View Full Version : PS2 in Component
Ho la Ps2 primo modello...proprio il primo uscito 5 anni fa.
Se uso il cavo component per vedere i DVD si vedono verdi come con il cavo Rgb o va bene?
Non mi va di modificare la console per usare il cavo Rgb e neppure cd swap.
Dai che oggi vado a comprarlo :p
Caspita nessuno che usa la PS2 in Component? :banned:
:sofico:
Se mi dici cos'è sto component??
Questo:
http://www.shop-zone.it/img/15listino/5815p.jpg
Da non confondere assolutamente con il Composito.
In pratica è la migliore connessione video disponibile su Ps2 e quella che garantisce la migliore qualità.
Ora uso la PS2 con cavo S-video e va abbbastanza bene,però visto che ora ho la possibilità di collegarla in Component volevo sapere come andava con i DVD (che in Rgb vanno in verde...ecco perchè uso l'S-Video).
Cmq ho trovato info in giro, si vedono benissimo....naturalmente anche i giochi.
Forse non ho capito la domanda..cmq non ne ho idea..
Anakin_86
03-11-2005, 18:45
No con il component i dvd li vedi bene, quel problema del verde è solo con l'RGB.
Se puoi collegarla in component, che aspetti??? :D
Io sono appena passato da composito a RGB e mi è cambiata la vita :D
Se avessi avuto il component sulla tv non ci avrei pensato due volte a prenderlo! :)
No con il component i dvd li vedi bene, quel problema del verde è solo con l'RGB.
Se puoi collegarla in component, che aspetti??? :D
Io sono appena passato da composito a RGB e mi è cambiata la vita :D
Se avessi avuto il component sulla tv non ci avrei pensato due volte a prenderlo! :)
Ohhh una conferma :ave:
L'ho appena ordinato,Lunedì mi arriva il cavo!
Anakin_86
04-11-2005, 13:17
Poi facci sapere come si vede in component mi raccomando! :)
Ho la Ps2 primo modello...proprio il primo uscito 5 anni fa.
Se uso il cavo component per vedere i DVD si vedono verdi come con il cavo Rgb o va bene?
Non mi va di modificare la console per usare il cavo Rgb e neppure cd swap.
Dai che oggi vado a comprarlo :p
I primi modelli di PS2 non hanno la possibilità di uscire in progressive scan per i DVD.
Non mi ricordo da che codice-modello è stata aggiunta, comunque
tale feature è stata aggiunta successivamente, nelle PS2 prive di porta firewire.
I primi modelli di PS2 non hanno la possibilità di uscire in progressive scan per i DVD.
Non mi ricordo da che codice-modello è stata aggiunta, comunque
tale feature è stata aggiunta successivamente, nelle PS2 prive di porta firewire.
Praticamente l'ho presa 3 mesi dopo la sua uscita, se non è la prima serie sfornata è la seconda.
Ti saprò dire quando arriva il cavo cosa succede....fa niente per il progressive, purchè mgiliori la qualità rispetto all'S-Video nei giochi e nei Dvd.
Tanto la PS2 starà lì fino all'arrivo della PS3....è giusto per tirare avanti :D
Bene mi è arrivato il cavo! :D
Effettivamente la qualità nei Film in DVD migliora parecchio....mentre quella dei giochi è meno percettibile, il problema però direi che sono i giochi non il cavo Component in se.
Insomma la risoluzione della PS2 (tranne alcuni giochi) è bassa e su un pannello di una certa dimensione è quello che è.
E non ho nemmeno Gt4 da provare in 1080i :muro: :muro:
Comunque è sicuramente un passo avanti rispetto all'S-Video che usavo prima.
Ciao mi daresti delle info ??
Anch'io sono passato dal cavo originale a quello rgb. E su un lcd ho notato un netto miglioramento nei colori. Poi come dici te...la risoluzione è quella che è...però migliora di molto.
Visto che ho anche gli attacchi per il componet (e anche il s-video) mi consigli di cambiare il cavo rgb con questo ?? L'rgb mi è costato "solo" 10 euro...e a saperlo prima prendevo direttamente il componet invece... :muro:
Io i dvd li vedo col lettore apposta quindi non mi serve la play per quello.
Quindi da rgb a componet cosa migliora ??
Quindi da rgb a componet cosa migliora ??
io non credo che vedresti differenze... cambia che con i pochi giochi che lo supportano puoi usare 720p o 1080i
:)
Coyote74
08-11-2005, 16:43
io non credo che vedresti differenze... cambia che con i pochi giochi che lo supportano puoi usare 720p o 1080i
Ragazzi, ma GT4 funziona in 720p o 1080i sulle PS Pal (magari moddate)? E se no, magari usando la versione NTSC di GT4 si potrebbe far qualcosa?
Esatto, anche io ho il cavo Rgb che con i giochi va bene.
La differenza con il Component è poca cosa (tranne come detto da te),alla risoluzione standard dei giochi Ps2 valla a trovare la differenza:D
Ho preso il Component esclusivamente per i Dvd...e qui la differenza effettivamente c'è.
Domani mi portano Gt4 da provare....ma mi viene il dubbio, è vero che nelle versioni Pal non posso usare 720p o 1880i?? :(
Domani mi portano Gt4 da provare....ma mi viene il dubbio, è vero che nelle versioni Pal non posso usare 720p o 1880i?? :(
nn vorrei dir vaccate ma solo nella Jap è supportato il 1080i (niente 720p)
Coyote74
08-11-2005, 16:49
Bravo, è proprio questo anche il mio dubbio :( Mi pare proprio che il mio GT4 Pal non avesse all'interno alcun selettore per cambiare la definizione, ma forse procurandosi la versione NTSC US... :confused:
Ma che tristezza, ci considerano dei cavernicoli all'estero.
Chi mi deve portare il gioco dice effettivamente che lui può selezionare solo progressive come modalità...ma nient'altro.
Ok grazie...
però pensandoci bene...io ho 2 giochi che supportano "quella roba lì" :D
tekken 5 e GT4
poi ho i due dragon ball ---formula 1 2005 e motogp 4 + smackdown-raw.
Aspetto notizie sulla versione pal di GT4...se puoi cambiare...ci faccio un pensierino.
AnonimoVeneziano
08-11-2005, 19:43
Sui pannelli LCD con cavo RGB (o component) la qualità quasi peggiora coi giochi.
Questo è dovuto al fatto che l'aliasing causato dall'interpolazione dell' LCD risulta + percepibilie a causa della maggiore nitidezza dell' immagine. Sui DVD migliora invece perchè la risoluzione è più alta .
Purtroppo con gli LCD e PS2 è così :( Con il Cubo già la situazione migliora perchè la risoluzione nei giochi è un pochino + alta , ma sempre quella è la situazione (con il prog scan non parliamone, ancora peggio)
Ciao
Già....tra le altre cose se è vero che il mio modello SCPH 300004 non supporta il progressive è pure inutile.
Oppure vale solo per i DVD?Mentre i giochi in progressive vanno anche con la mia?
Cmq domani mi porta il gioco e provo tanto al limite esplode :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.