PDA

View Full Version : Attivazione Libero ADSL Flat. Un miraggio.

McVir
02-11-2005, 21:55
Ciao a tutti.

Voglio rendervi partecipi della mia situazione, non proprio ottimale, con Libero ADSL:
In data 19/07 ho richiesto il passaggio dal contratto ADSL Free al contratto ADSL Flat, aderendo all'offerta dei 4Mbps a 19,90€ al mese.
Il problema è che a tutt'oggi il mio stato di attivazione continua ad essere "Servizio in modifica"...
E' da metà agosto che continuo a telefonare all'155 per chiedere delucidazioni sul ritardo, ma prima mi è stato detto che nel periodo estivo ci potevano essere ritardi "giustificabili dal fatto che molti addetti sono in ferie" (e già qui ho avuto prova della serietà dell'azienda), da settembre in poi invece hanno cominciato a dire che i ritardi sono dovuti a dei problemi tecnico/burocratici che hanno ritardato l'attivazione della mia linea e quella di altri utenti.
Il problema è che questa scusa me la propinano ormai ogni settimana da 2 mesi a questa parte, e sinceramente non so più a cosa credere...
Addirittura l'ultima volta mi è stato gentilmente consigliato di non telefonare più all'155 visto che (testuali parole della centralinista) "Noi non possiamo farci niente"

Inoltre, è dalla seconda settimana di settembre che sono privo di segnale ADSL. D'accordo non avere la flat, ma almeno la free potevano lasciarmela...
Ho anche mandato delle mail di protesta al servizio utenti Libero, ma non si è risolto nulla...

Questa sera li ho di nuovo contattati, speriamo bene. :rolleyes:

Cosa posso fare?
Attendo ancora o posso richiedere la rescissione del contratto senza pagare nulla? (visto che comunque io non posso neanche usufruire del servizio)

Grazie a tutti.
Ciao. :)

PS: Questo post l'ho già inserito nel thread apposito di Libero nella sottosezione "Offerte Internet dei provider".
Mi scuso per la ripetizione, ma ho urgente bisogno di consigli... :cry:

McVir
03-11-2005, 08:10
Up! :)

MarcoGG
03-11-2005, 12:23
Ciao a tutti.

Cosa posso fare?
Attendo ancora o posso richiedere la rescissione del contratto senza pagare nulla? (visto che comunque io non posso neanche usufruire del servizio)

RESCISSIONE ! Senza pensarci 2 volte ! Ma guardati in giro ! Leggi i tantissimi thread di gente che si lamenta di Libero, fatti un'idea della ciofeca di adsl che stai per acquistare e fai un bel passo indietro ! Vorrei essere io nella tua situazione. ;)

McVir
03-11-2005, 13:51
RESCISSIONE ! Senza pensarci 2 volte ! Ma guardati in giro ! Leggi i tantissimi thread di gente che si lamenta di Libero, fatti un'idea della ciofeca di adsl che stai per acquistare e fai un bel passo indietro ! Vorrei essere io nella tua situazione. ;)

Ok! ;)
Mi ero già convinto da solo (ho già pronti i moduli), il fatto è che non so se devo pagare qualcosa o no.
Ho attivato il servizio ADSL Free il febbraio di quest'anno, e ho fatto la richiesta di cambio contratto in ADSL Flat a luglio. Non è che, essendo stata la durata totale del contratto inferiore ad un anno, mi obblighino a pagare comunque qualcosa?

Intanto grazie per la risposta. :)

MarcoGG
03-11-2005, 14:02
Ok! ;)
Mi ero già convinto da solo (ho già pronti i moduli), il fatto è che non so se devo pagare qualcosa o no.
Ho attivato il servizio ADSL Free il febbraio di quest'anno, e ho fatto la richiesta di cambio contratto in ADSL Flat a luglio. Non è che, essendo stata la durata totale del contratto inferiore ad un anno, mi obblighino a pagare comunque qualcosa?
Intanto grazie per la risposta.

Assolutamente. Non possono obbligarti a pagare niente se non hai usufruito nemmeno di un giorno di reale connessione funzionante. L'inadempienza è tutta loro !
Raccomandata A.r. con ricevuta di ritorno e digli... che ti mando io !
Sei l'ennesimo utente che aiuto a disdire/annullare/rompere con questa brutta gente ! Mi dispiace solo di non poterti consigliare al 100% una buona adsl onesta ( di questi tempi non è impresa da poco... ).
Ma annullare ogni tuo contratto con questi qui è già un ottimo passo, credimi.

McVir
03-11-2005, 14:27
Raccomandata A.r. con ricevuta di ritorno e digli... che ti mando io !

Cos'è? Sei diventato il loro peggior incubo? :sofico:

Il modulo per la disdetta l'ho scaricato (paradossalmente) dal sito di Alice (su quello di Libero non ho trovato granchè). Spero vada bene quello (mi sembra anche piuttosto semplice).

Come ADSL "valide" cosa c'è? :confused:
Telecom va bene?

PS: A me basta che me la attivino (anche a 640, mi va benissimo), che non mi facciano pagare un'occhio della testa e che il segnale sia dignitoso (cioè che non vada e venga in continuazione).

MarcoGG
03-11-2005, 14:42
Come ADSL "valide" cosa c'è? :confused:
Telecom va bene?

Penso/Temo che alla fine Telecom sia ancora la scelta migliore.
Se per "valida" includi anche il discorso P2P, allora sappi che con una 640 tin.it l'anno scorso viaggiavo meglio della 4Mega di Libero ! Non so se mi spiego.
Lascia perdere Tiscali e in genere tutti gli operatori che promettono ampiezze di banda marziane in un Paese Delle Banane "sudamericano" come il nostro, dove comunque vige, nell'anno 2005 Dopo Cristo, ancora il monopolio su telefonia e connettività adsl...

L'unico motivo per cui sto ancora attaccato a Libero è che ho troppo bisogno dell'adsl in questo periodo e non mi posso proprio permettere di staccare, aspettare e riattaccare... Non meno di un mese e mezzo di attesa.

Markol
03-11-2005, 14:56
Feci la richiesta di passaggio da free a flat nel febbraio 2005...la ottenni a giugno 2005...!!! :muro:

In compenso, dopo aver disdetto l'abbonamento in scadenza a fine ottobre, l'uno novembre ho fatto una nuova richiesta (pagherò 19€ invece di 29€ fino ad agosto)...da oggi è già tutto attivo!!!, tempo di attesa...1 giorno! :ciapet:

McVir
03-11-2005, 16:36
Feci la richiesta di passaggio da free a flat nel febbraio 2005...la ottenni a giugno 2005...!!! :muro:

In compenso, dopo aver disdetto l'abbonamento in scadenza a fine ottobre, l'uno novembre ho fatto una nuova richiesta (pagherò 19€ invece di 29€ fino ad agosto)...da oggi è già tutto attivo!!!, tempo di attesa...1 giorno! :ciapet:

Febbraio - Giugno sono 4 mesi...Io ne faccio 4 il 19 novembre!

PS: Sembra che stiamo parlando di un anniversario...:fagiano:

Cmq attendo la risposta all'ultima mail che ho inviato ieri sera (dove li minacciavo apertamente di rescissione del contratto). Leggo cosa mi scrivono e poi decido.

Ringrazio comunque tutti voi per la disponibilità. :)
Se ci sono novità vi faccio sapere.

Ciao. :)

Fantasy III
03-11-2005, 19:34
Ciao a tutti.
Voglio rendervi partecipi della mia situazione, non proprio ottimale, con Libero ADSL:
In data 19/07 ho richiesto il passaggio dal contratto ADSL Free al contratto ADSL Flat, aderendo all'offerta dei 4Mbps a 19,90€ al mese.
Il problema è che a tutt'oggi il mio stato di attivazione continua ad essere "Servizio in modifica"...

Mi trovo nella tua stessa situazione...
ho richiesto il passaggio da free a flat agli inizi di agosto e ad oggi ancora nulla.

Le motivazioni di tale ritardo puoi leggerle qui (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full19.phtml)

Sono intenzionato come te a cambiare e sto considerando l'offerta Alice Flat 640 con i primi 3 mesi in offerta a circa 10€ ...
vedi offerta Alice (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753189&programId=1073762679)
Il mio dubbio xrò è questo: non è che ci faranno aspettare mesi mesi per avere il distacco dalla loro linea?