View Full Version : Modem Siemens Gigaset alice funziona con altri provider?
Ho questo modem con interfaccia USB/ethernet e quando lo usavo con alice lo collegavo tramite ethernet.
Funzionerebbe con altri provider?avrei bisogno di qualche driver particolare?
un'altra domanda...forse cambio casa e vado a vivere in un appartamento raggiunto dall'adsl e dove non c'è nessun abbonamento. in questa casa hanno tele2 come gestore per il fisso, volendo potrei fare l'adsl con alice o con libero senza cambiare gestore del fisso?voi che provider mi consigliate?a me basta anche una flat 640
REPERGOGIAN
03-11-2005, 14:15
primo devi assicurarti che il modem sia compatibile con gli altri provider a cui vuoi collegarti
cioè deve essere PPPoA o PPPoE a seconda di cosa richieda il provider
(tiscali per esempio richiede il PPPoA)
poi fatto questo
controlla nei pannelli del modem se puoi cambiare i valori di VPI e VCI
se tutto quadra come sopra dovrebbe andare
per l'adsl fatti alice 640 se puoi o direttamente quella di tele2 ma non saprei dirti se è affidabile o meno
come faccio a sapere cosa richiedono i provider?
alice 640 si può attivare se non si ha l'abbonamento a telecom? nella nuova casa hanno tele2 per il fisso
REPERGOGIAN
03-11-2005, 14:32
vai sul loro sito e cerchi i requisiti nelle faq o vai a vedere se hanno messo il metodo di configurazione con alcuni modem
ho chiamato tiscali e mi hanno detto che loro supportano il PPPoA
alice ha il PPPoE
adesso come faccio a sapere se il mio modem supporta anche il PPPoA
girando un pò nella rete ho letto che bisogna mettere dei driver generici, dove li trovo?
però mi sorge un dubbio, se lo collego tramite ethernet non servono i driver.
poi ho sentito anche di flashare il firmware con uno modificato
scusate la confusione, spero che possiate aiutarmi
Lombrico
10-11-2005, 12:31
(...) poi ho sentito anche di flashare il firmware con uno modificato
scusate la confusione, spero che possiate aiutarmi
Praticamente quel modem ke viene dato dalla Telecom è in realtà un Router Dynalink rta230 rimarkiato. Quindi nn si tratta di un firmware modificato bensì del firmware originale scaricabile dal sito del produttore (Dynalink).
Con tale firmware il "modem" torna ad essere un Router e quindi puoi usarlo con tutti i provider; inoltre l'ultimo firmware disponibile supporta anke l'ADSL2 :D
Praticamente quel modem ke viene dato dalla Telecom è in realtà un Router Dynalink rta230 rimarkiato. Quindi nn si tratta di un firmware modificato bensì del firmware originale scaricabile dal sito del produttore (Dynalink).
Con tale firmware il "modem" torna ad essere un Router e quindi puoi usarlo con tutti i provider; inoltre l'ultimo firmware disponibile supporta anke l'ADSL2 :D
l'unico problema sarebbe configurare il "nuovo" router, non ne capisco molto
l'unico problema sarebbe configurare il "nuovo" router, non ne capisco molto
cmq per l'esattezza è il siemens gigaset NMU700086
sul sito della dynalink mi fa scaricare solo i driver usb, se installo quelli e lo uso via USB mi funziona?
per il firmware mi dice che c'è bisogno della password
Lombrico
10-11-2005, 17:18
cmq per l'esattezza è il siemens gigaset NMU700086
sul sito della dynalink mi fa scaricare solo i driver usb, se installo quelli e lo uso via USB mi funziona?
per il firmware mi dice che c'è bisogno della password
E' il modello ke ho io.
Se nn modifiki il firmware quei driver nn puoi usarli.
La password è dynalink :D
grazie mille, una volta aggiornato il firmware funzionerebbe quindi con tutti i providers?
per caso hai delle guide per poi configurarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.