PDA

View Full Version : Podcasts

Spike
02-11-2005, 23:05
Non so se li usiate o meno, io li ho scoperti da pochissimo e li trovo veramente geniali e utili!!

Per ora ne sto seguendo solo un paio, quello di luttazzi (anche se per ora come qualità è piuttosto scadente) ed ESLPod. Quest'ultimo è un Podcast per migliorare la comprensione della lingua inglese/americana. E' fatto da un insegnante professionsista che secondo me è anche molto bravo. Non è un corso semplicemente legge dei piccoli brani lentamente, spiega tutte le espressioni di particolare interesse e poi lo rilegge a velocità normale (maggiori info su www.eslpod.com ).

Voi? Avete qualche podcast da segnalare (magari il vostro)?

GrayFox
03-11-2005, 15:09
Non so se li usiate o meno, io li ho scoperti da pochissimo e li trovo veramente geniali e utili!!

Per ora ne sto seguendo solo un paio, quello di luttazzi (anche se per ora come qualità è piuttosto scadente) ed ESLPod. Quest'ultimo è un Podcast per migliorare la comprensione della lingua inglese/americana. E' fatto da un insegnante professionsista che secondo me è anche molto bravo. Non è un corso semplicemente legge dei piccoli brani lentamente, spiega tutte le espressioni di particolare interesse e poi lo rilegge a velocità normale (maggiori info su www.eslpod.com ).

Voi? Avete qualche podcast da segnalare (magari il vostro)?

io ancora di preciso non ho avuto modo di provarli quindi non ho capito cosa caspita siano... so che sono delle registrazioni di trasmissioni radio-peto-foniche ma dei contenuti sinceramente non so una cippa-lippa...

lukino99
03-11-2005, 17:43
il podcast dello zoo di 105 ovviamente :sofico: poi beh un paio di videocast carini americani

MacNeo
03-11-2005, 17:52
io seguo (con più o meno regolarità):
Tips From The Top Floor (eng, fotografia)
MacCast (eng, news su mac)
iTunes New Music Tuesday (eng, musica)
Kyoto Podcast (eng, cultura jappo)
Repubblica Radio (ita, news)

e aggiungici i vlog (video podcast):
Mobuzz TV (eng, news)
Rocketboom (eng, news)

LimohetfielD
05-11-2005, 17:32
Dai, sparatene qualcun altro di interessante e divertente (e possibilmente in italiano)!

wsHaRkw
06-11-2005, 07:22
Eslp
lo zoo di 105 :D
baldini e fiorello
toefl :muro: :muro: :muro:

dumi
09-12-2005, 21:28
Ciao a tutti :)

tra quelli che più mi piacciono vi posso segnalare "Notizie Digitali", quello di "Repubblica" e quello di JacopoFo. Poi vabè visto che ci sono, vi dico anke il mio: "duMiusic"!! ;-) Qui trovate il mio ultimo album che potete scaricare e ascoltare gratuitamente. :D

JarreFan
10-12-2005, 12:42
Lo Zoo di 105
Cactus Killer Radio (musica indie, ethereal, gothic)
MacTv Videocast
Photoshop TV

tomOwen
16-12-2005, 17:03
anche a me piacciono molto i podcast

aggiungo questi

doctor photoshop (inglese)
english through stories
english with the techtutor
il sommergibile (con accomazzi)
Wu Ming
macchiaradio (lunghissimi podcast di 3 ore ma li trovo divertenti)