View Full Version : la sindrome di topo gigio
Per anni pattuglie di psicologi, sociologi e sessuologi non hanno fatto altro che ripetere alle donne che dovevano spogliarsi dei pregiudizi assimilati con una cultura vetero-maschilista. Che dovevano rimpossessarsi del proprio corpo, dei propri sensi ed imparare ad esprimere liberamente la propria sessualità. Ora l'universo femminile scopre che la raggiunta emancipazione sessuale comporta uno spiacevole effetto collaterale: spaventa gli uomini.
Finché la donna "faceva la brava" e passivamente accettava, o rifiutava, l'iniziativa del maschio, tutto andava bene. Ora che anche la donna prende l'iniziativa e, soprattutto dice ciò che le piace e non piace, all'uomo viene l'ansia da prestazione. E va ancora bene se si tratta solo di ansia, perché se la paura che la performance non sia all'altezza delle aspettative cresce oltre misura, l'uomo si arrende e rinuncia. E' questa la "Sindrome di Topo Gigio" che colpisce un numero sempre crescente di uomini e butta nella disperazione le loro compagne.
L'inchiesta del settimanale "Gente" riferisce le dichiarazioni dell'andrologo milanese Maurizio Bossi e una casistica allarmante. "Non è più tempo degli uomini che vanno in giro vantandosi del proprio membro e di straordinarie prestazioni sotto le lenzuola", afferma il dottor Bossi. "Le donne, continua Bossi, sono molto cambiate negli ultimi decenni. Sono forti, autonome, molto esigenti, anche sessualmente. Alcuni uomini di fronte a queste donne che esigono e soprattutto giudicano, scappano. E si rifugiano in quello che io chiamo l'evitamento".
E' questo il nome tecnico di ciò che più prosaicamente si chiama la "Sindrome di Topo Gigio", il famoso roditore è stato infatti assunto come testimonial di questa mascolina defaillance perché ritenuto quanto di meno eroticamente evocativo.
Insomma molti uomini riparano in una realtà senza sesso per fuggire il confronto, oppure semplicemente perché a qual tipo di confronto con l'altro sesso non sono interessati. Pare infatti che sia crescente anche il numero dei disinteressati al sesso e non per credo, misticismo o ascesi. Semplicemente perché non lo ritengono gratificante ma piuttosto un inutile spreco di energie. E' però il dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, che specifica "Ognuno è libero di credere ciò che sceglie ma io credo che chi decide di astenersi lo fa per evitare di essere messo sotto giudizio".
mi viene da ridere ahahahahahahahaha :D ragazzi smetitemi questa cosa che altrimenti siamo davanti a un grave problema hihihihihihi
ErbaLibera
02-11-2005, 22:21
Questa cosa imho vale x entrambi i sessi:non credere che anche non esigiamo qualcosa e l'ansia da prestazione c'è tanto negli uomini quanto nelle donne.
che padellata di cazzate...
Questa cosa imho vale x entrambi i sessi:non credere che anche non esigiamo qualcosa e l'ansia da prestazione c'è tanto negli uomini quanto nelle donne.
beh qui parla degli uomini...che con l'emancipazione sessuale delle donne si sentono molto piu sottopressione...le donne è un altra storia e soprattutto si nota meno =P ;)
ErbaLibera
02-11-2005, 22:36
beh qui parla degli uomini...che con l'emancipazione sessuale delle donne si sentono molto piu sottopressione...le donne è un altra storia e soprattutto si nota meno =P ;)
Mah io problemi di questo tipo non me ne son mai fatti cioè è la cosa piu naturale che ci sia e poi oh mica si puo dare sempre il 100% ci sono sere(sembra strano)in cui anche l'uomo è scazzato dipende da come gira c'è la sera che ti fo urlare e n'altra in cui m'addormento perchè non c'ho voglia o son stanco dalla giornata ma tutta questa paura nell'esser giudicati....bah....
a me diverte che sentendo questi articoli di sedicenti psicologi ( bah...) in pratica l'italia sarebbe piena di donne sicure di sè, autonome, dalla volontà ferrea, stabili come una colata di cemento armato ma soprattutto scevre di qualsivoglia sega mentale e gran trombatrici esperte ed esigenti
di contro l'uomo viene dipinto come mammone, insicuro, non sa fare un cazzo, in crisi di identità, fugge davanti alla topa e ha complessi a non finire.... ah non dimentichiamoci del revival dell'eunuco, che pare essere il modello maschile cui si rifanno qusti studiosi sottolineando la corsa all'effeminazione
va bene che l'emancipazione va di moda ma queste sono braccia sottratte all'agricoltura, al posto di fare questi studi (autobiografici?) che impugnino una zappa e via a dissodare il terreno
ErbaLibera
02-11-2005, 22:41
a me diverte che sentendo questi articoli di sedicenti psicologi ( bah...) in pratica l'italia sarebbe piena di donne sicure di sè, autonome, dalla volontà ferrea, stabili come una colata di cemento armato ma soprattutto scevre di qualsivoglia sega mentale e gran trombatrici esperte ed esigenti
Davvero :rotfl:
Davvero :rotfl:
sì infatti, quando poi le apparenze nascondono delle pavide come poche....
ma per piacere, se debbono demolire il mito dell'uomo che non deve chiedere mai facciano pure ma che non creino il mito della donna con le palle che fa ridere i... polli
bombolo2
02-11-2005, 22:46
ma cosa mi dici mai
http://www.porthalcyon.com/catalog/images/GTV081570.jpg
juninho85
02-11-2005, 22:56
.i
chiunque ha detto queste cazzate sappia che si deve infilare un dito e avvitarselo fino a non vedersi più da fuori
Darkdragon
02-11-2005, 23:13
di contro l'uomo viene dipinto come mammone, insicuro, non sa fare un cazzo, in crisi di identità, fugge davanti alla topa e ha complessi a non finire.... ah non dimentichiamoci del revival dell'eunuco, che pare essere il modello maschile cui si rifanno qusti studiosi sottolineando la corsa all'effeminazione
va bene che l'emancipazione va di moda ma queste sono braccia sottratte all'agricoltura, al posto di fare questi studi (autobiografici?) che impugnino una zappa e via a dissodare il terreno
hai mai guardato la tv di questi tempi? soprattutto le pubblicita tipo quella della renault dove lei è incinta e guida fino all ospedale mentre il marito imbratta di marrone la macchina mentre lei guida e poi lo guarda come per dire: che merdina che sei... :rolleyes:
e le donne credono di essere forti, invece vengono solo prese per il culo
va bene finche si parla di parita sessuale, ma qui si stanno invertendo le cose(curioso come ho appena parlato bene delle donne nel 3d sui trans)
juninho85
02-11-2005, 23:17
hai mai guardato la tv di questi tempi? soprattutto le pubblicita tipo quella della renault dove lei è incinta e guida fino all ospedale mentre il marito imbratta di marrone la macchina mentre lei guida e poi lo guarda come per dire: che merdina che sei... :rolleyes:
va bene finche si parla di parita sessuale, ma qui si stanno invertendo le cose(curioso come ho appena parlato bene delle donne nel 3d sui trans)
quella pubblicità ha un significato ;)
Mi fa piacere vedere che nn è come dice l articolo,ma ragazzi nn vi infiammate troppo hihihihihi è solo un articolo ^^ cmq sono convinta che molti ci siano con questa sindrome^^
Darkdragon
02-11-2005, 23:25
Mi fa piacere vedere che nn è come dice l articolo,ma ragazzi nn vi infiammate troppo hihihihihi è solo un articolo ^^ cmq sono convinta che molti ci siano con questa sindrome^^
ma questo è sicuro, di insicuri ce ne sono a palate, soprattutto alla mia eta fanno tanto i fighi ma si cagano in mano se solo li guardo io in faccia, figurati cosa riescono a fare davanti a una ragazza, poi magari vanno a raccontare di aver fatto con lei il circo nello sgabuzzino, la tipa sta zitta e quello continua cosi:asd:
ormai è la societa che mi rovina i giovani :O
ehi nn infamare le donne...sta ricerca non l abbiama fatta noi^^ e sul prendere per il culo...nn me ne vanterei troppo.....
ma questo è sicuro, di insicuri ce ne sono a palate, soprattutto alla mia eta fanno tanto i fighi ma si cagano in mano se solo li guardo io in faccia, figurati cosa riescono a fare davanti a una ragazza, poi magari vanno a raccontare di aver fatto con lei il circo nello sgabuzzino, la tipa sta zitta e quello continua cosi:asd:
ormai è la societa che mi rovina i giovani :O
secondo me nn è la cosietà,ma lo sparare balle ghghghg :D
Darkdragon
02-11-2005, 23:29
quella pubblicità ha un significato ;)
si ma le donne(parlo in generale, ovvio che non dico tutte) guardano solo l uomo che fa la figura e la donna forte
e che pensi di quell altra del tizio che fa bungee jumping e lascia una maglia(oddio, proprio una maglia :eek: ) nella macchina e la moglie lo guarda come fa una madre al figlio combinaguai e quello scarica la colpa sul figlio?[ma non con l adsl scusate ma dovevo farla]
Darkdragon
02-11-2005, 23:31
ehi nn infamare le donne...sta ricerca non l abbiama fatta noi^^ e sul prendere per il culo...nn me ne vanterei troppo.....
??? mica infamo nessuno io, solo dico che in quelle pubblita danno alle donne quello che loro vogliono per far comprare i prodotti, questo è certo :D poi grazie a dio ce ne sono di intelligenti che non ci cascano, e spero che tu sia fra queste, non credo di sbagliarmi
... o mi sbaglio :mbe:
:D
si ma le donne(parlo in generale, ovvio che non dico tutte) guardano solo l uomo che fa la figura e la donna forte
e che pensi di quell altra del tizio che fa bungee jumping e lascia una maglia(oddio, proprio una maglia :eek: ) nella macchina e la moglie lo guarda come fa una madre al figlio combinaguai e quello scarica la colpa sul figlio?[ma non con l adsl scusate ma dovevo farla]
la pubblicità della maglia secondo me è fichissima e anche se fosse un papamolle un pensierino su di lui ce lo farei volentieri^^
??? mica infamo nessuno io, solo dico che in quelle pubblita danno alle donne quello che loro vogliono per far comprare i prodotti, questo è certo :D poi grazie a dio ce ne sono di intelligenti che non ci cascano, e spero che tu sia fra queste, non credo di sbagliarmi
beh io nn faccio testo^^
Darkdragon
02-11-2005, 23:35
beh io nn faccio testo^^
:confused: trans? :wtf:
::::Dani83::::
02-11-2005, 23:47
bè che si sono montate un pò la testa è vero.... ogni ragazza carina ha circa 10/20 persone a weekend che le sbavano addosso...poi per forza che le vengono manie di grandezza... passano il 60% del tempo a sparlare sulle prestazioni sessuali dell'uomo di turno con le amiche e il restante 40% a farsi belle allo specchio...
p.s x donne: naturalmente ho estremizzato... :mc:
:confused: trans? :wtf:
no no ancora no mi ci manca solo questo^^ hihihihih io ho proposto la discussione e quindi nn entro in merito hihiihihih nn centro nulla io^^
juninho85
03-11-2005, 07:37
5 stelle all'ncap...tutto qui :D
concordo.
Ciaozzz
Darkdragon
03-11-2005, 14:04
no no ancora no mi ci manca solo questo^^ hihihihih io ho proposto la discussione e quindi nn entro in merito hihiihihih nn centro nulla io^^
ok ;) , cmq:
^^= :mbe:
hihihi= :mbe: :mbe:
:mbe: :mbe: :mbe:
Darkdragon
03-11-2005, 14:05
5 stelle all'ncap...tutto qui :D
come al solito non comprendo le tue gnugnignate, ma non credo sia colpa mia ;) :O
juninho85
03-11-2005, 14:53
come al solito non comprendo le tue gnugnignate, ma non credo sia colpa mia ;) :O
l'avessi inventata io quella scala,ora non starei certo a parlare con te...sai cos'è l'ncap?:D
ti dò un indizio:non si mangia :O
slipknot2002
03-11-2005, 15:02
Finchè c'è lingua e dito l'uomo non è finito. :O
juninho85
03-11-2005, 15:03
Finchè c'è lingua e dito l'uomo non è finito. :O
:yeah:
slipknot2002
03-11-2005, 15:15
:yeah:
Mai darsi per vinti, a letto bisogna essere fantasiosi e se si fa cilecca con il birillo si ritenta, abbiamo diverse frecce nel nostro arco. :D :D
juninho85
03-11-2005, 15:19
Mai darsi per vinti, a letto bisogna essere fantasiosi e se si fa cilecca con il birillo si ritenta, abbiamo diverse frecce nel nostro arco. :D :D
il cetriolo vale?:D
slipknot2002
03-11-2005, 15:22
il cetriolo vale?:D
Vale tutto, cetrioli, melanzane, pomello del cambio, piede del tavolino o del letto, ombrello, vale tutto. :sofico:
juninho85
03-11-2005, 15:25
Vale tutto, cetrioli, melanzane, pomello del cambio, piede del tavolino o del letto, ombrello, vale tutto. :sofico:
una domanda....ma cosa c'entra il topastro con tutto questo?:wtf:
la topa:idea:
slipknot2002
03-11-2005, 15:27
Credere di averlo piccolino? :stordita:
juninho85
03-11-2005, 15:29
Credere di averlo piccolino? :stordita:
topo gigio ce l'ha piccolino?:eek::cry:
slipknot2002
03-11-2005, 15:32
topo gigio ce l'ha piccolino?:eek::cry:
ma cosa mi dici mai!!! mi tremano baffi!! :cry:
bananarama
03-11-2005, 15:35
io ce l'ho grosso e sti cazzi, piu' ne impalo mejo e'! :asd:
btw, me pare un po' na serie de cazzate livello hardest
Darkdragon
03-11-2005, 23:07
l'avessi inventata io quella scala,ora non starei certo a parlare con te...sai cos'è l'ncap?:D
ti dò un indizio:non si mangia :O
allora si beve? :stordita:
e quella per la misurazione del livello di sicurezza di un veicolo, e si attribuiscono da 0 a 5 stelle :O , pero il tuo indizio non mi è servito a capire la battuta...
juninho85
04-11-2005, 07:19
allora si beve? :stordita:
e quella per la misurazione del livello di sicurezza di un veicolo, e si attribuiscono da 0 a 5 stelle :O , pero il tuo indizio non mi è servito a capire la battuta...
infatti non era una battuta,il senso di quella pubblicità mi sembra chiaro,l'auto è sicura al punto da poter essere guidata da una donna al nono mese :O
infatti non era una battuta,il senso di quella pubblicità mi sembra chiaro,l'auto è sicura al punto da poter essere guidata da una donna al nono mese :O
ma se così fosse a cosa serve il marito fessacchiotto?
juninho85
04-11-2005, 15:59
infatti lui è di troppo,il soggetto della pubblicità è la gravida non il marito ;)
che padellata di cazzate...
Ma l'articolo l'avrà scritto sicuramente una donna ;)
Mah non so... diccelo tu :asd:
Ma l'articolo l'avrà scritto sicuramente una donna ;)
che sicuramente ti conosce :D :sofico:
che sicuramente ti conosce :D :sofico:
Ah, perchè io sarei uno che si tira indietro? :Perfido:
Non farmi parlare va :O
infatti lui è di troppo,il soggetto della pubblicità è la gravida non il marito ;)
il soggetto è l'auto (quella devono vendere)
il verbo ( :D ) è la gravida (leggi: auto per donne)
il complemento è il fessacchiotto (subdola manovra per irretire le povere casalinghe)
pure io la vedo come l'utente che ha citato la pubblicità
juninho85
04-11-2005, 16:13
è vabbuo :muro:
DickValentine
04-11-2005, 23:58
L'inchiesta del settimanale "Gente" riferisce le dichiarazioni dell'andrologo milanese Maurizio Bossi e una casistica allarmante. "Non è più tempo degli uomini che vanno in giro vantandosi del proprio membro e di straordinarie prestazioni sotto le lenzuola", afferma il dottor Bossi.
(cut)
mi viene da ridere ahahahahahahahaha :D ragazzi smetitemi questa cosa che altrimenti siamo davanti a un grave problema hihihihihihi
Uè bella io ce l'ho così :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Anzi fammi andare via che comincio il secondo tempo con la letteronza che mi son portato a casa :O
Contenta??? :D
Darkdragon
05-11-2005, 12:52
infatti lui è di troppo,il soggetto della pubblicità è la gravida non il marito
il soggetto è l'auto (quella devono vendere)
il verbo ( :D ) è la gravida (leggi: auto per donne)
il complemento è il fessacchiotto (subdola manovra per irretire le povere casalinghe)
pure io la vedo come l'utente che ha citato la pubblicità
appunto
la senti la voce del popolo? ;)
io ho sempre ragione, basta, non puoi farci nulla :D :sofico:
beh, diciamo che la storia è un po diversa.
Le donne descritte nell'articolo NON LE GUARDO NEMMENO. Però ci sono, è vero, innegabile. Bisogna avere delle palle di ghisa con quelle tipe.
juninho85
05-11-2005, 13:35
appunto
la senti la voce del popolo? ;)
io ho sempre ragione, basta, non puoi farci nulla :D :sofico:
peccato che lavorando alla renault sò...:O
simone1980
05-11-2005, 17:56
parli con me???? :mbe:
Darkdragon
05-11-2005, 18:14
peccato che lavorando alla renault sò...:O
:blah: :blah: :blah:
no, non è vero, non sai nulla, vuoi solo tenermi sulle spine :O
se davvero sai qualcosa dimostrami di saperlo dicendomelo, no? :O
juninho85
05-11-2005, 18:16
:blah: :blah: :blah:
no, non è vero, non sai nulla, vuoi solo tenermi sulle spine :O
se davvero sai qualcosa dimostrami di saperlo dicendomelo, no? :O
we l'ho già detto :doh:
Darkdragon
05-11-2005, 18:18
we l'ho già detto :doh:
ah, allora era quello :stordita:
juninho85
05-11-2005, 18:22
ah, allora era quello :stordita:
http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif
precisazione:non sono io il responsabile marketing di renault italia :stordita:
Darkdragon
05-11-2005, 18:40
http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif
precisazione:non sono io il responsabile marketing di renault italia :stordita:
lo so, lo so, come potresti essere tu? figurati se ti fanno manager :D
juninho85
05-11-2005, 18:44
lo so, lo so, come potresti essere tu? figurati se ti fanno manager :D
fossi cocainomane...:asd:
Darkdragon
05-11-2005, 19:20
fossi cocainomane...:asd:
infatti :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.