci sia un modo "facile" per cambiarlo...
franksisca
04-11-2005, 08:23
e questo è quello che avevo pensato anche io, ma possibile che, se io eseguo il jar, mi dà sempre javaw???
possibile non impostarlo io???
e allora mi chiedo, se uso eclipse che è scritto in java, come mai nel task manager c'è la scritta eclipse???
Maephisto
04-11-2005, 08:43
scusa l'ignoranza... io eclipse nn lo sopporto... ma dimmi un po'... per avviare ecplipse c'è un exe? nel qual caso la risposta è evidente... in effetti l'unica cosa scema che ho pensato è di trovare qualche programmino (ti assicuro che ci sono... nn è una leggenda metropolitana) che impacchetta il tuo programma in java in file .exe... in questo caso immagino che il nome del processo sia proprio il nome dell'exe da te creato...
franksisca
04-11-2005, 14:04
guarda, scarico javalauncher e ti faccio sapere, ma lo sai che non ci avevo pensato :confused: :confused: :confused:
franksisca
03-01-2012, 15:35
un up a distanza di 7 anni per sapere se nelle versioni nuove è stato "risolto" questo dubbio...oppure se dobbiamo continuare a creare exe?
lol... comunque no, 7 anni dopo non c'è ancora motivo per fornire questa funzionalità. Un jar o più in generale una qualsiasi classe java, gira sulla virtual machine per cui in task manager appare come javaw.exe.
Tuttavia esistono almeno 2 possibilità per fare quello che dici te:
- soluzione stupida: rinomini javaw.exe in quello che ti pare, forse eclipse permette l'inserimento di comandi pre-lancio dell'app, ma non ho mai provato. Però rinominare javaw... no dai, è bruttissimo :D
- soluzione sensata: usi un wrapper per app java, prova a vedere per esempio: Launch4j (http://launch4j.sourceforge.net/) che è l'idea a cui sei arrivato l'ultima volta, ed è ancora la più gettonata penso...
franksisca
03-01-2012, 16:54
lol... comunque no, 7 anni dopo non c'è ancora motivo per fornire questa funzionalità. Un jar o più in generale una qualsiasi classe java, gira sulla virtual machine per cui in task manager appare come javaw.exe.
Tuttavia esistono almeno 2 possibilità per fare quello che dici te:
- soluzione stupida: rinomini javaw.exe in quello che ti pare, forse eclipse permette l'inserimento di comandi pre-lancio dell'app, ma non ho mai provato. Però rinominare javaw... no dai, è bruttissimo :D
- soluzione sensata: usi un wrapper per app java, prova a vedere per esempio: Launch4j (http://launch4j.sourceforge.net/) che è l'idea a cui sei arrivato l'ultima volta, ed è ancora la più gettonata penso...
sinceramente non ricordo se avevo risolto anche su unix, perchè su win credo che la soluzione sia quella...visto che lavoriamo dietro jvm. forse bisogna arrivare alla stessa soluzione anche su unix...mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.