PDA

View Full Version : Mainboard con NF4 e sk video ATI?

Granata77
02-11-2005, 23:31
Ciao a tutti, sono in procinto di migrare su piattaforma socket939 avendo avuto un'ottima occasione per vendere la mia dfi nf3 con a64.

"purtroppo" mi tocca cambiare anche la scheda video, per passare a una pci-e (operazione non praticamente gradita, essendo ancora soddisfatto della mia 5900xt agp attuale).
Dovendo trovare dunque qualcosa di meglio rispetto alla "vecchia" agp in quanto il downgrade non ha senso, la scelta - dettata anche da critiri economici - è caduta su una ATI x800GTO.

Nella scelta della mainboard s939, la mia perplessità riguarda il fatto che:

- vale la pena spendere 160 euro o più per una mainboard nf4 SLI, quando poi vado a prendere una scheda video ATI che NON userà mai tale modalità? (non sono uno che cambia sk ogni mese). Potrei optare per una nforce4, più economica, non avendo però riflessi troppo negativi sulle prestazioni rispetto al nf4 SLI?
- l'ottimale sarebbe una piattaforma già con ati crossfire, tipo la abit at8. Ma a parte il fatto che da quello che si legge in giro ha un prezzo assurdo (299 euro), si trova da qualche parte o no?
- per chi ha mainboard nf4 SLI + sk video ATI di fascia media tipo la x800GTO: soddisfatti? problemi strani di compatibilità?

Vi ringrazio per l'attenzione che dedicherete al mio post ;)

megthebest
02-11-2005, 23:57
prendi una mobo con nf4 utra, vedrai nn avrai problemi di nessun tipo ...

tra le scelte , valuta asus a8n-e e dfi lanpary nf4-ut-d la prima su 100€ e la seconda sui 130/140€ .
asus meno indicata per overclock puro ...ma ottima mobo ... dfi indicatissima se sei uno smanettone .. ma associaci ram con buone caratteristiche ..

ciao ;)

p.s. se vuoi proprio tenere per il momento la tua 5900xt , potresti optare per l'ottima asrock 939 upgrade sata2 con chip uli e slot agp e pci-e ... va molto bene e costa sui 65€ .