PDA

View Full Version : aiuto scelta router....

Rikkardino
03-11-2005, 11:29
allora, vengo qua xke' sono completamente a digiuno di router et simila visto che uso la mia F5 ancora con un alcatel speed touch home datomi in comodato d'uso gratuito da infostrada anni e anni fa e mai piu' restituito :D

il mio problema è questo... finchè si trattava di un pc era ok...ora ho bisogno di connettere 3 client alla mia connessione.

il mio pc (cavo)
l'xbox360 quando arrivera' (che cmq è vicino al pc quindi cavo)
il notebook (wireless xke' voglio portarmelo in giro x casa)

quindi quello che mi servirebbe è un router con almeno 2 porte e un access point wireless.....

ma sono totalmente ignorante in materia e vedo in giro cose a 50€ e mi chiedo "ma saranno schifezze?" mi sembra poco anche se nn mi dispiacerebbe spendere poco eh :D....

un grazie a chi mi fara' una breve panoramica dei prodotti che soddisfino le mie richieste.... ;)

ps. in tutto cio' non mi dispiacerebbe che il router facesse da firewall sgravando i client di tale compito... ma funzionano bene questi firewall hardware? posso avere le stesse possibilita' di configurazione che ho con sygate?

pps. il notebook non è wifi ready quindi dovrei comprare pure una chiavetta usb o scheda pcmcia x tale scopo... sapreste consigliarmene una?

contate che dal notebook all'ipotetico router ci sono 10-12 metri max in linea d'aria con 2-3 muri in mezzo

ppps. sarebbe gradito il supporto di adsl 2 visto che tra qualche tempo f5 passera a tale tecnologia con connessioni fino a 20mbit in down e 1mbit in up!

Rikkardino
03-11-2005, 12:49
ad esempio questo (https://shop.ngi.it/gwHw/productPdf/wag354g.pdf) andrebbe bene?

costa 100€ ed è cisco system...mi sembra buono... ha tutte le caratteristiche che cerco!