PDA

View Full Version : Norton Internet Security non se ne vuole andare!!!


conte_orlok
02-11-2005, 23:47
Probabilmente è un problema stupido ma io non riesco a risolverlo e siccome lo stesso problema mi si è già ripresentato diverse volte e con diversi programmi,mi sono deciso a scrivervi e spero che qualcuno mi possa aiutare;
Allora,praticamente ho istallato Norton Internet Security e a metà istallazione il mio pc si è bloccato,l'ho riavviato e ora mi ritrovo con Norton Internet Security che in "istallazione applicazioni" c'è la sua icona ma se provo a farlo partire non da segni di vita e se provo a disistallarlo Idem.
Mi è capitato anche altre volte in passato di non riuscire a togliere programmi completamente e restano sempre rimasugli fino a che naturalmente non mi rallentano visibilmente il sistema !!!
Avete bualche buon consiglio?Tipo un programma specifico per disistallare completamente i programmi testardi o qualcosa del genere???
Vi ringrazio tutti in anticipo e alla prossima... :muro:

Wip3out
03-11-2005, 00:08
Tanta pazienza e un po' di coraggio.

Cancella dal disco fisso (usa la ricerca) tutti i riferimenti a Norton, Symantec, Live Update, ecc ecc. Fai lo stesso con il registro di sistema aiutandoti con sw un pochino più funzionali del Regedit come per esempio Vilma Registry Explore, RegSeeker, CCleaner, JV16, ecc ecc ecc.

Ciao

Wip

gorillone
03-11-2005, 20:44
ho provato con Ccleaner ma non riesco.

andorra24
03-11-2005, 21:26
La symantec fornisce una utility di disinstallazione del norton internet security. Se stai usando la versione 2004/2005/2006 puoi provare ad usarla:
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe

conte_orlok
04-11-2005, 00:34
A forza di provare e riprovare alla fine ci sono riuscito e non so neanhce io precisamente come ho fatto. :D
Comunque ora mi sono munito di un programmino che ho trovato in una rivista che sembra mi aiuti a disistallare i programmi un po più restii.
Vi ringrazio tutti e a presto...