View Full Version : samsung slim
vorrei farmi il samsung slim crt da 32 pollici con entrata component....il quale però supporta solo il 1080i interlacciato;
la mia domanda ora è la seguente...
sarà questa una risoluzione video supportata da tutti i giochi xbox360? Ho sentito inoltre che il 1080i sarà supportato solamente tramite connessioni hdmi o dvi....ma è vero?
non ci sto capendo più nulla...insomma microsoft poteva anche essere più chiara riguardo i dispositivi di output supportati. Inoltre, sinceramente, non mi va proprio di farmi un lcd ne ora ne per qualche anno...fanno veramente pietà...avete mai provato per esempio a giocare a doom 3 su un lcd? Avete visto CHE NERO di mer** e che ca*** possibile che la gente non se ne accorga e dice....lcd 720P= massima resa di xbox360.
pultroppo secondo me non è affatto così, e la risoluzione conta fino ad un certo punto...ho la netta senzasione che un tv crt che supporti il 480p sia superiore ad un lcd 720p...se non altro come livello di grigio, contrasto bianco e nero e fedeltà cromatica...e scusate se è poco :muro: :muro: :muro:
ripeto se la x nuova supportasse il 1080i anche tramite component mi fionderei subito a comprare il samsung slim e buona notte....abbasso gli lcd..che sono solo una commercialata per fare più "fico"....ma io dico sempre che la tv serve per visualizzare contenuti video...non per essere ammirata.
VegetaSSJ5
02-11-2005, 21:25
quanto costa quella televisiola??
i giochi Xbox 360 saranno 720p... 1080i non ho idea se verrà supportata in tutti o meno
cmq tanto per esser chiari, visto che MS non lo è, la console non supporta connessioni digitali (DVI e HDMI) quindi è dura che siano necassarie per usare qualsiasi risoluzione
:)
*sasha ITALIA*
02-11-2005, 21:34
Inoltre, sinceramente, non mi va proprio di farmi un lcd ne ora ne per qualche anno...fanno veramente pietà...avete mai provato per esempio a giocare a doom 3 su un lcd? Avete visto CHE NERO di mer** e che ca*** possibile che la gente non se ne accorga e dice....lcd 720P= massima resa di xbox360.
pultroppo secondo me non è affatto così, e la risoluzione conta fino ad un certo punto...ho la netta senzasione che un tv crt che supporti il 480p sia superiore ad un lcd 720p...se non altro come livello di grigio, contrasto bianco e nero e fedeltà cromatica...e scusate se è poco :muro: :muro: :muro:
Scusa ma una serie di cazzate allucinanti:
1. A che lcd sei rimasto? Perchè ora sto usando la mia HDTV SAMSUNG 32R51B e la resa è eccezzionale, per non parlare del bianco e del nero: il sistema DNIe garantisce un nero ai limiti della perfezione e l'elevato contrasto 3000:! rende vivissime le immagini chiare. Per farti capire, la mia TV, che ha una grande cornice nera lucido si fonde così perfettamente con le immagini nere del display da non consentirmi in alcune scene scure di capire dove finisce il display e dove comincia la conrnice
2. PRova a mettere un 480p e poi dimmi... probabilmente non hai MAI visto un filmato dico uno a 720p o a 1080..
3. lascia stare il CRt. E' una tecnologia vecchia e con limiti molto marcati. Ti assicuro che l'immagine con un lcd di nuova generazione (uno buono, mica tv stile regalo Dixan) il confronto è impietoso. Senza contare che soprattutto gli lcd SAMSUNG neanche hanno ingressi digitali e come ben saprai un'immagine epr definirsi stabile su crt necessita un frame rate di almeno 85Hz, contro i 60 degli LCD e che i giochi nuovi sono 60Hz (e si fossero 60 fps sarebbe l'accoppiata massima).
ottimo lcd l'r51b della samsung...
(però batte un buon crt solo se usato a risoluzione nativa!)
per l'uso nextgen ti consiglio anche io il samsung lcd r51b anche se la spesa da sostenere è più consistente, conta che tutti i giochi xbox supporteranno 720p..
inoltre il crt da te citato ha problemi di geometria cosa che non può accadere negli lcd (geometricamente perfetti!)
Scusa ma una serie di cazzate allucinanti:
1. A che lcd sei rimasto? Perchè ora sto usando la mia HDTV SAMSUNG 32R51B e la resa è eccezzionale, per non parlare del bianco e del nero: il sistema DNIe garantisce un nero ai limiti della perfezione e l'elevato contrasto 3000:! rende vivissime le immagini chiare. Per farti capire, la mia TV, che ha una grande cornice nera lucido si fonde così perfettamente con le immagini nere del display da non consentirmi in alcune scene scure di capire dove finisce il display e dove comincia la conrnice
2. PRova a mettere un 480p e poi dimmi... probabilmente non hai MAI visto un filmato dico uno a 720p o a 1080..
3. lascia stare il CRt. E' una tecnologia vecchia e con limiti molto marcati. Ti assicuro che l'immagine con un lcd di nuova generazione (uno buono, mica tv stile regalo Dixan) il confronto è impietoso. Senza contare che soprattutto gli lcd SAMSUNG neanche hanno ingressi digitali e come ben saprai un'immagine epr definirsi stabile su crt necessita un frame rate di almeno 85Hz, contro i 60 degli LCD e che i giochi nuovi sono 60Hz (e si fossero 60 fps sarebbe l'accoppiata massima).
ma pensi che io non li abbia visti i "nuovi" lcd? che pensi che non avevo ordinato il samsung LE32r51b e poi ho disdetto perchè vedendolo collegato in un negozio ad un lettore dvd in hdmi!! l' immagine mi sembrava slavata e povera di dettaglio....ora non so da cosa dipendesse...ma i miei occhi non mentono :sofico: :D
mi ricordo come se fosse un secondo fa la mia voce al negoziante:
" ma è collegato in hdmi"
e lui prontamente e con aria soddisfatta:
"certamente...visto che immagine stupenda?"
ed io:
" a me fa schi**"
e lui così :eek: :eek:
*sasha ITALIA*
02-11-2005, 22:10
ma grazie al.. puà essere collegato come vuoi, ma se fai girare qualcosa ad una risoluzione NETTAMENTE inferiore... l'immagine non so le so sai, ma viene scalata eh! I crt hanno questo grande vantaggio che visualizzano decentemente anche risoluzioni non standard aa quelle del pannello.. ma nella alte risoluzioni (standard HDTV, 360 ecc ecc) non ci sono paragoni. Io l'ho collegato via HDMI al mac e ho fatto girare i trailer QT7 H.264 a 720p e spettacolo è la parola appropriata :eek:
Hai fatto un grave errore a non prenderla... è l'accoppiata idela per 360 (viene mappata esattamente a 1360x768 e d'altronde è lo schemo UFFICIALE per presentare 360...)
scusa ma lo dici tu che ho fatto un grave errore a non prenderla.....adesso perchè tu ne sei un utente allora è una tv "divinità" ? io l' ho vista ripeto e potra essere definità quanto ti pare ma......i colori? la povera gradazione dei grigi il response time di 8 ms che sono sempre 8 ms.....sui crt non c'è tale problema e le immagini scorreranno sempre più fluidamente....non sono un tecnico sicuramente...ma certe cose l' occhio umano le nota;
è un pò come quando uno deve costruirsi un impianto audio da solo...se non capisce niente di impedenze, watt rms, ecc ecc....basta far giudicare il proprio padiglione auricolare, che non sbaglia mai :sofico: :sofico:
con l'xbox360 sarà uno tra i tanti televisori ideali dato che avrà una sorgente di segnale a res nativa, se guardi le immagini degli ultimi eventi di presentazione dell'xbox360 le varie postazioni erano proprio attaccate a un samsung r51b..
cmq se hai dei dubbi aspetta gli lcd con illuminazione a led (o è gia uscito qlc modello!?) e i nuovi tv crt slim con tubo lg-philips cybertube:
http://www.lgphilips-displays.com/english/index.htm
sembra che lg-philips puntino molto su tale tecnologia :
"The global demand for the 29” SuperSlim CRT is estimated at 600,000 units in 2005, 14 million in 2007, and about 26 million in 2010, representing an average growth rate of 100% over the next five years. LG.Philips Displays expects the worldwide demand for the CRTs will continue to soar and reach 2.4 million units by 2005, 33.9 million by 2007 and about 67 million by 2010." :eek:
*sasha ITALIA*
02-11-2005, 22:26
scusa ma lo dici tu che ho fatto un grave errore a non prenderla.....adesso perchè tu ne sei un utente allora è una tv "divinità" ? io l' ho vista ripeto e potra essere definità quanto ti pare ma......i colori? la povera gradazione dei grigi il response time di 8 ms che sono sempre 8 ms.....sui crt non c'è tale problema e le immagini scorreranno sempre più fluidamente....non sono un tecnico sicuramente...ma certe cose l' occhio umano le nota;
è un pò come quando uno deve costruirsi un impianto audio da solo...se non capisce niente di impedenze, watt rms, ecc ecc....basta far giudicare il proprio padiglione auricolare, che non sbaglia mai :sofico: :sofico:
fai come vuoi, ma le tv crt le lascia addietro...
se allora prendo il samsung slim....la xbox360 me lo supporta? voglio dire una volta collegata ad esso tramite component...non è che vedo tutto nero? :sofico: :sofico: ....la x si sa per certo che supporti il 1080i in tutti i giochi?
*sasha ITALIA*
02-11-2005, 22:32
aggiungo che 1080i è ben peggiore di 720p
non prendere il samsung ha grossi problemi di geometria e di fuoco ai bordi :rolleyes:
non si sa se i giochi useranno 1080i ma di sicuro 720p
se vuoi assolutamente crt slim punta sul cybertube di lg-philips esce a breve e supporta 720p.
se la colleghi a quel samsung slim vedrai i giochi in 480p.
si infatti...hai ragione...ma il cybertube fra quanto uscirà di preciso? :sofico: sai non mi ci vorrei invecchiare per attenderlo :muro:
quello che voglio dire è che....devo assolutamente trovare un dispositivo di "output" per collegarci la xbox360 appena esce...e sottolineo APPENA....non posso attendere più la next gen :sofico: :sofico: :D
sono gia in produzione dovrebbero arrivare in europa entro la fine dell'anno questo è quello che si dice..
ormai ci siamo, penso che tra un paio di mesi sara tutto piu chiaro
prenditi la xbox il al day one e per un mese o due ci giochi col vecchio televisore
intanto ti informi bene su quali definizioni vengono supportate dalla maggior parte dei giochi, vedi la x360 in azione sui diversi tipi di TV nei centri commerciali e puo darsi che sia anche uscito qualche nuovo display piu interessante
misa che è l' unico modo sicuro....voglio prorio vedere come renderà la x su lcd e su crt di alta gamma...e se ci saranno differenze sostanziali....tanto se è come penso io i crt avranno la meglio...almeno in futuro con quelli che supporteranno il 720p
hanno presentato i primi prototipi di tv con tecnologia sed a nanotubi questi si che faranno il botto sono già tutti entusiasti gli operatori del settore, è la tecnologia che promette di +!
junkman1980
03-11-2005, 09:59
hanno presentato i primi prototipi di tv con tecnologia sed a nanotubi questi si che faranno il botto sono già tutti entusiasti gli operatori del settore, è la tecnologia che promette di +!
si,ma saranno accessibili a prezzi umani fra 5-10anni :fagiano:
ora gli lcd sono la scelta migliore.il futuro invece si chiama SED
per chi ama i crt consiglio di aspettare i cybertube dovrebbe rivelarsi un ottimo prodotto....
si,ma saranno accessibili a prezzi umani fra 5-10anni :fagiano:
ora gli lcd sono la scelta migliore.il futuro invece si chiama SED
prezzi umani? mi pareva di aver letto su Focus e su altre riviste che saranno decisamente più economici degli attuali lcd..ed era il primo motivo di investimento su tale tecnologia (oltre alla resa cromatica da urlo rispetto agli attuali schermi piatti)..poi non saprei :boh:
"I Tv Sed, per prima cosa, si presenteranno con un look sottile (sottilissimo a detta del produttore) nonostante i 40 e i 50 pollici di diagonale. Fra i punti di forza annunciati ci sono consumi di energia ridotti del 30% e l'altissima definizione delle immagini e del colore, garantita da un livello di contrasto portato a 100.000:1 e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Dove sta il segreto di tali prestazioni? Nelle migliaia di piccolissimi cannoni elettronici, uno per ogni pixel visualizzato, posizionati a stretto contatto con lo schermo piatto del Tv. Sed è quindi un tubo catodico schiacciato e salvaspazio, che conserva il principio tecnico (il flusso di elettroni che illumina lo schermo) che permette ai Crt di offrire immagini più nitide, brillanti e precise dei pannelli Lcd o al plasma.
E i difetti? Gli esperti dicono che i Tv Sed costeranno più dei plasma, a parità di formato di schermo."
mytech
edoardopost
03-11-2005, 12:23
ma pensi che io non li abbia visti i "nuovi" lcd? che pensi che non avevo ordinato il samsung LE32r51b e poi ho disdetto perchè vedendolo collegato in un negozio ad un lettore dvd in hdmi!! l' immagine mi sembrava slavata e povera di dettaglio....ora non so da cosa dipendesse...ma i miei occhi non mentono :sofico: :D
Vendono un lcd come il samsung in un negozio non sanno nemmeno come regolarlo... :p
Ho il 26m51b, il dettaglio è eccellente, l'immagine tutt'altro che slavata... I tuoi occhi non mentono, quello che hai visto probabilmente si... :p
Colori slavati e scala di grigi... :eek: Scusa, ma che hai guardato ? Fatti un giro su avforum, e vedi se riesci a vedere il samsung in opera a casa di qualcuno e non in un centro commerciale...
e se intanto che escono i nuovi crt a 720p mi prendo un monitor crt professionale da 22 pollici? Anche questo è peggiore degli lcd? non credo che ne dite? :sofico: ....il problema è che sarà piccolo perchè 4:3 e quindi non so se convenga :rolleyes:
Scusate ma dove è scritto che questi nuovi crt Lg-Philips accettano come ingresso il 720p?
@mabru
è scritto sul sito che ho postato, cè un pdf sull'hd.
da everyeye:
"Philips è pronta al lancio del primo tv a tubo catodico in grado di supportare e visualizzare il 720p nativo.
Il Cybertube è un particolare tubo catodico nato dalla collaborazione tra Thomson, Philips, Lg e Mivar. Con i suoi 47khz di scansione orizzontale, questo è in grado di supportare e visualizzare segnali quali il 480i,p, il 576i,p, il 720i,p e il 1080i.
Questo nuovo tubo tenta di risolvere i problemi che affliggono la tecnologia CRT in chiave alta definizione,e al tempo stessocerca di risolvere il problema in termini di dimensioni. Infatti il CyberTube è profondo solo 38cm.
Per quanto riguarda i prezzi, si stima che questi non dovrebbero discostarsi dai prezzi attuali dei crt slim di Samsung, per cui riteniamo che il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sugli 800 euro per la versione da 32 pollici.
Per quanto riguarda invece l'inizio della commercializzazione, l'esordio sul mercato lo si dovrebbe avere nei primi mesi del 2006, ma non è escluso "un colpo a sorpresa", ossia di vedere queste tv nei negozi già nel periodo natalizio."
@nazario
piuttosto comprati il cavo vga e attaccalo al monitor che hai in casa piuttosto che spendere soldi su qualcosa di "passaggio"...
hem..guarda che io a casa ho come pc un notebook VAIO quindi diciamo che lo userei anche come secondo monitor per il pc...dato che ho solo quello del portatile appunto....naturalmente lo prenderei usato su ebay :sofico: ...
se dovessi prenderlo quale marca mi consigliereste?
ho trovato dei monitor della "Belinea! che marca è? come sono rispetto ai più blasonati philips, sony, nec, ecc ecc.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.