View Full Version : gente che ti "ruba" l'avatar [serio]
SquallSed
03-11-2005, 01:32
visto ke mi sn sentito in colpa...riporto quì il 3d di phoenix,cerchiamo di essere seri ;)
Non so ad altri, ma a me è capitato per 3 volte (che poi in realta possono essere anche di piu ma che non mi sono accorto).
Ora, io non dico che sia un prodotto coperto da copiright o chissa che cosa, però personalmente non mi limito mai a prendere un immagine, rimpiciolirla e metterla su, ci metto sempre un po' di mio e vederla sotto il nick di altri mi lascia un po' cosi...
Mi chiedo in oltre, se uno non ha abbastanza fantasia per scegliersi/crearsi un immagine 80x80 pixel che persona sia, voglio dire se dobbiamo scopiazzarci pure queste cose non voglio pensare quando si tratta di faccende piu serie.
Cmq sia, non è mia intenzione ne polemizzare ne fare nomi (nick ) ma solo una piccola riflessione su questa cosa che a questo punto mi fa un po' riflettere...
Cosa ne pensate?
comincio io dicendoti che secondo me molti nn sanno usare programmi x rimpicciolire foto e fare modifiche..qndi + semplicemente copiano,o nn hanno la stessa "idea" che hai tu di avatar (cioè ke ti identifica come persona in un certo senso)..qndi nn credo che in faccende + serie certa gente farebbe le stesse cose..
beppegrillo
03-11-2005, 01:36
aggiungo anche che molti non sanno quotare :sofico:
SquallSed
03-11-2005, 01:38
aggiungo anche che molti non sanno quotare :sofico:
ma che dici? :sofico:
qualunque scrauso programma di grafica freeware ridimensiona..
io gli avatar me li sono sempre fatti da me visto che devono rappresentarmi e non mi va di "rubare" gli avatar altrui
>bYeZ<
SquallSed
03-11-2005, 01:43
io gli avatar me li sono sempre fatti da me visto che devono rappresentarmi e non mi va di "rubare" gli avatar altrui
>bYeZ<
si ma nn tutti hanno le conoscenze x farlo (parlo x esperienza personale)..quasi quasi ci vorrebbe un tutorial :D
Non è che il livello quì in piazzetta è sotto terra, è che il tuo non mi sembra un post costruttivo, ma solo polemico/attacco verso chi prende un avatar non suo... serve a poco dire che non è tua intenzione fare polemica quando poco prima attacchi chi copia un avatar chiedendo "che persona sia"..
La mia risposta era una provocazione, aspettavo una tua risposta x risponderti poi in maniera costruttiva ma poi sono crollato e sono andato a letto :prr:
Anche nel mio avatar ci ho messo del mio, e sono ormai anni che ce l'ho, è successo anche a me che lo rubassero, ma non mi sono posto il dubbio su "che razza di persone siano" ho sempre pensato che avessero trovato bello il mio avatar, e ne ero contento.
Questo non vuol certo dire che mi faccia piacere che lo tengano, ma solo per il fatto che diventa scomoda la lettura del forum, xchè io stesso, come molti utenti del forum, leggiamo il nick solo se non si riconosce l'avatar, e non perchè mi sento derubato, questo l'ho sempre spiegato e le persone, quando gli si spiega xchè è meglio che lo cambino in tono pacato e senza rabbia, hanno sempre cambiato avatar..
Anch'io mi sono arrabbiato, ma è stata solo la prima volta, e avevo 17 anni (sempre questo avatar tra l'altro, che mi porto dietro da allora), ma già allora mi scusai con l'utente e gli spiegai xchè era meglio che non lo tenesse, detto fatto dopo 2 giorni (il tempo di trovarne un altro che gli potesse piacere) e lo cambiò...
Cmq ripeto, non è il livello in piazzetta ad essere sceso, era il tuo post che era solo polemico (almeno x com'era scritto, poi l'intenzione poteva benissimo essere un altra)...
Tutto questo chiaramente IMHO ;)
marKolino
03-11-2005, 07:04
lo rubo... e se vuole, mi faccia causa.
>bYeZ<
non ne farei un vanto...
:p :D :ciapet:
Ciaozzz
A me è capitato di scaricarmi un avatar "preconfezionato" da un sito e di metterlo qui su hwupgrade; tempo 5 minuti, mi arriva un pvt da uno dicendomi che quell'avatar era già suo, che non si rubano avatar altrui ecc ecc.
Bah, uno non può conoscere gli avatar di tutti gli utenti di 'sto forum.... cmq per correttezza lo ho cambiato.
Onestamente non m'interessa.
Se vedo qualcuno che sta usando il mio stesso avatar, lo cambio io: mi piace averlo "unico" :D
Anch'io li ho sempre fatti da me...
Solitamente nessuno me l'ha mai copiato (evidentemente fanno cagare! :p )... a parte questo, visto su diversi forum (alcuni mi hanno prima chiesto se potevano utilizzarlo)
http://digilander.libero.it/arosati76/ultima.gif
Mr.Paschi!
03-11-2005, 09:09
Chi copia il tuo avatar lo ha semplicemente apprezzato.
Se lo hai fatto tu, firmalo in qualche modo e anche se lo copieranno, girerà con la tua firma..e sarà riconoscibile :) ..in fondo deve rappresentare l'utente, no?
massimo78
03-11-2005, 09:28
mammamia... :mbe: serissimo sto thread...
tra un po uscirà il topic serio del "quando al mare ti schiacciano il castello di sabbia" :asd:
hikari84
03-11-2005, 09:33
Mi fanno innervosire quelli che copiano gli avatar. Costa tanto un po' di fantasia? :p
nascimentos
03-11-2005, 09:41
Io non ho mai copiato l'avatar nè mi è stato (almeno credo) mai copiato.
C'è però l'utente HYPERIONPLUS80 che mi ha copiato la sign :asd:
Leggete gli ultimi due post di questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006621&page=118&pp=20
:asd:
il mio avatar lo creai al momento dell'iscrizione a hwupgrade. presi il video di innuendo-queen-, estrassi 4-5 fotogrammi e tra questi scelsi quello che poi diventò il mio avatar.
sul forum ho già visto almeno 3 persone con lo stesso avatar, ma non me ne faccio un problema. uno di questi ricordo che mi mandò anche un pvt per complimentarsi per l'avatar e mi chiese di poterlo fare proprio;naturalmente accettai.
un pò mi dispiace non avere un avatar "unico", ma a questo avatar ci sono davvero affezionato, e certamente non posso pretendere di proibire ad altri di sceglierlo come propria immagine. quindi, va bene così.
DarkSiDE
03-11-2005, 09:58
perchè non li brevettiamo? sono serio eh.. :D :D
intanto direi che non è per niente facile sapere se qualcun'altro usa il tuo stesso avatar nel forum: ci sono talmente tante "stanze" che quasi sempre non ci si incrocia mai, per cui addirittura affermare che ti hanno "rubato" l'avatar è eccessivo. In realtà si tratta di pura coincidenza. Quanto al fatto di "costruirselo", bè, è già tanto se ce ne metto uno, ma stare lì a ragionarci e lavorarci sù non credo sia poi così importante, no?
juninho85
03-11-2005, 10:20
perchè non li brevettiamo? sono serio eh.. :D :D
quoto :sborone:
il mio è stato copiato una decinadi volte solo in questo forum ......
ma siete così attaccati ad una immaginetta sotto il vostro nick??
azz..ma chi se ne frega...tanto la cosa importante mica è l'avatar ma quello che si scrive...
io nemmeno ce l'ho l'avatar hauhauhaa
Aes Sedai
03-11-2005, 10:44
Volevo solo far notare all'utore dell'altro thread che è stato chiuso e a cui ho scherzosamente clonato l'avatar che, come lui stesso ammette, il suo avatar l'ha riciclato da qualche altra parte, prendendolo da un sito, una foto , etc etc, sicuramente roba non sua, almeno in questo caso, come lui stesso dichiara.
Allora cosa vuole? Il copyright al "Ridimensiona" di Photoshop?
O l'esclusiva per il "Crop" ?
O pensa che aver applicato un filtro ad una immagine o inserito una cornice gli dia diretto a reclamarla per "propria" ?
Per questo io trovo assolutamente ridicola e superba la sua richiesta.
Se uno vuole tutelare il PROPRIO LAVORO, innanzitutto si accerti che sia davvero frutto per intero della propria zucca.
Perchè se così non è, non puoi pretendere di essere l'unico ad avere il diritto a COPIA-INCOLLARE...
Quello che trovo assurdo poi, è che chi apre thread insulsi come quello, se ne vada sbattendo la porta e dando agli altri di infantili... roba che neanche "il pallone è mio e me lo riporto a casa".....
Beelzebub
03-11-2005, 11:01
Secondo me molti copiano perchè non è facile far stare un immagine 80x80 in 5kb, a meno che uno non voglia una ciofeca di avatar... :D
Io non li ho mai copiati da un altro, ma non me li sono nemmeno creati da zero: semplicemente, se trovavo in giro un'immagine adatta, la ridimensionavo e via.
Se poi qualcuno ce l'aveva già, lo cambiavo...
Però dai, incazzarsi per un avatar mi sembra eccessivo... :rolleyes:
felixmarra
03-11-2005, 12:50
Mi fanno innervosire quelli che copiano gli avatar. Costa tanto un po' di fantasia? :p
Tranquilla, il tuo è tanto brutto che nessuno se lo copia di sicuro :Prrr:
io personalmente non ci bado... nessuno sano di mente si metterebbe il mio avatar... :O
Ciaozzz
Io il mio avatar l'ho ridimensionato da una foto. :O
Sono io all'età di 3 anni... :asd:
Scherzi a parte, un giorno mi arriva un pvt che mi chiede come me l'ero fatto. Io rispondo, e l'utente mi dice che aveva anche lui un avatar (o qualcosa del genere) uguale su un altro forum. :eek:
Dopo le rispettive spiegazioni, io gli ho detto che se voleva lo cambiavo (anche se mantenevo il soggetto... :asd: :asd: ), ma lui ha detto che non c'era problema. :)
quasi quasi ci vorrebbe un tutorial :D
il web ne è pieno :D
ah ma tu parlavi di un tutorial sull'uso di google vero? :D:asd:
non ne farei un vanto...
:p :D :ciapet:
Ciaozzz
sarà ma anche io me li ritrovo su altri dorum :D
ovvio, quelli non personali come questo.. però i precedenti si ;)
>bYeZ<
Io di solito raccatto le immagini in giro , alcuni magari da altri forum , cerco di non mettere un avatar che sia già in giro per il forum , ma non posso certo averli visti tutti .
juninho85
03-11-2005, 15:09
copiare avatar a mio parere è sbagliato di principio:se è vero,come è vero,che l'avatar è un qualcosa che ti distingue all'interno di una marea di utenti,copiandolo non si capirebbe più una mazza
>bYeZ<
quoto, anzi... sai che hai un bel avatar?
uhm quasi quasi
:D
supermario
03-11-2005, 15:12
se qualcuno mi "rubasse" l'avatar.....mi incazzerei non poco :asd:
ninja750
03-11-2005, 15:13
LOL :D
supermario adesso ti rubo l'avatar ma lo "personalizzo" come hanno suggerito in questo post, magari cambio il colore dei capelli va bene? :D :D
supermario
03-11-2005, 15:14
no :asd:
bananarama
03-11-2005, 15:36
tony e' intoccabile, pena l'evirazione! :O
MILANOgirl
03-11-2005, 16:10
io me li faccio da me....
anche perchè nessuno con un po' di buongusto me li ruberebbe mai... :stordita:
so che il mio avatar fà gola a molti, ma guai a chi me lo ruba :sofico:
CARVASIN
03-11-2005, 17:10
io personalmente non ci bado... nessuno sano di mente si metterebbe il mio avatar... :O
Ciaozzz
infatti io c'avevo pensato! :D o meglio...il tuo avatr me piace (e gia' questo fa di me un'essere insano vero?!!?) :p
io non li ho mai fatti se non per quanto riguarda il discorso "resize". ma mai creati da zero! anche perche' sono uno scempio di uomo (uomo....) quando mi cimento in creazioni artistiche (e anche nel resto). qualcuno ruba il mio avatar? se la cosa mi dovesse dar fastidio incomincerei a preoccuparmi una volta tanto della mia salute! ciao
v10_star
03-11-2005, 17:20
un utente di questo forum, tempo fa ne ebbe uno molto simile al mio. (cambiava qualche colore)
messaggio privato rabbioso subito appena l'ho visto, e l'ha cambiato.
Sò che è poco ma cmq un avatar dovrebbe essere univoco
CARVASIN
03-11-2005, 17:35
un utente di questo forum, tempo fa ne ebbe uno molto simile al mio. (cambiava qualche colore)
messaggio privato rabbioso subito appena l'ho visto, e l'ha cambiato.
Sò che è poco ma cmq un avatar dovrebbe essere univoco
un po come quando microsoft denuncia qualcuno (persona, societa', quello che volete voi) perche' ha "creato" qualcosa di simile a un suo marchio registrato (lindows?!).
come cambiano le cose quando si vivono in prima persona eh!? ;) e stiamo parlando di un'avatr...e non ci sono soldi di mezzo!
PS: e' solo una considerazione. non voglio accendere il flame ci mancherebbe! anche perche' non ho detto se sono d'accordo o meno con quello che hai fatto...
ciao :)
*sasha ITALIA*
03-11-2005, 17:45
io me li faccio da me, quello che ho ora (e mi piace molto) l'ho creato utilizzando l'EPS del logo Apple, unendolo con il logo del nuovo Superman Returns, creando lo sfondo in tinta col forum perchè non stonasse e mettendoci un pò le mani facendo rendering luci, contorno, ombre ecc ecc
marcowheelie
03-11-2005, 19:05
molti avatar che ho visto sul forum mi sono piaciuti un sacco... così come molte frasi nelle varie firme... ma non mi sono mai permesso di usarli anche se rispecchiano anche me e il mio pensiero... magari li ho usati su altri forum o su messenger.. ma sullo stesso forum non mi sembra corretto ;)
MILANOgirl
10-11-2005, 23:24
chissà il mio chi me l ha ispirato....
:fagiano:
chissà il mio chi me l ha ispirato....
:fagiano:
ladra :O
85kimeruccio
11-11-2005, 01:44
che fuori! belli!
copiare avatar a mio parere è sbagliato di principio:se è vero,come è vero,che l'avatar è un qualcosa che ti distingue all'interno di una marea di utenti,copiandolo non si capirebbe più una mazza
Avresti dovuto frequentare il milan clan nelle due settimane di avatar pazzerelli :D
Mighty83
11-11-2005, 09:27
Se mi rubassero il mio avatar (almeno quello che ho adesso) non mi arrabbierei affatto... Anzi tenterei di conoscere la persona che l'ha fatto :fagiano:
Visto il significato :stordita:
(Edit: io l'ho copiato e rimpicciolito da un sito svizzero :fagiano: )
juninho85
11-11-2005, 10:52
Avresti dovuto frequentare il milan clan nelle due settimane di avatar pazzerelli :D
c'ero c'ero :asd:
Don Quitter
11-11-2005, 11:43
Non capisco come possa venire in mente a qualcuno di rubare un avatar!
Che gusto c'è se non te lo fai da solo? Il bello del mio è che io per farlo sono dovuto andare in navigazione solitaria per tre mesi sul pacifico, a fotografare gli squali. Certo, ora la mia mano destra ha solo tre dita, ma un avatar così ce l'ho solo io! :sofico:
marco1474
11-11-2005, 12:01
Le cose che possiedi alla fine ti posseggono...... Chuck :O (e non si parla solo di finti falli :O ) :D
-Crissina-
11-11-2005, 12:21
Le cose che possiedi alla fine ti posseggono...... Chuck :O (e non si parla solo di finti falli :O ) :D
infatti tu sei mio :O :oink:
:sbonk:
MILANOgirl
11-11-2005, 12:24
Rik`[']ladra :O
emh...perchè? :stordita:
emh...perchè? :stordita:
:mbe:
juninho85
11-11-2005, 14:22
Rik`[']:mbe:
tranquillo,il tuo resta il più brutto :asd:
MILANOgirl
11-11-2005, 14:29
Rik`[']:mbe:
MI HAI RUBATO L AVATAR!!!
:mad:
Giulio TiTaNo
12-11-2005, 19:44
asd
PhoEniX-VooDoo
12-11-2005, 20:22
ringrazio SquallSed per il gesto ;)
Forse ho scritto il post in un momento in cui mi giravano un po i ball impostandolo male per alcuni aspetti, però me lo sono riletto e non ho mai scritto di chiedere il rispetto di chissa quale copiright o di aver fatto dei capolavori integralmente di mano mia. Quindi il signore che tanto s'e accanito contro il mio pensiero, mettendomi in bocca parole non mie si vada a rileggere il primo post ...
Cmq a me nessuno ha mai contattato prima in pvt per avvisare, se l'avesse fatto la storia sarebbe ben diversa visto che di solito sono ben disposto verso gli altri.
grazie per le risposte :)
ciao
Giulio TiTaNo
12-11-2005, 20:40
ho rubato un avatar adesso che mi succede?
mi recludono o mi sodomizzano? :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.