View Full Version : Cellulare con POstepay
Secondo voi dopo che ho fatto un versamento su un conto Postepay alla Posta a favore di una persona per un acquisto di un cell....posso stare tranquillo oppure potrebbe succedere che il mio versamento alla fine risulti andato a vuoto?
Se hai la ricevuta, il tuo versamento č stato effettuato.
Piuttosto, se non conosci il beneficiario (leggi venditore ebay), rischi di non vedere il cellulare.
Ohh... ho detto rischi, non č una cosa certa. E non te lo auguro.
OK...ma se ho effettuato il versamento su quel conto e la posta mi dice che il nominativo corrisponde e mi da' la ricevuta ...ci sara' pure una documentazione che attesta che a qualcuno quei soldi sono andati. Per aprire un conto Postpay occorre documento e codice fiscale se non sbaglio.
Ralli sovič
03-11-2005, 05:58
OK...ma se ho effettuato il versamento su quel conto e la posta mi dice che il nominativo corrisponde e mi da' la ricevuta ...ci sara' pure una documentazione che attesta che a qualcuno quei soldi sono andati. Per aprire un conto Postpay occorre documento e codice fiscale se non sbaglio.
certo ma c'č piu discrezionalitā... la poste pay nasce come carta di deposito personale, poi successivamente č stata ampliata per il "commercio" via internet... cmq sia ti lasciano la ricevuta dell'effettuato versamento in favore di quella persona... ma cmq c'č gente che si frega i soldi anche con i vaglia (in cui si sa: nome cognome e indirizzo :rolleyes: )
quindi in conclusione ti conviene trattare con persone fidate... per questo motivo io cerco sempre di evitare ebay o roba simile e le mie trattative le faccio qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.