PDA

View Full Version : Periferica sconosciuta?!?

gallo85
02-11-2005, 23:37
Ho appena formattato il mio pc e messo windows xp sp2. Quando collego lo scanner (TRUST) mi dice errore ecc... periferica usb sconosciuta... ke vuol dire?!? non mi chiede neanke i driver... :(

BravoGT83
03-11-2005, 10:06
Ho appena formattato il mio pc e messo windows xp sp2. Quando collego lo scanner (TRUST) mi dice errore ecc... periferica usb sconosciuta... ke vuol dire?!? non mi chiede neanke i driver... :(
prova ad installarlo manualmente....

gallo85
03-11-2005, 17:54
prova ad installarlo manualmente....

ho provato ad andare in pannello del controllo, aggiorna driver e gli ho indicato dove sono i driver (Del cd e successivam quelli aggiornati presi su internet) ma nulla... sia prima dell'installazione con il cd dei driver ke dopo mi da sempre errore e in pannello del controllo nelle periferiche usb mi da periferica sconosciuta :(

questo succede sia ke collego lo scanner alle usb "dirette" della scheda madre sia ke le collego alle usb collegate "indirettamente" alla mobo... :(

juninho85
03-11-2005, 17:57
se non sbaglio devi prima installare il software,riavviare dopodichè di verrà chiesto di reinserire il cd pre finire l'installazione della periferica

gallo85
03-11-2005, 18:09
se non sbaglio devi prima installare il software,riavviare dopodichè di verrà chiesto di reinserire il cd pre finire l'installazione della periferica

ho letto il manuale e non dice così... dice di installare il software con lo scanner staccato, riavviare e poi attaccarlo... :confused: l'ho fatto e non funzia... :( ma ke cavolo...

juninho85
03-11-2005, 20:02
ho letto il manuale e non dice così... dice di installare il software con lo scanner staccato, riavviare e poi attaccarlo... :confused
quello che dicevo di fare io :yeah:
: l'ho fatto e non funzia... :( ma ke cavolo...
1)hai disattivato qualce servizio di xp?
2)hai almeno il service pack 1 installato
3)sicuro che i driver di questo scanner siano compatibili con xp?

gallo85
03-11-2005, 21:05
quello che dicevo di fare io :yeah:

1)hai disattivato qualce servizio di xp?
2)hai almeno il service pack 1 installato
3)sicuro che i driver di questo scanner siano compatibili con xp?

prima avevo xp sp1 e andava tutto e adesso ho formattato e messo xp sp2 e non ho toccato nulla, solo reinstallato i driver di prima...! :muro: